Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2010, 11:17   #1
thor_99
Guest
 
predefinito k1300s cupolino givi fumè (finalmente)

per chi fosse interessato e sopratutto stufo delle turbolenze laterali del k1300s k arrivano sul casco, givi ha fatto un cupolino fumè praticamente identico all'originale come forma ma +alto di 10cm circa.costo scontato 78€
ieri dopo 500km in una mattinata le orecchie avevano preso fuoco, gli unici momenti di riposo per le suddette erano soltanto quando davo le zampate sul gas con annesso spiattellamento sul serba.
______________________________________________
k1200rs '98 / k1300s '09

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 16:17   #2
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Personalmente ho montato quello di Ztechnik, mooolto fumé, la forma sembra identica all'originale, nessun cm. in piu', eppure ha eliminato le turbolenze laterali che sbattevano il casco come in un frullatore.
Qui l'immagine:
http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/zte...h_model=bm-069
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 23:31   #3
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho il puig tutto nero. Stessa forma dell'originale mai sentite turbolenze ne con uno ne con l'altro.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 23:48   #4
thor_99
Guest
 
predefinito

se ha la stessa forma dell'orig e non hai turbolenze hai fatto caso se l'altezza della bolla centrale o l'angolazione dei canali laterali è la stessa?
perchè ho trovato dopo varie prove che quelle che creano le maledette turbolenze laterali sono le due ali laterali con i rispettivi canali del cupolino.
un cupolino così d m**** su una moto da quasi 20.000 euro è abbastanza inaccett.
il vekio k1200rs complletamente disegnato in galleria del vento era 1000volte superiore come confort nonostane fosse un progetto con oltre 12anni sulle spalle.
penso k monaco meriterebbe una letterina per sapere s usano ancora la galleria del vento o se hanno demandato anche quella a taiwan.
_______________________________________________--
k1200rs '98 /k1300s '09
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 09:05   #5
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

I due cupolini sono addirittura sovrapponibili per quanto sono uguali. Forse dipende dalla tua altezza o dal casco che hai. Io sono 1,86 e guido con il sedere molto indietro e ripeto fatto anche tratte di 450km consecutive e mai avvertito fastidi. Credo sia molto soggettivo cmq di cupoli per questa moto se ne trovano diversi quello più alto dovrebbe essere mra che ne fa' addirittura uno con doppio spoiler.... ma poi ti si wotanizza la moto lacsia stare
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R

Ultima modifica di Glock; 05-04-2010 a 11:08
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:52   #6
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Bravo Glock, crea proseliti della wotanizzazione... davvero bravo... Bah!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:53   #7
thor_99
Guest
 
predefinito

se6 1,86 prob avrai delle turbolenze ad altezza spalle, basta k appoggi una mano a 20cm cica sopra il cupolino e puoi disegnare esattamente il percorso delle turbolenze sentendole con la mano,sopportabili fino ai 110km fastidiose dai 130km insopportabili dai 160km in poi, sopra i 200km tanto uno stà dietro il cupo e il probl non c'è, ma purtroppo non si puo' and sempre così.
non dipende dal casco perchè prima avevo un 801r e ora 802r stesso probl.
le turbolenze le sentono pratic tutti se tu t6 salvato meglio.
un cupolino un po' piu' alto è accettabile, ma non schifezze tipo quelle della wunderlich, alla fine è una sport-tourer e tale deve rimanere altrimenti non avrebbe avuto senso comprarla.
la mia massima concezione accettabile di carico sulla moto è lo zaino, quello che non entra nello zaino non serve.
______________________________________-
k1200rs '98 / k1300s '09
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 11:05   #8
thor_99
Guest
 
predefinito

foto cupo givi

Ultima modifica di Wotan; 05-04-2010 a 23:56
  Rispondi quotando Avvertimento ricevuto
Vecchio 05-04-2010, 11:10   #9
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

si infatti mi ritengo fortunato, molti lamentano questa cosa ma io sul k ci sto proprio senza problemi ..meglio per me
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 19:55   #10
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Sarà che ero abituato peggio, ma anch'io non sento nessuna turbolenza fino ai 160 (e cioè oltre la mia solita velocità autostradale).
Non arrivo al metro e 80, ma piace anche a me guidare molto indietro, forse è quello a fare la differenza.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 07:25   #11
dr.doberman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

SInceramente, io avevo una Paneuropean per viaggiare, ed ovviamente la K è molto peggio, ma non è paragonabile, cosi come è al contrario molto protettiva in confronto al CBR che usavo la domenica. Anche io non soffro particolari fastidi in viaggio. L'anno scorso ho fatto + di 3.000 km in pochi giorni e l'ho trovata comoda e protettiva... ovviamente per tipo di moto che è.
Nessuna turbolenza particolare sopra i 160, o 200, ma capisco anche le critiche segnalate nel post. Sono certo che come già detto, sia tutto molto soggettivo, e condizionato dalla fisicità del pilota e dalla postura.
Però un cupolino migliore non dispiacerebbe anche a me.
PS sono basso 1.75 quindi avvantaggiato ... almeno in questo
dr.doberman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 12:51   #12
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io mi sto trovando bene con l'MRA Touring, di seguito le foto.

http://yfrog.com/ebcupolomra1j
http://yfrog.com/eucupolomra2j

Costo circa 80 euro recapitato a casa dalla Germania.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 13:25   #13
thor_99
Guest
 
predefinito

foto cupo givi

http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?m...---K-1300-S-09

chi ha avuto un k1200rs sa di cosa parlo in quanto a protezione su una sport tourer
___________________
k1200rs '98 / k1300s '09
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 14:37   #14
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Molto bello...deve essere anche protettivo...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 18:02   #15
thor_99
Guest
 
predefinito

l'ho montato ma sono parcheggiato a casa con la febbre, appena lo provo vi dico come va.
__________________________________________________ _______
k1200rs '98 / k1300s '09
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 19:24   #16
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Nelle foto di Marc8lo si vede comunque bene il raccordo tra carenatura e cupolino del 1300, decisamente piu' curato della 1200... Bello!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 15:59   #17
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Thumbs up

Io ho montato questo e...va benissimo!
A qualcuno non piace, a me molto.

http://yfrog.com/42dsc03997oj
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 16:38   #18
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Non ho ancora verificato se necessito anch'io della modifica, in caso prenderei lo Ztechnik, dalle foto mi sembra il + bello... Swiss, quanto sei alto?
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 21:53   #19
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

io 180. e ti assicuro che anche se la forma pare identica (li avevo sovrapposti prima di montare lo Z), la differenza e' abissale. con mia moglie dietro, a me non sbattacchiava piu' il casco. davvero risultato notevole, al di la' dell'estetica. e inoltre materiale durissimo, praticamente inscalfibile... altro grosso vantaggio
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 23:05   #20
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ottimo, anche stessa altezza, grazie della dritta!!
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 09:33   #21
dr.doberman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

... ordinato il "givi", la prossima settimana arriva e sabato parto per un giretto di in toscana, quindi lo proverò subito ...
dr.doberman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 10:22   #22
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Personalmente ho montato quello di Ztechnik, mooolto fumé, la forma sembra identica all'originale, nessun cm. in piu', eppure ha eliminato le turbolenze laterali che sbattevano il casco come in un frullatore.
Qui l'immagine:
http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/zte...h_model=bm-069
quoto...e non me lo spiego!
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 09:23   #23
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Prima di cambiare il cupolino suggerirei di provare un casco diverso.
Io sono altro 182 e con il nolan N102 che uso sporadicamente per la città ed i brevi tragitti, oltre i 160 lo sforzo sul collo è notevole, ed in prossimità dei 200 (e oltre) diventa impegnativo e faticoso mantenere la testa diritta.
Con l'N85, che uso quasi sempre, sembra si essere su un'altra moto, la soglia del fastidio si alza almeno a 180/190 pur mantenendo una posizione turistica ed anche spingendo molto di più gli scuotimenti e lo sforzo sul collo sono assolutamente sopportabili.
Detto questo, considerando che la veloicità di crociera (a meno di non avere in mente l'attraversamento dell'intera germania) è ottimisticamente di 140 Km/h personalmente non sento il bisogno di cambiare cupolino nemmeno con l'N102
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 22:35   #24
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Io sono 1,86 e guido con il sedere
Uhm...

__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 22:37   #25
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati