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Vecchio 06-04-2010, 18:49   #1
gebri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
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predefinito navigatore BMW (Zumo)

Oggi sono passato dal mio conce dove ho acquistato il GS.
Ho chiesto alcune informazioni riguardo l'installazione del navigatore e mi è stato "proposto" quello BMW che altro non è che lo zumo 660.
Il prezzo di listino è di euro 789,00 e direi un po' caro (rispetto allo zumo 660), ma la dotazione è davvero buona: oltre al navigatore c'è
- la piastra BMW con i tasti laterali di accesso rapido,
- il traversino (tipo Adventur) che va montato sopra il cruscotto,
- la staffa per ancorare la piastra con i contatti al traversino,
- il filo per il collegamento elettrico dalla presa sotto il becco

Manca solo la staffa da auto con presa accendisigari per poterlo montare sull'auto che risulta optional al prezzo di euro 100 circa.

La staffa che si applica al traversino è proprio ben fatta e montato ne risulta un lavoro davvero pulito, senza vedere tutti quegli snodi o attacchi tipo RAM.
Diciamo che montato mi è stato proposto ad un prezzo di euro 700 ovviamente scontato....

Che dire .... io ci penso!

C.
Gebri

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Vecchio 06-04-2010, 19:20   #2
Lele73
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L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
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In merito son già state aperte non so quante discussioni

Le differenze tra il BMQ e il 660 penso tu le sappia

unica cosa da tenere veramente in considerazione è la questione dello scarica barile tra BMW e Garmin in caso si necessiti assistenza (cerca nel froum e troverai info in merito)

Personalmente prenderei il 660
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Vecchio 06-04-2010, 20:35   #3
gebri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
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In merito son già state aperte non so quante discussioni

Le differenze tra il BMQ e il 660 penso tu le sappia

unica cosa da tenere veramente in considerazione è la questione dello scarica barile tra BMW e Garmin in caso si necessiti assistenza (cerca nel froum e troverai info in merito)

Personalmente prenderei il 660
Grazie, valuterò il tuo consiglio...
C.
Gebri
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Vecchio 06-04-2010, 21:19   #4
gene79
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L'avatar di gene79
 
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Come già detto se poi hai problemi puoi rivolgerti solo a BMW, non a Garmin. E comunque anche se prendi lo Zumo 660 Garmin l'installazione è bella pulita
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Vecchio 07-04-2010, 00:16   #5
dino_g
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L'avatar di dino_g
 
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Io prenderei lo Zumo Garmin... Se serve qualche accessorio lo prenderei a parte.
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Vecchio 07-04-2010, 09:28   #6
kukky
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Registrato dal: 09 Aug 2007
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660...preso dalla touratech con sistema antifurto....te lo monti da solo in un'ora (con calma) e coi soldi risparmiati ci prendi altro.........o li tieni in tasca
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Vecchio 07-04-2010, 10:28   #7
Lele73
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Registrato dal: 10 Jun 2008
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Si si nella confezione della garmin hai tutto il necessario (ovvio se vuoi di meglio c'è il supporto touratech)
e te lo monti tranquillamente
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Vecchio 07-04-2010, 12:47   #8
Muccone1200GS
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Registrato dal: 05 Jul 2009
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- il traversino (tipo Adventur) che va montato sopra il cruscotto,
- la staffa per ancorare la piastra con i contatti al traversino,
- il filo per il collegamento elettrico dalla presa sotto il becco
Tu considera che a me il conce queste tre cose le ha fatte pagare 90 euri. Quindi fa tu il tuo conto
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EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
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Vecchio 07-04-2010, 18:27   #9
gebri
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Tu considera che a me il conce queste tre cose le ha fatte pagare 90 euri. Quindi fa tu il tuo conto
Confermo che questi tre accessori costano parecchio...
In effetti sono più propenso verso lo zumo Garmin; poi essendo già abituato all'assistenza garmin (con il mio nuvi 760), posso dire di sapere come va a finire

C.
Gebri
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Vecchio 07-04-2010, 20:34   #10
c.p.2
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L'avatar di c.p.2
 
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una curiosità, quando avete da comprare mappe dovete rivolgervi a bmw, non costano almeno il triplo per lo stesso prodotto?
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 20:43   #11
Lele73
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una curiosità, quando avete da comprare mappe dovete rivolgervi a bmw, non costano almeno il triplo per lo stesso prodotto?
Questo era un aspetto a cui nn avevo pensato
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Vecchio 07-04-2010, 23:03   #12
chimico71
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Questo era un aspetto a cui nn avevo pensato
Ciao
io ho preso il navigator IV e ieri l'ho riportato al coce perchè è lentissimo a fare il ricalcolo e alcune voltre, spesso, non faceva il refresh delle schermate.ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso ma niente.
Effettivamente non puoi passare direttamente dalla Garmin, ma devi riportarlo in BMW e poi stà a loro contattare la casa madre.
Consiglio, prenditi lo Zumo 660 e gli attacchi a parte.
Ciao
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Vecchio 08-04-2010, 08:38   #13
Lele73
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Ciao
io ho preso il navigator IV e ieri l'ho riportato al coce perchè è lentissimo a fare il ricalcolo e alcune voltre, spesso, non faceva il refresh delle schermate.ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso ma niente.
Effettivamente non puoi passare direttamente dalla Garmin, ma devi riportarlo in BMW e poi stà a loro contattare la casa madre.
Consiglio, prenditi lo Zumo 660 e gli attacchi a parte.
Ciao
Sul problema di essere indietro rispetto alla posizione reale, alla velocità di ricalcolo e refresh della mappa è una cosa risaputa (lo era anche il 550)..non è un problema risolvibile (puoi cercare di attenuarlo modificando la modalità di visione mappa da 3D a 2D e riducendo drasticamente il numero di POI caricati)
Se cerchi trovi molte discussioni in merito.
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Vecchio 09-04-2010, 20:02   #14
Galatea
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ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
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Io l'ho pagato 600 euro all'atto dell'ordine della moto. Sono soddisfatto dopo che l'amico c.p.2 mi ha risolto il problema della poca visibilità con luce diretta.
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 21:05   #15
c.p.2
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Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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A parte gli scherzi e grazie a Galatea per "l'amico" che mi onora molto, comprare i navigatori bmw a mio avviso è solo una bega, , tenete presente che tutta l'assistenza di aggiornamento software del navigatore e delle mappe non l'avrete mai, perchè da quando esistono i navigatori mai mi è capitato un conce che abbia avuto gli aggiornamenti del firmware, sono solo buoni a vendervi gli aggiornamenti di navigazione intorno ai 270 euro all'anno, mentre da garmin potete avere lo stesso materiale a 60 euro e almeno sei mesi prima che da bmw e anche honda più o meno nella stessa situazione.
La mia sia ben chiaro non vuole essere una critica ma una considerazione.
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 12-04-2010, 13:40   #16
Rephab
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Non ho capito molto bene la questione del "rivolgersi a BMW per le mappe".
Io con il 550 ho scaricato le mappe dal sito garmin... mi sono perso qualche cosa? :-)
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Vecchio 12-04-2010, 14:51   #17
magondo61
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Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: le Terre dei Marsi
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Ho acquistato lo zumo 660 , nella confezione sono comprese le staffe per l'auto e per la moto , quest'ultima è in metallo con lo snodo, quindi puoi , volendo fare anche a meno del traversino tipo ADV ....te lo puoi montare da solo perchè è veramente semplice ..il tutto per 515,00 eurini
__________________
Il mondo è come un libro: chi non viaggia ne legge una pagina sola.
magondo61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 15:01   #18
Jeffry
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Registrato dal: 21 Apr 2004
ubicazione: Roma
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Originariamente inviata da Lele73 Visualizza il messaggio
Sul problema di essere indietro rispetto alla posizione reale, alla velocità di ricalcolo e refresh della mappa è una cosa risaputa (lo era anche il 550)..non è un problema risolvibile (puoi cercare di attenuarlo modificando la modalità di visione mappa da 3D a 2D e riducendo drasticamente il numero di POI caricati)
Se cerchi trovi molte discussioni in merito.
Ma come ? Ho letto ovunque che il 660 fosse straordinario per la velocità d'aggancio del satellite e la precisione nel seguire le tracce e adesso scopro che resta indietro rispetto alla posizione reale ed è lento nel refresh della mappa. Visto che sono queste le caratteristiche che fanno principalmente la qualità di un gps, mi chiedo per quale motivo meriti di essere preferito
Jeffry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 19:31   #19
Lele73
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Ma come ? Ho letto ovunque che il 660 fosse straordinario per la velocità d'aggancio del satellite e la precisione nel seguire le tracce e adesso scopro che resta indietro rispetto alla posizione reale ed è lento nel refresh della mappa. Visto che sono queste le caratteristiche che fanno principalmente la qualità di un gps, mi chiedo per quale motivo meriti di essere preferito
Il mio, purtroppo, risente di questo problema..ma credo che altri utenti 660 possano confermare quanto da me affermato
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Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 22:06   #20
Vanjo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
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mi intrometto e faccio una domandina se posso;
ma il il filo per il collegamento elettrico dalla presa sotto il becco lo vendono anche separatamente?
dalla parte del navigatore poi che attacco ha? la solita presa mini usb?
chiedo perchè ho un garmin nuvi e se andasse bene utilizzerei quel cavetto quasi quasi...
__________________
Maledetti guzzisti .... non mi avrete mai !!
Vanjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:45   #21
Jeffry
Pivello Mukkista
 
