Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2010, 19:46   #1
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito due round da 20 minuti sulla nuova multistrada

Bene venerdì pomeriggio mi sono recato dal conce ducati previa telefonata per provare questa moto delle meraviglie.
Estetica è soggettiva ma comunque esprime personalità.
Qualità delle plastiche bene quelle verniciate meno bene le altre qualità che si può migliorare.
Seduta per me abbastanza buona.

Protezione aerodinamica pessima io che sono alto 1,77 mt mi arrivava una forte turbolenza sulle spalle e dietro al casco. Qui devono migliorare non so se basteranno 2 cm in larghezza e 2 cm in altezza.

Ciclistica sia in versione urban che sport con ohlins ottima niente da dire leggera e rapida.
Primo giro fatto con setting urban solo passeggero erogazione abbastanza docile e morbida è la configurazione che si avvicina di più al GS 1200 molto gestibile ma non ti dice niente.
Secondo giro fatto in setting sport motore molto più aggressivo con curva piatta su tutto l'arco di erogazione del motore non mi sembra così esagerata come qualcuno ha già scritto, forse merito della ciclistica che però se messa alla frusta da un certo trasferimento di carico o forse è stato l'intervento della frizione antisaltellamento. Comunque abbastanza facile da portare in curva come per tutte le moto bisogna farla scorrere e lei ti segue precisa .
Va forte è un mezzo che a mio giudizio ha bisogno di maturare il motore è ancora troppo ruvido si può migliorare e in termini di regolarità sotto questo aspetto è meglio il motore del GS 1200.
L'impressione che ho avuto è che ducati più che inseguire i concorrenti stia cercando di creare un segmento nuovo.
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni. E' comunque una moto straccia patente andare piano è veramente difficile. Giudizio complessivo positivo con le riserve che ho citato.

Pubblicità

__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:04   #2
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

40 km\h più forte!!!son mica bazzecole
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:04   #3
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

[QUOTE=caribù;4646408] è un mezzo che a mio giudizio ha bisogno di maturare il motore è ancora troppo ruvido si può migliorare e in termini di regolarità sotto questo aspetto è meglio il motore del GS 1200.


...questa è interessante.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:05   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
40 km\h più forte!!!son mica bazzecole

stavo scrivendolo io, mica dici poco!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:10   #5
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni. .
sul dritto sicuramente anche 60 km più forte, ma in curva a parità di manico 40 km sono tantissimi non so se riesci a rendertene conto..... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:32   #6
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Infatti ho scritto mediamente non a caso comunque si vs più forte anche in percorrenza di curva
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:35   #7
Rob66
Guest
 
predefinito

il giorno che trovero' uno che gira sulla multi con modalità meno 50 CV....................
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:36   #8
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

a me sembrano tanti 40kmh, comunque il motore tira veramente forte e puo' essere che uno molto bravo......
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 20:42   #9
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

L'unico modo per andargli "Via" e' rischiare.........non ne' vale la pena !
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 05-04-2010 a 22:10
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 21:14   #10
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

4/5/2010 ? Sei gia' cosi' avanti ???
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 21:23   #11
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
(..)
A 130 orari con l’arai sz-f che indossavo puoi stare serenamente con la visiera aperta. Quando la chiudi vai sereno fino ai 200. Oltre non mi sono spinto per rispetto al tagliando.
Non ci sono vortici o fruscii fastidiosi. Il parabrezza che sembra essere molto stretto fa il suo lavoro in modo eccelso ed anche le spalle restano protette a sufficienza. (..)
Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
(..)Protezione aerodinamica pessima io che sono alto 1,77 mt mi arrivava una forte turbolenza sulle spalle e dietro al casco. Qui devono migliorare non so se basteranno 2 cm in larghezza e 2 cm in altezza.(..)
.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 21:35   #12
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

Per chi arriva da una niked ,la protezione sara' superlativa, ma per chi ha un ADV e' normale che senta "l'aria",in ogni caso e' un parabrezza veramente scarso.Come altrettanto lo sono la sella( troppo corta) e l'aria sui piedi che a gran gas di porta via l'appoggio sulle pedane
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 05-04-2010 a 21:37
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 21:40   #13
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Infatti ho scritto mediamente non a caso comunque si vs più forte anche in percorrenza di curva
per quello.....ruota da 17 è l'unico motivo
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 21:49   #14
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
sul dritto sicuramente anche 60 km più forte, ma in curva a parità di manico 40 km sono tantissimi non so se riesci a rendertene conto..... ;-)
dai gli è scappato uno zero in +.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 21:52   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
.
il parabrezza della moto da me provata era posizionato nella posizione piu alta
l'ho precisato
avevo una borsa da lavoro a tracolla che in 200 km percorsi non si è mossa di un cm
sembrava legata
non ci sono fruscii o turbolenze
l'aria che porta via i piedi è una barzelletta?
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 21:57   #16
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ross Visualizza il messaggio
L'unico modo per andargli "Via" e' rischiare.........non ne' vale la pena !

