Quote:
Originariamente inviata da framax
Mi sono fatto un'idea della durata e delle tappe iniziali e finali:
partenza da civitavecchia il 1 settembre ed arrivo a Trapani il 2 settembre al mattino presto.
ripartenza da Catania il 10 settembre nel pomeriggio ed arrivo l'indomani sempre a civitavecchia.
Nel mezzo ci stanno 8 notti e 9 giorni da riempire. Resta fisso il passaggio per Caltanissetta a trovare gli zii.
Avanti amici siculi, cosa non devo assolutamente perdermi?
Domani comunque compro una guida e comincio lo studio...
Lamps
|
Io ti posso dare qualche consiglio, essendo un siculo nordista, sarà che avendo amici e parenti in provincia di Ragusa....
Se ti piacciono spaiggie assolate e sabbiose, ti posso consigliare Sampieri, ottimo paesino. Nelle vicinaze hai tre cittadine da visitare, Scicli, ove hanno girato i telefilm "il Commissario Montalbano", Modica, Noto e Ragusa, cittadine con un fascino speciale e tanti monumeti in stile Barocco, si mangia divinamente, spratutto a Modica ti posso consigliare le focacce modicane... una vera leccornia,...e non solo...
piccolo consiglio dove dormire..
http://www.pinetamonserrato.it/
Questo B&B è a 5 minuti a piedi al corso principale e 5 minuti di moto dalla statale 115
In 15 minuti di strada, scorrimento veloce, arrivi a Marina di Modica, bellissimo paesino ove fare il bagno.
In provincia hai moltissime opportunità di visita e svago....
buona vacanza in Sicilia, tu che puoi scendere...
ciao David
----------------------
Yamaha Fazer 1000 - BMW r1200GS ADV 2009