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Il mio, purtroppo, risente di questo problema..ma credo che altri utenti 660 possano confermare quanto da me affermato
Se allora tutti gli zumo 660 sono lenti, hanno ritardi sulla posizione reale e sono imprecisi non vedo quale interesse possa ancora esserci a parlarne e perchè mai si debbano spendere oltre 500 euro su uno strumento che per definizione deve essere tutt'altro che impreciso e lento. Me lo posso aspettare dal mio vecchio 2610 (che pure è abbastanza reattivo) ma non da un gps di ultima generazione. Se le cose stessero davvero così, oltre ad essere deluso, resto stupito che non vi sia stata nel forum la stroncatura che meriterebbe.
Jeffry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 16:40   #22
kukky
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Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
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io questi ritardi non li ho notati...a velocità da codice!!!! Ossia....quando devi fare un lungo tragitto e lo zoom (che io tengo in auto) si allarga, ho notato che se accelero mentre si sta allargando ha qualche problema di refresh, ma quando arrivo in prossimità di svolte e decelero, lo zoom si avvicina e il refresh è continuo e regolare. Ho anche provato a fare un giro in centro citta con dettagli al max e nessun problema.
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 18:51   #23
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
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il conce me lo ha dato per 570,00 scontato.
me lo sono preso al voloooooooooo.....
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caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
Frau Blucher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 20:30   #24
Lele73
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
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io questi ritardi non li ho notati...a velocità da codice!!!! Ossia....quando devi fare un lungo tragitto e lo zoom (che io tengo in auto) si allarga, ho notato che se accelero mentre si sta allargando ha qualche problema di refresh, ma quando arrivo in prossimità di svolte e decelero, lo zoom si avvicina e il refresh è continuo e regolare. Ho anche provato a fare un giro in centro citta con dettagli al max e nessun problema.
Sarò sfigato io
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Vecchio 21-04-2010, 11:50   #25
Jeffry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Poichè pensavo di sostituire il mio 2610 con lo zumo 660, provo a sollecitare nuovamente (con una certa apprensione) un parere da chi possiede lo Zumo 660 : è allora proprio accertato che tutti gli Zumo 660 restino indietro rispetto alla posizione reale, siano lenti nella velocità di ricalcolo e refresh della mappa ?
Grazie a tutti coloro che, avendolo, vorranno rispondermi
Jeffry non è in linea   Rispondi quotando
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