Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2010, 19:16   #1
topogrotto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 85
predefinito Dal 1200 all'800: impressioni

Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!
L'unica cosa che rimpiango è la coppia del Boxer, per il resto sono felice dei 5.000 euro risparmiati (quanti viaggi si possono fare con 5.000 euro...), fuoristrada è DECISAMENTE molto più maneggevole. Sul misto è molto più maneggevole, ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
Forse rimpiangerò il cardano e la sua non-manutenzione...
topogrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 19:48   #2
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topogrotto Visualizza il messaggio
....ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180....

ma ne sei cosi' sicuro ?!? o perlomeno trovi che a quelle andature sia piu' comoda del 1200 ???
io sono strasoddisfatto dell'800 , pero' ho sempre pensato che il 1200 sotto questo aspetto fosse un po' meglio perlomeno per quanto riguarda il comfort e la protezione
sia ben chiaro che non è una lamentela anche perchè io la uso tanto in autostrada (anche se a medie decisamente piu' basse) e mi sono sempre trovato bene
comunque complimenti per la scelta anche se sicuramente rimarrai una mosca bianca per il cambio che hai fatto, almeno fra i possessori del 1200, che non saranno tanto d'accordo
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 19:55   #3
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
predefinito

io in autostrada a velocità consentite mi sono trovato alla grande...bella velocità di crociera a 130/140 e la moto andava una bellezza e io bello comodo e rilassato...nonostante sia alto 1.83 e dotato di sella alta...il cupolino fa tanto...uno spettacolo
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 20:07   #4
AleAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
predefinito

Io ho provato entrambe...eppoi ho comprato l'ADV!
Alto 1,85 vento sulle gambe e sul petto!
Vabbene al massimo per i piccoli tratti autostradali....cmq tutti quelli che conosco hanno messo il cupolino maggiorato!
__________________
noli turbare circum meum
AleAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 20:27   #5
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
predefinito

si si chiaramente il cupolino maggiorato...però posso confermare che da taranto a civitavecchia (600 km), sbarco a olbia (1800 km in Sardegna in 10 gg), civitavecchia taranto (600km) l'unica cosa per la quale ho sofferto è stato il mio sedere...che quella sella sembra un mandingo cubano...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 20:30   #6
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... mazza che chiappe de feròòòò ... solo a leggere il kilometraggio mi son venute le piaghe
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 20:37   #7
pitos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 92
predefinito

per le gambe bastano due deflettori oltretutto molto belli esteticamente e le ginocchia stanno al caldo, stinchi e piedi due bei stivali e passa il freddo
pitos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 01:08   #8
tomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 199
predefinito

MA!contento tu.
tomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 05:20   #9
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
... mazza che chiappe de feròòòò ... solo a leggere il kilometraggio mi son venute le piaghe
sei tu una piaga!!!!
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 07:17   #10
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topogrotto Visualizza il messaggio
.... ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
...
sinceramnete, penso che, con quelle velocità ed in autostrada per giunta, non si stia ne comodi e tantomeno rilassati

potrai levarti il capriccio, ma viaggiare non credo prorpio
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 07:40   #11
panteragialla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topogrotto Visualizza il messaggio
Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!
L'unica cosa che rimpiango è la coppia del Boxer, per il resto sono felice dei 5.000 euro risparmiati (quanti viaggi si possono fare con 5.000 euro...), fuoristrada è DECISAMENTE molto più maneggevole. Sul misto è molto più maneggevole, ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
Forse rimpiangerò il cardano e la sua non-manutenzione...
Ma'...la coppia ti sembra poco!!!per me' e' il principale pregio del boxer io quando ho provato un 800 allinizio mi e' sembrato un motorino poi magari insistendo molto con il gas ed i rapporti lunghissimi il motore si trova, comunque e' sempre questione di gusti.
panteragialla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 08:31   #12
citrullo78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
Messaggi: 136
predefinito

Io con l'F800GS con cupolino originale viaggio comodo fino ai 120. Sono più di 1.90 e con sella alta.
Col GS 1200 di mio fratello posso spingermi a velocità proibitive senza che l'aria mi rompa le balle.
__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
citrullo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 09:04   #13
supercaliffo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topogrotto Visualizza il messaggio
ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180
per quanto tempo?

seriamente, a me la 800 piaceva un sacco, se poi ho preso la 1200 è perchè temevo che non me l'avrebbero consegnata prima di settembre, ma una cosa sulla 1200 è impagabile: il comfort in autostrada.

