Pacpeter e Glock: le vostre lamentele di Vallelunga sono passate assolutamente inosservate, tutte.....comprese quelle del servizio fotografico, quindi, Pacpeter non ti crogiolare perchè (contrariamente a quello che hai scritto in un altro post) non sei un cretino se hai pagato le foto, perchè, a quanto ho saputo, a tutt'oggi chi vuole le foto le deve pagare

La mia opinione sul corso sport academy è semplice, chi vuole andare al corso per imparare, è meglio che stia a casa, punto.

Chi invece come me vuole passare una giornata in pista con una moto da favola, allora va benissimo!
Per me personalmente è stata una giornata che non dimenticherò tanto facilmente.
Ero al Mugello,(un mio sogno) una pista tra le più belle se non la più bella al mondo, in una giornata splendida, una bellissima compagnia, con una moto che mi ha lasciato esterefatto!
Come mi avete consigliato ho fatto un pò di casino per avere come istruttore Mario Lega e ci sono riuscito, ma devo dire che ho passato la mattina con i c@glioni che mi strisciavano per terra.
Mario Lega, buon istruttore di teoria, buon istruttore in pista, dove preferiva andare, giustamente adagio, per insegnare meglio, ma troppo lento invece per i miei gusti, oltre a tutto nel mio gruppo cerano due allievi che non erano mai entrati in una pista e secondo me non erano mai saliti su una moto, dei fermoni da pelle d'oca (e quì stendo un velo pietoso su mamma bmw perchè il corso, visto che si chiama appunto "sport academy", doveva, a mio avviso, essere tassativamente rivolto a chi aveva già fatto altri corsi o comunque a chi era già stato almeno alcune volte in pista.) che Mario Lega si è preso sotto la sua ala e voleva che in pista stessero quasi sempre dietro a lui.
Sai che bello!!!!!!
Avendo individuato durante i turni della mattina quale era il gruppo più veloce, ho fatto di nuovo casino e carte false per entrare in quel gruppo e naturalmente ci sono riuscito.

Se la mattina è passata con i c@glioni che strisciavano per terra, il pomeriggio è passato con l'adrenalina a mille.
Mi sono divertito veramente tanto!!
Ma io non faccio testo, a me non interessa imparare dove devo mettere la chiappa per fare la curva oppure quale è la traiettoria migliore per fare il tempo, a me interessa pistonare e giro dopo giro cercare di migliorarmi da solo.
Cosa ci volete fare, a me piace così e così mi diverto.
La 1000rr non è una moto, è veramente un missile.

Ormai di questa moto si è detto quasi tutto se non tutto, ma quello che secondo me è degno veramente di nota, è la facilità di guida e la sicurezza che sà trasmettere.
Merito della ciclistica, dell'incredibile elettronica e della fantastica frenata, ecco, la frenata mi ha veramente stupito.
Alla staccata di "scarperia" (per chi non lo sapesse è una staccata in discesa per me adrenalitica) per due volte ho rischiato (per dire) di capottarmi tanto si alzava la ruota post. e alla "san donato", dove si arriva regolarmente a 280-290 km., con la staccata mi trovavo sempre corto, perchè come toccavo il freno ero "fermo", quindi per me, freni da urlo, con un abs che ogni tanto interviene ma senza dare assolutamente noia, i classici impulsi si sentono appena appena e sono di una frequenza molto intensa (per intenderci, niente a che vedere con l'abs delle nostre k)
Parlo naturalmente per un uso in pista, su strada forse, sarebbe meglio averli un pò più modulabili, anzi, su strada quella moto non dovrebbe nemmeno esistere, per me non ha proprio senso!
Alla "san lorenzo" e "all'arrabbiata 1" il posteriore mi derapava quasi sempre (colpa o merito (perchè era bellissimo) dell'assetto un pò troppo morbido al post.) e l'intervento dell'elettronica era così poco invasiva che te ne accorgevi appena appena e non dava assolutamente fastidio al proseguo della curva.
Le moto erano equipaggiate con Michelin power one e le ho trovate soddisfacenti sapendo che erano gomme stradali, a fine corso erano ormai delle slic.
Se rifarei questo corso?..... io sinceramente sì !
Se mi sento di consigliarlo?.....se si và per imparare....no!
Per divertirsi ..sì !