Tipo oggi con sti due......[link cancellato]
La curva a sinistra intorno al secondo 29 è senza visuale, e senza una visuale precedente. Il video è stato postato per mero culo (in quella curva non veniva nessuno in senso opposto).

Non voglio neanche dire prudenza, suggerisco meno tendenze suicide...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 05-04-2010 a 22:28
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:01   #17
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Ciao Mr. Pepot! invidia di molti che sono qui sul forum...Complimenti x il nuovo mostriciattolo...ma la street? La tieni anche quella o vai di S1000RR? Per mè è una bestiolina che manca nel tuo parco moto!

A parte questo...vorrei chiedere la domanda inversa:
chi è per Tè il cliente tipo di una Multistrada?
e quello di un GS diciamo ADV?

Ciao Grazie
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:12   #18
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
Ciao Mr. Pepot! invidia di molti che sono qui sul forum...Complimenti x il nuovo mostriciattolo...ma la street? La tieni anche quella o vai di S1000RR? Per mè è una bestiolina che manca nel tuo parco moto!

A parte questo...vorrei chiedere la domanda inversa:
chi è per Tè il cliente tipo di una Multistrada?
e quello di un GS diciamo ADV?

Ciao Grazie
opinione personale e non per questo condivisibile
cerdo che il cliente tipo della multi sia:
- in prevalenza quello che proviene da una naked ipervitaminica che vuole ancora la moto prestazionale ma è stanco di sentire lo zainetto tutti i fine settimana che rompe le palle perchè sta scomoda; questo genere di cliente non disdegnerebbe di stare piu comodo lui stesso per le vacanze estive;
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
- una categoria a sè la vedrei nel possessore di gs che non riesce a digerire la gomma da 150 dietro
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuole la moto ingombrante che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 06-04-2010 a 12:42
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:17   #19
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
opinione personale e non per questo condivisibile
cerdo che il cliente tipo della multi sia:
- in prevalenza quello che proviene da una naked ipervitaminica che vuole ancora la moto prestazionale ma è stanco di sentire lo zainetto tutti i fine settimana che rompe le palle perchè sta scomoda; questo genere di cliente non disdegnerebbe di stare piu comodo lui stesso per le vacanze estive;
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
- una categoria a sè la vedrei nel possessore di gs che non riesce a digerire la gomma da 150 dietro
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuoe la moto ingombrande che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati
grazie Pepot! Sempre disponibile veloce e sincero
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:18   #20
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Mediamente e' un avverbio e confermo i 40 in più per pepot il giudizio sulla protezione rispetto all'adventure certo che per te che hai ora lastreetfighter e prima la mega ti sembra che protegga alla grande ma per chi ha il gs nelle varie declinazioni la protezione una vera schifezza.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 05-04-2010 a 22:22
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:24   #21
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Mediamente e' un avverbio e confermo i 40 in più per pepot il giudizio sulla protezione e dato rispetto all'adventure certo che per te che hai ora lastreetfighter e prima la mega ti sembra che protegga alla grande ma per chi ha il gd nelle varie declinazioni la protezione una vera schifezza.
per la verità il mio paragone era fatto anche considerando il gs standard 2010 che ho provato la settimana scorsa che ho posseduto per 2 anni
il gs adv non lo prendo in considerazione perchè ritengo appartenga ad un'altra categoria di moto e, come dici giustamente tu, è molto piu protettivo.
tornando al gs standard confermo che a mio modo di sentire le cose, il gs crea piu turbolenze nella zona occhi-casco ma protegge meglio sulle spalle
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 06-04-2010 a 12:41
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:32   #22
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
cioè dalla Versys 650 alla MTS1200?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:35   #23
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cioè dalla Versys 650 alla MTS1200?
perchè ti stupisci?
sul gs 1200 ci sono saliti in tanti scendendo dall'sh300
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:37   #24
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

oramai si compra tutto grazie ai finanziamenti e solo perchè ci piace oppure è di moda
nessuno compra pensando che forse salire su una moto da oltre 100cv necessitirebbe di un poco di esperienza
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 22:40   #25
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
perchè ti stupisci?
sul gs 1200 ci sono saliti in tanti scendendo dall'sh300
in questo caso non vedo la differenza.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati