|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2010, 19:16
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 85
|
Dal 1200 all'800: impressioni
Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!
L'unica cosa che rimpiango è la coppia del Boxer, per il resto sono felice dei 5.000 euro risparmiati (quanti viaggi si possono fare con 5.000 euro...), fuoristrada è DECISAMENTE molto più maneggevole. Sul misto è molto più maneggevole, ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
Forse rimpiangerò il cardano e la sua non-manutenzione...
|
|
|
25-03-2010, 19:48
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
....ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180....
|
    
ma ne sei cosi' sicuro ?!? o perlomeno trovi che a quelle andature sia piu' comoda del 1200 ???
io sono strasoddisfatto dell'800 , pero' ho sempre pensato che il 1200 sotto questo aspetto fosse un po' meglio  perlomeno per quanto riguarda il comfort e la protezione
sia ben chiaro che non è una lamentela anche perchè io la uso tanto in autostrada (anche se a medie decisamente piu' basse) e mi sono sempre trovato bene
comunque complimenti per la scelta  anche se sicuramente rimarrai una mosca bianca per il cambio che hai fatto, almeno fra i possessori del 1200, che non saranno tanto d'accordo  
|
|
|
25-03-2010, 19:55
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
|
io in autostrada a velocità consentite mi sono trovato alla grande...bella velocità di crociera a 130/140 e la moto andava una bellezza e io bello comodo e rilassato...nonostante sia alto 1.83 e dotato di sella alta...il cupolino fa tanto...uno spettacolo
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
25-03-2010, 20:07
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
|
Io ho provato entrambe...eppoi ho comprato l'ADV!
Alto 1,85 vento sulle gambe e sul petto!
Vabbene al massimo per i piccoli tratti autostradali....cmq tutti quelli che conosco hanno messo il cupolino maggiorato!
__________________
noli turbare circum meum
|
|
|
25-03-2010, 20:27
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
|
si si chiaramente il cupolino maggiorato...però posso confermare che da taranto a civitavecchia (600 km), sbarco a olbia (1800 km in Sardegna in 10 gg), civitavecchia taranto (600km) l'unica cosa per la quale ho sofferto è stato il mio sedere...che quella sella sembra un mandingo cubano...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
25-03-2010, 20:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... mazza che chiappe de feròòòò ... solo a leggere il kilometraggio mi son venute le piaghe
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
25-03-2010, 20:37
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 92
|
per le gambe bastano due deflettori oltretutto molto belli esteticamente e le ginocchia stanno al caldo, stinchi e piedi due bei stivali e passa il freddo
|
|
|
26-03-2010, 01:08
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 199
|
MA!contento tu.
|
|
|
26-03-2010, 05:20
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... mazza che chiappe de feròòòò ... solo a leggere il kilometraggio mi son venute le piaghe 
|
sei tu una piaga!!!!  
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
|
|
|
26-03-2010, 07:17
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
.... ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
...
|
sinceramnete, penso che, con quelle velocità ed in autostrada per giunta, non si stia ne comodi e tantomeno rilassati
potrai levarti il capriccio, ma viaggiare non credo prorpio
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
26-03-2010, 07:40
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!
L'unica cosa che rimpiango è la coppia del Boxer, per il resto sono felice dei 5.000 euro risparmiati (quanti viaggi si possono fare con 5.000 euro...), fuoristrada è DECISAMENTE molto più maneggevole. Sul misto è molto più maneggevole, ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
Forse rimpiangerò il cardano e la sua non-manutenzione...
|
Ma'...la coppia ti sembra poco!!!per me' e' il principale pregio del boxer io quando ho provato un 800 allinizio mi e' sembrato un motorino poi magari insistendo molto con il gas ed i rapporti lunghissimi il motore si trova, comunque e' sempre questione di gusti.
|
|
|
26-03-2010, 08:31
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
Messaggi: 136
|
Io con l'F800GS con cupolino originale viaggio comodo fino ai 120. Sono più di 1.90 e con sella alta.
Col GS 1200 di mio fratello posso spingermi a velocità proibitive senza che l'aria mi rompa le balle.
__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
|
|
|
26-03-2010, 09:04
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180
|
per quanto tempo?
seriamente, a me la 800 piaceva un sacco, se poi ho preso la 1200 è perchè temevo che non me l'avrebbero consegnata prima di settembre, ma una cosa sulla 1200 è impagabile: il comfort in autostrada.
Ad agosto ho caricato moglie e bagagli e ci siamo fatti un bergamo-bari in autostrada senza arrivare particolarmente stanchi.
Notte in cuccetta in nave, la mattina dopo all'alba altre 13 ore di moto.
In questo il 1200 è impagabile (tra le enduro, ovvio, immagino che la RT sia un salotto, ma al terzo giorno facevamo sterrati...)
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
|
|
|
26-03-2010, 09:34
|
#14
|
Guest
|
a 170/180 si ha qualche problema sulla versione carenata della 800....figuriamoci sulla versione Gs
|
|
|
26-03-2010, 10:08
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
|
L'autostrada e il carico sono gli unici 2 punti dove il 1200 è superiore all'800, sterrati e misto stretto, sono appannaggio della piccola.. Dipende tutto da che uso ne fai..
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
|
|
|
26-03-2010, 10:49
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!
|
non stiamo parlando di una cacca o almeno non è una cacca se la paragoniamo alla 1200. quella è l'unica moto in giro che ha una intelligenza tutta sua. una moto a misura. se fosse una honda la gente griderebbe di gioia per la nuova africa tuinz
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
26-03-2010, 12:03
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Io ho avuto l'800 con la quale ho fatto 19000km in un anno di cui circa 5000 di autostrade   .....posso dire che, considerando la mia "bassezza" di 193 cm  , oltre la velocità da codice puoi solo fare delle tirate ma non mantenere medie alte un pò per le turbolenze ma soprattutto per le vibrazioni al manubrio e alle pedane  .
Con il 1200, invece, viaggiare in autostrada, per quanto poco emozionante sia con qualsiasi mezzo, è certamente tutto un altro viaggiare e le medie sono molto più alte  .....poi il giorno dopo riparti e sei ancora più felice 
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
26-03-2010, 12:13
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 85
|
Chiarisco:
1) Ho montato un cupolini della Kappa. Sella alta.
2) Ci viaggio comodo a 170 in autostrada, ma non è questo l'uso prevalente che ne faccio. Certo l'RT sarebbe meglio, anche dell'ADV....
Si parte dal concetto che ho comprato una F800, da enduro.
|
|
|
26-03-2010, 12:21
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
appunto dipende da cosa ci si fa con ste moto...
ma quoto toro
se era un honda se ne parlerebbe come di un miracolo della tecnica....
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
26-03-2010, 13:07
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
|
io ho l' 800, chiaramente se la confrontiamo con la 1200 è meno protettiva alle alte velocità, ma questo non vuol dire che non sia protettiva.
anche la 1200 rispetto a una RT è meno protettiva, ma questo non vuol dire che non lo sia...ma semplicemente che lo è meno!
io sono supersoddisfatto della 800 che in confronto alla 1200 è più leggera e maneggevole e i viaggi anche in coppia li fai tranquillamente,
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
|
|
|
26-03-2010, 17:38
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
Quote:
Originariamente inviata da supercaliffo
Ad agosto ho caricato moglie e bagagli e ci siamo fatti un bergamo-bari in autostrada senza arrivare particolarmente stanchi.
...)
|
Devo fare i complimenti a tua moglie, questo è vero ammmore
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
26-03-2010, 18:17
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
|
da quando comunichiamo col cardo, per lei è un piacere: mi può parlare pure per dirmi che marcia mettere
(tieni presente che non ha la patente per la moto e che l'unica volta che ha provato un due ruote, si trattava di un piaggio ciao col quale si ruppe una caviglia dopo ben 50 metri!)
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
|
|
|
26-03-2010, 18:33
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
|
__________________
--
Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
|
|
|
26-03-2010, 18:36
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 2.733
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
Devo dire che son molto soddisfatto. Passare dal 1200 all'800.... Pensavo di pentirmene... Ed invece.. No!
L'unica cosa che rimpiango è la coppia del Boxer, per il resto sono felice dei 5.000 euro risparmiati (quanti viaggi si possono fare con 5.000 euro...), fuoristrada è DECISAMENTE molto più maneggevole. Sul misto è molto più maneggevole, ed in autostrada si viaggia comodi a 170/180.
Forse rimpiangerò il cardano e la sua non-manutenzione...
|
bha..
provato l'800 per 50km.
la prima cosa che ho detto è stata: meno male che non l'ho comprato.
a 120/130 sembra un vibratore in mezzo alle gambe.
aria a non finire....e motore ovviamente un po vuoto sotto...quando prende i giri va come una lippa.
consiglio a tutti...non fidatevi delle recensioni e provatela!!!
p.s..ovvio che è piu maneggevole essendo piu piccola e leggera...ma questa maneggevolezza la rimpiangi quando prendi aria in autostrada!!!!!
1200 4 ever!!!
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
|
|
|
26-03-2010, 18:39
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw1983
bha..
provato l'800 per 50km.
la prima cosa che ho detto è stata: meno male che non l'ho comprato.
a 120/130 sembra un vibratore in mezzo alle gambe.
aria a non finire....e motore ovviamente un po vuoto sotto...quando prende i giri va come una lippa.
|
ricordiamoci che siamo su una moto...non siamo su un range rover...e cmq 50 km non sono nulla per amare questa moto...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.
|
|
|