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02-04-2010, 10:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Modifica art. 171 del Codice della Strada
Il testo è stato redatto dalla Commissione parlamentare preposta alla tematica specifica ed è stato approvato dalla Camera dei Deputati la scorsa estate, dopodiché, come prevede la procedura per l'attività legislativa, è stato inviato al Senato che lo ha analizzato nel dettaglio per apportarvi, eventualmente, modifiche.
Ora il testo emendato tornerà alla Camera dei Deputati ed è ipotizzabile, visto anche il delicatissimo momento politico che stiamo vivendo, che passi ancora almeno tutta l'estate 2010 prima che il Codice della Strada venga aggiornato.
''Art. 171 – Comma 2. Ai fini di cui al comma 1: a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l'utilizzo del casco intergrale; b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti; c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti; d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.”
I successivi commi dal 3 al 6 prevedono le esenzioni (per veicoli a 3 o 4 ruote con carrozzeria chiusa e a 2 o 3 ruote con cellula di sicurezza), le sanzioni amministrative (da 74 a 299 Euro per il mancato uso e da 779 a 3.119 Euro per la produzione e importazione di indumenti non omologati, rispetto ai quali è previsto anche sequestro e confisca).
E' facile intuire quale sia la portata di queste modifiche. Per circolare anche “solo” con una naked di media cilindrata bisognerà essere protetti da capo a piedi, non solo con il casco, ma con abbigliamento tecnico specifico dotato anche di paraschiena. In questo caso ci sembra sia sfuggito agli onorevoli senatori un dettaglio non da poco: e le scarpe? Dal testo emendato manca il riferimento alle calzature! Si potrà circolare quindi con scarpe da ginnastica o mocassini? Ad ogni modo, già sopra gli 11 Kw – cioè in pratica per veicoli oltre i 125 cc – diventerebbe obbligatorio l'uso di giacca tecnica e guanti, oltre al casco. Stessa cosa per il range 25-52 Kw, rispetto ai quali si aggiunge il paraschiena ma integrato nella giacca.
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02-04-2010, 10:35
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#2
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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spero che tu abbia preparato il post ieri e per qualche strana ragione sia stato inserito solo oggi.
Non può essere vero
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vespa vnl2t '70
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02-04-2010, 10:41
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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le sanzioni amministrative (da 74 a 299 Euro per il mancato uso e da 779 a 3.119 Euro per la produzione e importazione di indumenti non omologati, rispetto ai quali è previsto anche sequestro e confisca).
I suoi pantaloni non sono omolagati....
se li tolga che sono sotto sequestro
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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02-04-2010, 10:42
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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In che senso? è stato già inserito? e non mi sono accorto?
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02-04-2010, 10:43
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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nel senso che gli sembrava un pesce d'aprile
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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02-04-2010, 10:43
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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02-04-2010, 12:24
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Piemonte
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Penso che sia giusto avere degli indumenti adeguati, certo che se uno deve andare a prendere solo un caffè in centro e si deve mettere la tuta integrale mi sembra eccessivo, comunque queste regole saranno valide solo per noi del nord e centro italia al sud non verranno concretizzate, io spesso vado nel sud a lavorare vedo gente senza casco e scooter con tre o quattro persone sopra ma come fanno....
Ciao luca
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02-04-2010, 12:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
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io smetto di andare in moto...divento un trafficante d'armi e progetto un attentato terroristico contro montecitorio!!!!!!!!
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Rt 180000
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02-04-2010, 12:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da melampidus
io spesso vado nel sud a lavorare vedo gente senza casco e scooter con tre o quattro persone sopra ma come fanno....
Ciao luca
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Io sono sempre dalla parte di chi deve fare rispettare la legge ma in questi casi la responsabilità è solamente la loro, sono certo che se cominciassero a stroncare certi atteggiamenti, alla lunga ci sarebbe una risposta.
Cominciamo a chiedere NOI ed IO per primo il loro intervento deciso duraturo ed inflessibile senza cercare scusanti di sorta
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02-04-2010, 13:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
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Io sono quasi sempre contro chi le fa le leggi .....ma per quanto mi riguarda non so quante tasse pagate voi....ma io sono svenato da quanti soldi verso allo stato per cui voglio pagarmi il diritto di poter aprirmi il cervello in due contro un palo se voglio....se poi quando esco mi proteggo come se fossi un pilota di sbk è perchè lo decido io non perchè me lo impone la legge .
