Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2010, 13:23   #1
fabioge
Guest

predefinito Gomme continental

sono intenzionato a montare delle continental road attack sul mio k1200r con il 190 le avete gia' provate?come sono?durata?grazie

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 01:06   #2
KappaPower
Pivello Mukkista

ubicazione: Cossato - Biella
predefinito

Le ho montate per una vacanza nel Verdon: fantastiche, malgrado zainetto (girl) e valige mi permettevano pieghe da brivido. Mi pare la continntal ne abbia fatto un nuovo modello roadattack2 :-)

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
KappaPower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 17:57   #3
Mr-K
Pivello Mukkista

ubicazione: pèrma
predefinito

fatti 7000 km sulla R1200R non le rimonterò,
non avevo buon feeling e ritardavano la correzione di curva,
a me non piacciono....
Vecchio 06-04-2010, 18:04   #4
kappaerre
Mukkista doc

L'avatar di kappaerre

ubicazione: Agrate Brianza
predefinito

non so come siano le road ma io sulla 1300 di primo equipaggiamento avevo le sport attack e si sono dimostrate delle gran gomme
kappaerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:21   #5
Principect
Pivello Mukkista

L'avatar di Principect

ubicazione: Catania
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da fabioge Visualizza il messaggio
sono intenzionato a montare delle continental road attack sul mio k1200r con il 190 le avete gia' provate?come sono?durata?grazie
Mia accodo anch'io.... Il tempo di rosikkiare il bordo un altro pò
Vecchio 08-04-2010, 13:27   #6
fabioge
Guest

predefinito

ho parlato con il tecnico di continental mi ha detto che le road attack 2 hanno il profilo + a uovo per una migliore manegevolezza ma per la durata non hanno ancora avuto riscontri dai clienti perche' sono appena uscite.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 23:34   #7
giorgio chiavico
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: verona
predefinito

Vorrei rimontare anch'io le sport attack, con le quali mi sono trovato bene, ma qualcuno sa dirmi se posso montare le 190/55 sulla mia K1200r (sul libretto sta scritto 190/50), c'è notizia di un qualche nulla osta della casa per tale modifica?
giorgio chiavico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 23:43   #8
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

giorgio, occhio al /55! io ci avevo provato tempo fa sul k1200s, che dovrebbe avere esattamente le stesse misure della r per quanto riguarda il cardano e gli spazi... ebbene, rimanevano circa 2 millimetri prima che il centro della gomma toccasse il fulcro del forcellone. se poi vai ad andatura sostenuta si deformano con rischio probabilissimo di toccare. infatti come me l'ha montata... l'ha rismontata. si trattava di pirelli.

per le sport attack, sulla S1000, non mi sono trovato bene perche' per nulla comunicative. tenuta ok, quasi completamente chiuse, ma non sapevo bene cosa stesse succedendo la' sotto... non sentivo la strada. ma la k pesa di piu'... quindi magari funzionano. in caso metti pero' quelle specifiche.
Vecchio 10-06-2010, 09:24   #9
Bussino
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
giorgio, occhio al /55! io ci avevo provato tempo fa sul k1200s, che dovrebbe avere esattamente le stesse misure della r per quanto riguarda il cardano e gli spazi... ebbene, rimanevano circa 2 millimetri prima che il centro della gomma toccasse il fulcro del forcellone. se poi vai ad andatura sostenuta si deformano con rischio probabilissimo di toccare. infatti come me l'ha montata... l'ha rismontata. si trattava di pirelli.
Giorgio occhio al 55...ma per esperienza mia attuale...non tanto perchè tocca...ma bensi perchè non è assolutamente omologata!

Swiss...io ho sopra le power one 190\55 dietro e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato alzare un paio di cm il parafango in carbonio posteriore.

dal forcellone\cardano nel punto più vicino ci saranno almeno 5\6mm...insomma in mille km con questo caldo (quindi deformazioni notevoli) mai uno strusciamento su alcun componente.

Poi può darsi che da modello a modello ci siano delle differenze di sezione...e che qualcuna vada addirittura a strusciare sul cardano!
Vecchio 10-06-2010, 09:43   #10
Garrett78
Pivello Mukkista

L'avatar di Garrett78

ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Fatti fuori 5 treni in 4 anni !!!
Durata dai 5000 ai 5500 km.
La usavo sulla ERRE come gomma prettamente estiva, perchè grazie alle alte temperature entravano MOLTO in temperatura e ti consentivano di viaggiare alla grande su ritmi di gomme supersportive.
Tieni presente che all'apertura di stagione montavo sempre Pirelli Corsa III e ultimamente Diablo Rosso. Con le Continental RoadAttack in temperatura il ritmo era lo stesso
Ti confermo inoltre che le stesse gomme provate da miei amici su moto diverse (invogliati dalle mie "prestazioni" ) quali Honda CB1000R, Yamaha FZ1, MV Agusta Brutale... le hanno tolte dalla disperazione !!! Sembra che ste RoadAttack vadano bene solo moto pesanti e la Kappa rientra in questa casistica.
Ultimo appunto e consiglio davanti versione Z, dietro versione C

Saluti !!
Garrett
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 17:18   #11
chirone74
Pivello Mukkista

ubicazione: valtellina
predefinito

ho un treno di roadattack2 in garage pronto da montare...
purtroppo dovrò tenere la moto ferma per una decina di giorni quindi non ho esperienze da portare a breve!
chirone74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi