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Vecchio 30-03-2010, 19:37   #1
Free_Angel
C1 per altri 6 mesi poi C2
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
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predefinito Sospensioni originali

Rieccomi a fare domande ridicole... Mi sa che mi toccherŕ pagare una valanga, anzi cascata di birre! Dunque, ho comprato la mia R 1100 S da un privato, che non ho ben capito come diavolo andava in moto, visto che aveva tutte le sospensioni regolate alla cavolo. Ora vi chiedo per favore se potete farmi sapere la regolazione base delle sospensioni e del precarico. Grazie

Pubblicitŕ

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R 1100 S - La pioggia mi bagna e il vento mi asciuga.
Free_Angel non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 22:33   #2
MAD BORSA
Mukkista in erba
 
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la base non la conosco perchč mi sono trovato nelle medesime condizioni...la mia ora ha 20000 km circa, mi piace la moto dura, per cui mi trovo a 4 click dal tutto chiuso di precarico al post, 4 dal tutto chiuso di ritorno al posteriore, 4 dal tutto chiuso di ritorno all' anteriore...poi vario di qualcosina con la zavorrina...con le originali meglio di così nun se fa...
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LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
MAD BORSA non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 00:19   #3
Free_Angel
C1 per altri 6 mesi poi C2
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
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Ok grazie, in effetti sono anch'io piů o meno a quei valori, ma la trovavo forse un po' secca come risposta. Grazie
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Vecchio 31-03-2010, 06:52   #4
MAD BORSA
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frena i ritorni di piů...sospensioni del cacchio, lavorano solo vicino ai valori estremi di settaggio, i due/tre click nemmeno li sentono, lavora di 4/5 alla volta...

unica critica/sfogo:

ma una moto così costosa ( perchč era una moto costosa ), non poteva avere delle sospensioni migliori visto che la tendenza era di considerarla una SPORT touring?

fine sfogo...
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Vecchio 31-03-2010, 09:30   #5
nocturnus
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sospensioni del cacchio, lavorano solo vicino ai valori estremi di settaggio, i due/tre click nemmeno li sentono, lavora di 4/5 alla volta...
All'anteriore da tutto aperto a tutto chiuso le differenze non sono poi molte quantomeno non quanto ci si aspetterebbe, al posteriore perlomeno il precarico fa il suo lavoro ma come ha detto mad a colpi di 4 scatti
Sembra quasi che quei pomelli li abbiano messi lì per giocare come sull'alfa spider a pedali di mio nipote
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Vecchio 31-03-2010, 09:38   #6
PIERO S
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ma una moto così costosa ( perchč era una moto costosa ), non poteva avere delle sospensioni migliori visto che la tendenza era di considerarla una SPORT touring?
questo concetto si potrebbe estendere ad altri modelli di mamma biemmevů aggravato dal fatto che (almeno una volta ) i biemmevutari facevano tanti km.
Io ho sentito il bisogno di cambiare le sospensioni..... e soprattutto li ho trovati di seconda mano a 45mila.
Mai spesa per moto č stata migliore...anche perchč altre così grosse non le ho fatte!
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Vecchio 31-03-2010, 09:55   #7
cidi
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se le regolazioni non regolano forse e' indice che e' ora di revisionarli....
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Vecchio 31-03-2010, 10:38   #8
FranzG
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1°: cidi ha pienamente ragione.
2°: ci sono sport touring la cui componentistica č comunque peggiore di quella BMW...

Vero č che magari costano meno.

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 31-03-2010, 10:55   #9
nocturnus
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le regolazioni erano poco influenti anche quando le sospensioni avevano meno di 10k km ...(cioč quando l'avevo presa) perň se adesso arriva o piero o paolo a fare spam sugli ohlins gli riempo io la posta di spam non alimentate la please vorrei tenerla un po' a digiuno
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nocturnus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 11:56   #10
Massimo Di Luca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Registrazione originale