Ad agosto ho caricato moglie e bagagli e ci siamo fatti un bergamo-bari in autostrada senza arrivare particolarmente stanchi.
Notte in cuccetta in nave, la mattina dopo all'alba altre 13 ore di moto.
In questo il 1200 è impagabile (tra le enduro, ovvio, immagino che la RT sia un salotto, ma al terzo giorno facevamo sterrati...)
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
supercaliffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 09:34   #14
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a 170/180 si ha qualche problema sulla versione carenata della 800....figuriamoci sulla versione Gs
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 10:08   #15
labronico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
predefinito

L'autostrada e il carico sono gli unici 2 punti dove il 1200 è superiore all'800, sterrati e misto stretto, sono appannaggio della piccola.. Dipende tutto da che uso ne fai..
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
labronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 10:49   #16
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topogrotto Visualizza il messaggio
Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!


non stiamo parlando di una cacca o almeno non è una cacca se la paragoniamo alla 1200. quella è l'unica moto in giro che ha una intelligenza tutta sua. una moto a misura. se fosse una honda la gente griderebbe di gioia per la nuova africa tuinz
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 12:03   #17
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Io ho avuto l'800 con la quale ho fatto 19000km in un anno di cui circa 5000 di autostrade .....posso dire che, considerando la mia "bassezza" di 193 cm , oltre la velocità da codice puoi solo fare delle tirate ma non mantenere medie alte un pò per le turbolenze ma soprattutto per le vibrazioni al manubrio e alle pedane .

Con il 1200, invece, viaggiare in autostrada, per quanto poco emozionante sia con qualsiasi mezzo, è certamente tutto un altro viaggiare e le medie sono molto più alte .....poi il giorno dopo riparti e sei ancora più felice
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 12:13   #18
topogrotto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 85
predefinito

Chiarisco:
1) Ho montato un cupolini della Kappa. Sella alta.
2) Ci viaggio comodo a 170 in autostrada, ma non è questo l'uso prevalente che ne faccio. Certo l'RT sarebbe meglio, anche dell'ADV....
Si parte dal concetto che ho comprato una F800, da enduro.
topogrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 12:21   #19
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
predefinito

appunto dipende da cosa ci si fa con ste moto...

ma quoto toro

se era un honda se ne parlerebbe come di un miracolo della tecnica....
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 13:07   #20
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
predefinito

io ho l' 800, chiaramente se la confrontiamo con la 1200 è meno protettiva alle alte velocità, ma questo non vuol dire che non sia protettiva.
anche la 1200 rispetto a una RT è meno protettiva, ma questo non vuol dire che non lo sia...ma semplicemente che lo è meno!
io sono supersoddisfatto della 800 che in confronto alla 1200 è più leggera e maneggevole e i viaggi anche in coppia li fai tranquillamente,
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 17:38   #21
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da supercaliffo Visualizza il messaggio
Ad agosto ho caricato moglie e bagagli e ci siamo fatti un bergamo-bari in autostrada senza arrivare particolarmente stanchi.
...)
Devo fare i complimenti a tua moglie, questo è vero ammmore
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 18:17   #22
supercaliffo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
Devo fare i complimenti a tua moglie, questo è vero ammmore
da quando comunichiamo col cardo, per lei è un piacere: mi può parlare pure per dirmi che marcia mettere

(tieni presente che non ha la patente per la moto e che l'unica volta che ha provato un due ruote, si trattava di un piaggio ciao col quale si ruppe una caviglia dopo ben 50 metri!)
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
supercaliffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 18:33   #23
umby4u
Mukkista
 
L'avatar di umby4u
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
predefinito

170, 180.... pure illusioni per il mio giessino mono!!!
Dopo un ora a 130 si anestetizza il piede
...però mi piace ASSAI!

Tanto anche potendo economicamente non potremi mai farmi l'800 o il 1200.... con 166cm a ndo credo di andare!!!?!?!?!
__________________
--

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 18:36   #24
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 2.733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topogrotto Visualizza il messaggio
Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!
L'unica cosa che rimpiango è la coppia del Boxer, per il resto sono felice dei 5.000 euro risparmiati (quanti viaggi si possono fare con 5.000 euro...), fuoristrada è DECISAMENTE molto più maneggevole. Sul misto è molto più maneggevole, ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
Forse rimpiangerò il cardano e la sua non-manutenzione...
bha..

provato l'800 per 50km.
la prima cosa che ho detto è stata: meno male che non l'ho comprato.

a 120/130 sembra un vibratore in mezzo alle gambe.
aria a non finire....e motore ovviamente un po vuoto sotto...quando prende i giri va come una lippa.

consiglio a tutti...non fidatevi delle recensioni e provatela!!!

p.s..ovvio che è piu maneggevole essendo piu piccola e leggera...ma questa maneggevolezza la rimpiangi quando prendi aria in autostrada!!!!!

1200 4 ever!!!
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 18:39   #25
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw1983 Visualizza il messaggio
bha..

provato l'800 per 50km.
la prima cosa che ho detto è stata: meno male che non l'ho comprato.

a 120/130 sembra un vibratore in mezzo alle gambe.
aria a non finire....e motore ovviamente un po vuoto sotto...quando prende i giri va come una lippa.
ricordiamoci che siamo su una moto...non siamo su un range rover...e cmq 50 km non sono nulla per amare questa moto...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©