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Vecchio 29-03-2010, 19:49   #1
memobon
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predefinito distribuzione gs 1200

ave
premesso che NON ho il CD della bmw x le manutenzioni - pezzi e amenicoli vari
ergo domando

le catene della distribuzione( gs 1200 ) , vanno fatte ? se si , a quanti km ?
grassie

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Vecchio 30-03-2010, 07:13   #2
memobon
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alura ?
nessuno sa ?
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Vecchio 30-03-2010, 13:17   #3
MagnaAole
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forse lo sa qualche capo officina BMW, forse...

non credo che qualcuno che ha acquistato un MY 2010 sia già arrivato a kilomeraggi tali da richiedere manutenzioni alla distribuzione;

tra l'altro come tu già hai detto, il RepRom per i GS 2010 non mi risulta sia già in vendita, per cui è una gran bella domanda la tua
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 13:23   #4
tommygun
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ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Considera che sul mio GS 1100 arrivai a 100.000 km senza toccare mai né le catene, né i tendicatena.

Non credo che sul 1200 sia molto diverso...
__________________
Più bici che moto ormai.
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Vecchio 30-03-2010, 14:24   #5
PERANGA
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ubicazione: chiavari
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non credo siano previsti interventi alla catena in base ai km.
Dovrebbe essere long life, anche perchè se vuoi cambiare tutto, compreso i pignoni dovresti sventrare tutto il motore, arrivando ad aprire i 2 semicarter.
Un mio amico l'aveva fatto ( com me come assistente ) e vi assicuro che era stato un lavoro veramente lungo, tipo 20 ore.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 30-03-2010, 16:53   #6
Colomer77
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anch'io sapevo che non c'è da fare la catena di distribuzione per il GS 1200.
per PERANGA...perchè scusa il tuo amico l'ha dovuta fare? a che chilometraggio o in seguito a cosa?
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 30-03-2010, 17:11   #7
tommygun
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ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Un mio amico pure l'ha dovuta rifare, sempre su un GS 1100... e lui aveva "solo" 70.000 km.

Nel suo caso però c'era un difetto in uno dei pattini/tensionatori della catena, che quindi aveva lavorato per un bel po' a una tensione insufficiente, usurandosi in modo anomalo.

Se non si creano situazioni eccezionali come quela appena descritta, è praticamente eterna. Al massimo si cambiano i pattini.
__________________
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Vecchio 30-03-2010, 17:34   #8
memobon
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
forse lo sa qualche capo officina BMW, forse...

non credo che qualcuno che ha acquistato un MY 2010 sia già arrivato a kilomeraggi tali da richiedere manutenzioni alla distribuzione;

tra l'altro come tu già hai detto, il RepRom per i GS 2010 non mi risulta sia già in vendita, per cui è una gran bella domanda la tua
alura
la mia e' un 2004 , quindi i modelli 2010 sono naturalmente esclusi
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 14:37   #9
PERANGA
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ubicazione: chiavari
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Il mio amico sentiva un rumore strano, ma secondo me aveva voglia di smembrare il motore per vedere come era fatto.
Aveva il manuale d'officina e si era fatto fare tutti gli attrezzi speciali.
L'operazione era stata pianificata come se fosse stato un'attacco di guerra.
E' un bambinone al quale piace smontare i giocattoli ( però ha grandi conoscenze e altissima abilità meccanica )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 31-03-2010, 15:47   #10
Colomer77
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ubicazione: Bergamo
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grazie peranga per la spiegazione/motivazione dell'intervento.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
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