|
03-04-2010, 11:17
|
#1
|
Guest
|
k1300s cupolino givi fumè (finalmente)
per chi fosse interessato e sopratutto stufo delle turbolenze laterali del k1300s k arrivano sul casco, givi ha fatto un cupolino fumè praticamente identico all'originale come forma ma +alto di 10cm circa.costo scontato 78€
ieri dopo 500km in una mattinata le orecchie avevano preso fuoco, gli unici momenti di riposo per le suddette erano soltanto quando davo le zampate sul gas con annesso spiattellamento sul serba.
______________________________________________
k1200rs '98 / k1300s '09
|
|
|
03-04-2010, 16:17
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Personalmente ho montato quello di Ztechnik, mooolto fumé, la forma sembra identica all'originale, nessun cm. in piu', eppure ha eliminato le turbolenze laterali che sbattevano il casco come in un frullatore.
Qui l'immagine:
http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/zte...h_model=bm-069
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
04-04-2010, 23:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
Io ho il puig tutto nero. Stessa forma dell'originale mai sentite turbolenze ne con uno ne con l'altro.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
04-04-2010, 23:48
|
#4
|
Guest
|
se ha la stessa forma dell'orig e non hai turbolenze hai fatto caso se l'altezza della bolla centrale o l'angolazione dei canali laterali è la stessa?
perchè ho trovato dopo varie prove che quelle che creano le maledette turbolenze laterali sono le due ali laterali con i rispettivi canali del cupolino.
un cupolino così d m**** su una moto da quasi 20.000 euro è abbastanza inaccett.
il vekio k1200rs complletamente disegnato in galleria del vento era 1000volte superiore come confort nonostane fosse un progetto con oltre 12anni sulle spalle.
penso k monaco meriterebbe una letterina per sapere s usano ancora la galleria del vento o se hanno demandato anche quella a taiwan.
_______________________________________________--
k1200rs '98 /k1300s '09
|
|
|
05-04-2010, 09:05
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
I due cupolini sono addirittura sovrapponibili per quanto sono uguali. Forse dipende dalla tua altezza o dal casco che hai. Io sono 1,86 e guido con il sedere molto indietro e ripeto fatto anche tratte di 450km consecutive e mai avvertito fastidi. Credo sia molto soggettivo cmq di cupoli per questa moto se ne trovano diversi quello più alto dovrebbe essere mra che ne fa' addirittura uno con doppio spoiler.... ma poi ti si wotanizza la moto lacsia stare
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Ultima modifica di Glock; 05-04-2010 a 11:08
|
|
|
05-04-2010, 10:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Bravo Glock, crea proseliti della wotanizzazione... davvero bravo... Bah!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
05-04-2010, 10:53
|
#7
|
Guest
|
se6 1,86 prob avrai delle turbolenze ad altezza spalle, basta k appoggi una mano a 20cm cica sopra il cupolino e puoi disegnare esattamente il percorso delle turbolenze sentendole con la mano,sopportabili fino ai 110km fastidiose dai 130km insopportabili dai 160km in poi, sopra i 200km tanto uno stà dietro il cupo e il probl non c'è, ma purtroppo non si puo' and sempre così.
non dipende dal casco perchè prima avevo un 801r e ora 802r stesso probl.
le turbolenze le sentono pratic tutti se tu t6 salvato meglio.
un cupolino un po' piu' alto è accettabile, ma non schifezze tipo quelle della wunderlich, alla fine è una sport-tourer e tale deve rimanere altrimenti non avrebbe avuto senso comprarla.
la mia massima concezione accettabile di carico sulla moto è lo zaino, quello che non entra nello zaino non serve.
______________________________________-
k1200rs '98 / k1300s '09
|
|
|
05-04-2010, 11:05
|
#8
|
Guest
|
foto cupo givi
Ultima modifica di Wotan; 05-04-2010 a 23:56
|
|
|
05-04-2010, 11:10
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
si infatti mi ritengo fortunato, molti lamentano questa cosa ma io sul k ci sto proprio senza problemi ..meglio per me
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
05-04-2010, 19:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Sarà che ero abituato peggio, ma anch'io non sento nessuna turbolenza fino ai 160 (e cioè oltre la mia solita velocità autostradale).
Non arrivo al metro e 80, ma piace anche a me guidare molto indietro, forse è quello a fare la differenza.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
06-04-2010, 07:25
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
|
SInceramente, io avevo una Paneuropean per viaggiare, ed ovviamente la K è molto peggio, ma non è paragonabile, cosi come è al contrario molto protettiva in confronto al CBR che usavo la domenica. Anche io non soffro particolari fastidi in viaggio. L'anno scorso ho fatto + di 3.000 km in pochi giorni e l'ho trovata comoda e protettiva... ovviamente per tipo di moto che è.
Nessuna turbolenza particolare sopra i 160, o 200, ma capisco anche le critiche segnalate nel post. Sono certo che come già detto, sia tutto molto soggettivo, e condizionato dalla fisicità del pilota e dalla postura.
Però un cupolino migliore non dispiacerebbe anche a me.
PS sono basso 1.75 quindi avvantaggiato ... almeno in questo
|
|
|
06-04-2010, 12:51
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
|
Io mi sto trovando bene con l'MRA Touring, di seguito le foto.
http://yfrog.com/ebcupolomra1j
http://yfrog.com/eucupolomra2j
Costo circa 80 euro recapitato a casa dalla Germania.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
|
|
|
12-04-2010, 14:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
|
Molto bello...deve essere anche protettivo...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
13-04-2010, 18:02
|
#15
|
Guest
|
l'ho montato ma sono parcheggiato a casa con la febbre, appena lo provo vi dico come va.
__________________________________________________ _______
k1200rs '98 / k1300s '09
|
|
|
13-04-2010, 19:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Nelle foto di Marc8lo si vede comunque bene il raccordo tra carenatura e cupolino del 1300, decisamente piu' curato della 1200... Bello!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
04-05-2010, 15:59
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Io ho montato questo e...va benissimo!
A qualcuno non piace, a me molto.
http://yfrog.com/42dsc03997oj
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-05-2010, 16:38
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
|
Non ho ancora verificato se necessito anch'io della modifica, in caso prenderei lo Ztechnik, dalle foto mi sembra il + bello... Swiss, quanto sei alto?
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
04-05-2010, 21:53
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
io 180. e ti assicuro che anche se la forma pare identica (li avevo sovrapposti prima di montare lo Z), la differenza e' abissale. con mia moglie dietro, a me non sbattacchiava piu' il casco. davvero risultato notevole, al di la' dell'estetica. e inoltre materiale durissimo, praticamente inscalfibile... altro grosso vantaggio
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
04-05-2010, 23:05
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
|
Ottimo, anche stessa altezza, grazie della dritta!!
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
21-05-2010, 09:33
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
|
... ordinato il "givi", la prossima settimana arriva e sabato parto per un giretto di in toscana, quindi lo proverò subito ...
|
|
|
21-05-2010, 10:22
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
Personalmente ho montato quello di Ztechnik, mooolto fumé, la forma sembra identica all'originale, nessun cm. in piu', eppure ha eliminato le turbolenze laterali che sbattevano il casco come in un frullatore.
Qui l'immagine:
http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/zte...h_model=bm-069
|
quoto...e non me lo spiego!
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
|
|
|
27-06-2010, 09:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Prima di cambiare il cupolino suggerirei di provare un casco diverso.
Io sono altro 182 e con il nolan N102 che uso sporadicamente per la città ed i brevi tragitti, oltre i 160 lo sforzo sul collo è notevole, ed in prossimità dei 200 (e oltre) diventa impegnativo e faticoso mantenere la testa diritta.
Con l'N85, che uso quasi sempre, sembra si essere su un'altra moto, la soglia del fastidio si alza almeno a 180/190 pur mantenendo una posizione turistica ed anche spingendo molto di più gli scuotimenti e lo sforzo sul collo sono assolutamente sopportabili.
Detto questo, considerando che la veloicità di crociera (a meno di non avere in mente l'attraversamento dell'intera germania) è ottimisticamente di 140 Km/h personalmente non sento il bisogno di cambiare cupolino nemmeno con l'N102
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
27-06-2010, 22:35
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Io sono 1,86 e guido con il sedere
|
Uhm...
   
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
27-06-2010, 22:37
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|