Registrazione ammortizzatore anteriore.
BASE: 1) girare il pomello in senso orario fino all'arresto; 2)girare in senso antiorario di 6 scatti.
DURA: girare il pomello in senso orario fino all'arresto.
SOFT: girare il pomello in senso antiorario fino all'arresto.
Registrazione ammortizzatore posteriore.
BASE: 1)Avvitare la vite in senso orario fino all'arresto; 2) svitare la vite di mezzo giro.
DURA: avvitare la vite in senso orario fino a fine corsa.
SOFT: svitare la vite fino a fine corsa.
Registrazione del precarico molla.
BASE: 1) girare il pomello verso sinistra fino all'arresto; 2) girare il pomello verso destra di tre giri. Dura o soft avvitare o svitare ulteriormente. Questo č quanto riporta il libretto di uso e manutenzione. Buona regolazione.
Massimo Di Luca non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 17:16   #11
paolo chiaraluna
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unica critica/sfogo:
ma una moto così costosa ( perchč era una moto costosa ), non poteva avere delle sospensioni migliori visto che la tendenza era di considerarla una SPORT touring?
č un problema di tutte le mukke....
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paolo chiaraluna non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 17:18   #12
paolo chiaraluna
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le regolazioni erano poco influenti anche quando le sospensioni avevano meno di 10k km ...(cioč quando l'avevo presa)
se non ci capisci una fava la colpa non č di BMW, culo di piombo, altro che Ohlins e spam
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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 31-03-2010 a 17:20
paolo chiaraluna non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 18:11   #13
FranzG
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Ho una proposta: aprire una "cantina" (ok, sarebbe piů un sottoscala ) qui nel forum delle eSSe che sia l'unico posto in cui č possibile parlare di centraline aggiuntive e sospensioni Öhlins...

F.
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FranzG non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 18:37   #14
paolo chiaraluna
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niente da fare w l'anarchia
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paolo chiaraluna non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 19:17   #15
Free_Angel
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Io come al solito vi ringrazio tutti, perchč siete sempre molto gentili e veloci nelle risposte! Grazie davvero
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Free_Angel non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 22:29   #16
MAD BORSA
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se le regolazioni non regolano forse e' indice che e' ora di revisionarli....
a 18000 km, dal momento che quando l'ho presa era uguale? se così allora sono proprio schifezze...il primo proprietario piů di andare al mare con la moglie non faceva, ed a giudicare sui centimetri della vergogna su entrambi gli pneumatici non era assolutamente uno smanettone...
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Vecchio 01-04-2010, 00:03   #17
FranzG
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A parte lo spam...

Öhlins (che sono notoriamente "il meglio del meglio", anche se sicuramente i vari Wilbers, WP, Bitubo e perché no Showa sono perfettamente in grado di competere) dice che con l'uso normale un ammortizzatore deve essere revisionato al massimo ai 30000km... dunque č plausibile che uno "peggiore" vada fatto revisionare un po' prima. La revisione consiste nella sostituzione dei fluidi, in fin dei conti, e i fluidi sono passibili di emulsione a lungo andare (non credo che il problema sia nello sfibramento della molla). Che magari un sistema di sospensioni che all'epoca costava sull'ordine dei milioni di lire in piů sia meglio anche dal punto di vista dell'intervallo tra le revisioni... un po' me lo aspetto!

Ora lascio il posto all'ennesimo elogio delle Öhlins da parte del sior Piero de Sistiana (no so se ti ga visto, ma 'l ghe xe 'n altro bisiac)...

F.
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Vecchio 02-04-2010, 08:55   #18
PIERO S
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chi mi chiama?

OHLINS FOR PRESIDENT!!!!!!

una "piccola" spesa per una massima resa

tič, banda di smanettoni della domenica!
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Vecchio 02-04-2010, 12:21   #19
FranzG
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Mi sembra che il fronte nord-orientale si stia alquanto infoltendo...

F.
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Vecchio 02-04-2010, 13:55   #20
PIERO S
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forza muli! che el prossimo eSSeraduno lo faremo sulla maistra tra Senj e Zara (Croazia)
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PIERO S non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 14:07   #21
nocturnus
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minchia che posti....
ci sono
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nocturnus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 22:02   #22
MAD BORSA
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dovremmo cominciare a girare un pň di piů io piero e mixel, così ci alleniamo, eh eh eh
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