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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-03-2010, 09:59   #1
Toro
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predefinito chi la comprerebbe?

cazzeggiando in quanto io so fare solo quello, nella stanza dei vecchi bacucchi (ho voglia di un cartellino e mi sa che lo prendo ) è venuta fuori una domanda che mi permetto di rivolgere qui a voi che sapete tutto di moto, sopratutto di gusti e scelta ottimale del mezzo (e se non prendo il cartellino di la lo prendo qui ).

la domandona è. chi comprerebbe una concettualmente uguale alla hp2, pertanto con 21 davanti e casomai 18 dietro, senza telelever ma col cardano, senza troppe protezioni aerodinamiche, con una cilindrata di soli 800 centimetri cubici, con solo un'ottantina di cavalli, con la sola iniezione (per la legge euro) ma senza cazzate elettroniche non perchè sono contro, bensì per risparmiare peso (pertanto niente abs antisgommamento e tutto ciò che è elettronico); in pratica chi comprerebbe il rifacimento di un gs80 come quello vecchio?

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Vecchio 29-03-2010, 10:02   #2
Panda
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che tipo di elettronica ??'

abs asc rdc esa cazz & mazz se vuoi li prendi...non sono mica obbligatori

cmq io non credo che la comprerei...(l'abs mi è servito una sola volta, mai piu senza)
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Vecchio 29-03-2010, 10:06   #3
Papà Pig
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ioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioio!!!

Voglia di moto semplici, di quelle che si rattoppano con il fil di ferro!
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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Vecchio 29-03-2010, 10:07   #4
Panda
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come le enfield ??


buona strada
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Vecchio 29-03-2010, 10:11   #5
pv1200
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non credo sia possibile un restyling dell'80g/s per diversi motivi in primis perchè bmw propone altro in catalogo poi le cilindrate e la tecnologia va verso motori meno inquinanti pertanto un nuovo progetto di un'80 sarebbe molto più vicino a quello che vediamo oggi piuttosto che ad una moto di ieri Cmq a mio avviso non sarebbe male un tuffo nel passato con le nuove tecnologie
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Vecchio 29-03-2010, 10:16   #6
nicola66
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cioè una HP2 col motore 850 ad un prezzo ragionevole.
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Vecchio 29-03-2010, 10:17   #7
Toro
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abs asc rdc esa cazz & mazz se vuoi li prendi...non sono mica obbligatori

davvero? la chiave elettronica mi risulta che non puoi decidere se volerla o no. è già dentro e te la ciucci.
in ogni modo, giustamente ti concedo di imbottire la moto di tutti i sistemi di sicurezza e optional che vuoi ok?
però la moto viene venduta di base come dico io e senza cerchi in lega che poi devi richiedere a raggi pagando dei soldi

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ioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioio!!!

Voglia di moto semplici, di quelle che si rattoppano con il fil di ferro!

assolutamente no. la moto esce moderna perchè un euro zero non ti permettono di costruirla.
diciamo il più possibile semplificata per quello che si può.
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Vecchio 29-03-2010, 10:18   #8
Toro
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cioè una HP2 col motore 850 ad un prezzo ragionevole.

circa si
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Vecchio 29-03-2010, 10:20   #9
Panda
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toro mi pare di capire che vuoi una moto a pedivella
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Vecchio 29-03-2010, 10:21   #10
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non credo sia possibile un restyling dell'80g/s per diversi motivi in primis perchè bmw propone altro in catalogo poi le cilindrate e la tecnologia va verso motori meno inquinanti pertanto un nuovo progetto di un'80 sarebbe molto più vicino a quello che vediamo oggi piuttosto che ad una moto di ieri Cmq a mio avviso non sarebbe male un tuffo nel passato con le nuove tecnologie


ribadisco. motore moderno ma boxer. in pratica una f800gs ma boxer e senza cazzate elettroniche in più di ciò che è necessario (bene iniezione ma se per assurdo il can bus è più complicato dei vecchi fili, via anche il can bus)
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Vecchio 29-03-2010, 10:25   #11
Vara Dero
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.................. Cmq a mio avviso non sarebbe male un tuffo nel passato con le nuove tecnologie
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Vecchio 29-03-2010, 10:25   #12
Toro
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toro mi pare di capire che vuoi una moto a pedivella

ce l'ho già e il bottoncino a volte lo rimpiango, ma non rimpiango il fatto che se avessi il bottoncino poi dovrei avere una batteria da tenere in buono stato sennò il bottoncino te lo puoi mettere nella giacca

in ogni modo quel famoso bmw 800, avrebbe il pulsantino e una batteria dato che ha l'iniezione

ragazzi. non vi sto chiedendo se comprereste una moto vecchia. vi sto chiedendo se comprereste una moto concettualmente diversa da ciò che fa bmw ultimamente
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Vecchio 29-03-2010, 10:34   #13
nicola66
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guarda che il can-bus non è + complicato del sistema tradizionale a cablaggi separati. Anzi è l'esatto contrario, ed è altrettanto se non + affidabile. Cavolo una delle poche cose geniali che ha fatto BMW lasciamogliela.
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Vecchio 29-03-2010, 10:40   #14
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guarda che il can-bus non è + complicato del sistema tradizionale a cablaggi separati. Anzi è l'esatto contrario, ed è altrettanto se non + affidabile. Cavolo una delle poche cose geniali che ha fatto BMW lasciamogliela.

sto facendo degli esempi. lasciamo il can bus
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Vecchio 29-03-2010, 10:53   #15
nicola66
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mai capito perchè abbiano abbandonato l'850 invece di sviluppargli attorno un paio di modelli, una naked ed un GS, con filosofia "basic".
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Vecchio 29-03-2010, 11:08   #16
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Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
mai capito perchè abbiano abbandonato l'850 invece di sviluppargli attorno un paio di modelli, una naked ed un GS, con filosofia "basic".

perchè è un motore da ghei. chi ci va adesso in autostrada a meno dei 200 o in strada senza poter competere con le supersportive?
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Vecchio 29-03-2010, 11:11   #17
Citron1971
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Dico la mia...prendo un 1.2,gli sbanco i cilindri e metto un alesaggio più piccolo...oppure faccio un 800 su base 1200 ma a 2 valvole (per cui boxer)la pompa della benzina meccanica,come si faceva una volta,azionata direttamente dal motore,accensione a pedivella integrata dal motorino d'avviamento...via il telelever ma con un avantreno Marzocchi,cardano dietro si,ma con il forcellino di rinforzo come ad esempio le modifiche della HPN:

http://www.rallye-tenere.net/Bilder/...ar86-von-l.gif

Per cui dovresti rivedere tutta la ciclistica sul posteriore (un mono forse lascerebbe il posto ad una coppia di ammo).

Linee un pochetto più moderne o "classiche" che non stancano mai,anzi,e poi via di brum brum,ciao!!!



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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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Vecchio 29-03-2010, 11:13   #18
geko
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Io ci starei.
Il boxer 900 c'è già, 83 cavalli sono più che sufficienti, se il peso stesse sotto i 200 chili in ordine di marcia sarebbe un bell'andare.
Via l'ADV e l'RT1150 in cambio di una RT2010 e il GS900 basic.
What else?


Bella la R900RR
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R100R'92

Ultima modifica di geko; 29-03-2010 a 11:17
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Vecchio 29-03-2010, 11:16   #19
madagascaaar
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rassegnatevi che il boxer 850 non ve lo fanno più!!!
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Vecchio 29-03-2010, 11:19   #20
Weiss
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Io la prenderei.... ho voglia di moto semplici, senza tanti fronzoli elettrici, ronzii quando freni etc.
Una moto del genere l'ho già adocchiata anche se non è una enduro.
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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Vecchio 29-03-2010, 11:21   #21
Toro
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Io ci starei.
Il boxer 900 c'è già,

ma in Italia non la importano e non sarebbe la moto che comprerei dato che ha cose che non voglio



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Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
Bella la R900RR


esagerata
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Ultima modifica di Toro; 29-03-2010 a 11:25
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Vecchio 29-03-2010, 11:21   #22
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Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
rassegnatevi che il boxer 850 non ve lo fanno più!!!
il boxer 900 esiste tuttora solo che probabilmente non conviene usarlo al di fuori della RTP: porterebbe via risorse industriali e vendite della famiglia F
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R100R'92
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Vecchio 29-03-2010, 11:23   #23
Manzini Marco
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Io non la comprerei
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Marco - BMW R 1200 RT -
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Vecchio 29-03-2010, 11:24   #24
geko
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Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
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ma in Italia non la importano
Più che altro lo usano solo sulla RTP.
Rassegnamoci.
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R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 11:26   #25
Toro
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Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Io la prenderei.... ho voglia di moto semplici, senza tanti fronzoli elettrici, ronzii quando freni etc.
Una moto del genere l'ho già adocchiata anche se non è una enduro.

che moto è?
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