Bene venerdì pomeriggio mi sono recato dal conce ducati previa telefonata per provare questa moto delle meraviglie.
Estetica è soggettiva ma comunque esprime personalità.
Qualità delle plastiche bene quelle verniciate meno bene le altre qualità che si può migliorare.
Seduta per me abbastanza buona.
Protezione aerodinamica pessima io che sono alto 1,77 mt mi arrivava una forte turbolenza sulle spalle e dietro al casco. Qui devono migliorare non so se basteranno 2 cm in larghezza e 2 cm in altezza.
Ciclistica sia in versione urban che sport con ohlins ottima niente da dire leggera e rapida.
Primo giro fatto con setting urban solo passeggero erogazione abbastanza docile e morbida è la configurazione che si avvicina di più al GS 1200 molto gestibile ma non ti dice niente.
Secondo giro fatto in setting sport motore molto più aggressivo con curva piatta su tutto l'arco di erogazione del motore non mi sembra così esagerata come qualcuno ha già scritto, forse merito della ciclistica che però se messa alla frusta da un certo trasferimento di carico o forse è stato l'intervento della frizione antisaltellamento. Comunque abbastanza facile da portare in curva come per tutte le moto bisogna farla scorrere e lei ti segue precisa .
Va forte è un mezzo che a mio giudizio ha bisogno di maturare il motore è ancora troppo ruvido si può migliorare e in termini di regolarità sotto questo aspetto è meglio il motore del GS 1200.
L'impressione che ho avuto è che ducati più che inseguire i concorrenti stia cercando di creare un segmento nuovo.
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni. E' comunque una moto straccia patente andare piano è veramente difficile. Giudizio complessivo positivo con le riserve che ho citato.