Ma riuscite solamente ad immaginare cosa significherebbe fare 10 km per andare al mare con 40 gradi e magari un 1300 sottoil culo che vi abbrustolisce(perchè non oso immaginare cosa sia il 1300 a 50 allora in pieno agosto).
come detto prima se passa una roba del genere non vado piu' in moto.
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Rt 180000
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02-04-2010, 13:38
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da melampidus
al sud non verranno concretizzate, io spesso vado nel sud a lavorare vedo gente senza casco e scooter con tre o quattro persone sopra ma come fanno....Ciao luca
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sei sicuro di non ......  no così per capire.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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02-04-2010, 13:51
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
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Quote:
Originariamente inviata da melampidus
... comunque queste regole saranno valide solo per noi del nord e centro italia al sud non verranno concretizzate, io spesso vado nel sud a lavorare vedo gente senza casco e scooter con tre o quattro persone sopra ma come fanno....
Ciao luca
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 sarà...ma i minkios esistono anche quà nn solo là...  cmq x la modifica al codice di x sè la vedo difficile nell'essere approvata x così come riportato...magari meglio vedere una versione definitiva con emissione 00..
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IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
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02-04-2010, 14:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Legislatori: mentecatti allo sbaraglio.
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Più bici che moto ormai.
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02-04-2010, 14:27
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Oltretutto non so se avete notato che -tra le altre cose- viene di fatto abolito l'uso del casco Jet.
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Più bici che moto ormai.
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02-04-2010, 14:30
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: ferrara
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L'ho appena presa ma la vendo subito e torno agirare con la mia SUBARU
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La prima R1100R
poi si vedrÃ*
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02-04-2010, 14:44
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ottima idea.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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02-04-2010, 15:18
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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io sinceramente, girando in paese, metto solo il casco;
se devo uscire, pure per 50 km, metto il giubbotto con le prot
oltre i 50 km anche pantaloni e stivali...
Gia qui in nodrafrica ci sono già 23 gradi, pensare di metter su pantaloni e stivali per andare al lavoro (faccio 3 km) mi vien pesantino  più che altro toglierli e rimetterli....portare il cambio per lavorare ecc ecc
Se diventa obbigatorio, le metterò!
di vendere la moto non se ne parla
nemmeno se diventa obbligatoria la patente
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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02-04-2010, 15:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Io nella proposta non ci vedo niente di strano, anzi mi piace. Tutti le paghiamo le tasse. Purtoppo servono pure per i costi di degenza di milioni di escoriati, econtusi e ustionati che avevano troppo caldo per proteggersi...
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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02-04-2010, 15:53
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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[QUOTE=oinot; per cui voglio pagarmi il diritto di poter aprirmi il cervello in due contro un palo se voglio....se poi quando esco mi proteggo come se fossi un pilota di sbk è perchè lo decido io non perchè me lo impone la legge
QUOTE]
Non avrei nulla in contrario se non fosse che anche io dovrei contribuire economivamente alle tue cure, alla eventuale riabilitazione, alle medicine e forse anche ad una eventuale invalidità civile.
Soffro il caldo da morire ma secondo me o ci si protegge o dovrebbe venire meno qualsiasi forma di asssistenza o di rimborso da parte delle assicurazioni.
E' risaputo che solo toccando la gente nel portafoglio si ottiene il rispetto della legge, vedi il limite 130 in autostrada
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02-04-2010, 15:58
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Il principio non è sbagliato, ma difficilmente attuabile nella realtà di tutti i giorni, chi usa la moto o peggio lo scooter per lavoro dovrebbe vestirsi come un pilota tutti i giorni, andare al lavoro o dai clienti conciato in quel modo non è il massimo.
In più d'estate è divertentissimo in città fermo al semaforo, sudarsi l'anima.
Anche io sono per la sicurezza, e sono il primo ad indossare tutto ciò che serve per proteggermi quando esco con la moto... ma quando vado a spasso, non quando vado a fare la spesa, oppure ho un appuntamento di lavoro al centro. Inoltre è messo in discussione anche il casco...che dovrebbe essere rigorosamente integrale ... poi magari un giorno cadrò mentre faccio spesa e mi scortico... ok ho 46 anni sono assicurato, pago le tasse, e tutto quello che serve, compresa l'assicurazione sanitaria e l'infortunistica privata... sarò libero di farmi male se lo faccio a me stesso?
Qui non si parla di casco ... che se non indossato ... sbatti la testa ... e rischi di morire anche a 30Km/h, qui stiamo parlando di fratture, e poco più, allora anche chi scia, o va in bici o corre a piedi, va in monopattino, ecc...ecc. dovrebbe essere totalmente protetto!!
Penso che i costi importanti che noi sosteniamo siano ben altri, e che pochi contusi in meno non modificheranno di certo il conto delle tasse.
Inoltre quanto è realmente praticabile ... immagino lo schieramento di pattuglie stradali che devono intercettare famigerati e pericolosissimi motociclisti "nudisti"? ... pensate che certamente non hanno da fare qualcosa di più importante?
Penso che sia una legge ipocrita che come spesso accade viene promulgata solo per dire abbiamo fatto anche questo, e poi ... ancora in molte regioni d'Italia si va senza casco, senza cintura, ecc.ecc... e nessuno li ferma.
Ovviamente sono considerazioni personali e del tutto apolitiche, perchè non è un problema di colore, ma solo di buon senso.
Il risultato? userò la macchina ... cosi inquino di più, faccio traffico e occupo parcheggi... ma di certo non posso lavorare con il paraschiena sotto il doppio petto.
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02-04-2010, 16:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da dr.doberman
Penso che i costi importanti che noi sosteniamo siano ben altri, e che pochi contusi in meno non modificheranno di certo il conto delle tasse.
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Sono sostanzialmente d'accordo con te, io sono uno dei pochi che addirittura è convinto che se tutti pagassimo le tasse........non ci diminuirebbero!
Cmq qui il problema è solo quello di limitare il numero di persone che si fa male e solamente colpendo nel portafoglio ritengo si possa fare, ferme restando le tue condivisibili obiezioni. Non è cmq concepibile, a mio avviso, vedere in estate persone che vanno in t.schirt svolazzanti e magari in pantaloncini su strade e superstrade; certo ci vorrebbe un pò di cervello da parte dei centauri ma questa è una vecchia storia 
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02-04-2010, 16:18
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#22
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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le leggi sono fatte per agevolare gli amici e sfavorire i nemici.
Si vede che non c'erano amici dei motociclisti che hanno proposto qualcosa di più sensato.
Tra le varie cose è incredibile come con due enti come mcmt e pra si stravolga tutto introducendo la targa personale.
Cioè quando vendi la macchina devi smontare la vecchia targa e montartele sulla nuova.
Prima che vada a regime si assisteranno ad aberrazioni inimmaginabili.
E tanta gente pagherà caro il suo errore.
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r50/5
vespa vnl2t '70
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02-04-2010, 17:23
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Andate per curiosità a leggere il 3d "e le infradito ?".......bisogna cambiare questi atteggiamenti irresponsabili, poi come sempre qualcuno ci rimetterà ma credo sia indispensabile agire
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02-04-2010, 17:42
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#24
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Il 3d andava o nella "Sicurezza" o nel "Walwal".... dove era già presente da due settimane:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=262012
Chi vuole può saltare direttamente al post #138, dove si dava notizia della probabile cancellazione della proposta.
http://www.motociclismo.it/sicurezza...rno-ci-ripensa
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 02-04-2010 a 17:52
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02-04-2010, 17:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Era ovvio che i produttori avrebbero preso posizione rispetto ad un CdS troppo ferreo che avrebbe bloccato le vendite, c'era da spettarselo perchè il nuovo regolamento era in effetti troppo rigido ma a mio avviso resta comunque doveroso trovare una soluzione intermedia, non si può e non si deve lasciare libero un centauro di guidare con i sandali o senza protezioni adeguate, adeguate anche alla stagione, per carità, ma cmq di fronte alla scelta " o sudo troppo ma vado tranquillo" o " vado con l'auto che ho il codizionatore"
Si impone sempre a mio avviso una scelta obbligata
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