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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
28-04-2005, 11:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Arai Tour X
Qualcuno di voi lo ha acquistato?
Il mio utilizzo sarebbe 75% strada, 25% fuori...
Nel fuoristrada mi sembra furbino perchè basta alzare la visiera e mettersi gli occhiali... ma in strada? Vibra, lo spoiler ti strappa il casco ai 100 all'ora, l'aria che arriva sul "becco" ti sposta il casco a destra e sinistra?... insomma... vale la pena di acquistarlo anche per farci dei viaggi?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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28-04-2005, 11:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Se hai intenzione di farti solo il 25% di fuoristrada...non acquistare un TourX ma comprati un AGV, o un No Fear, un Acerbis... un AXO, un Premier... li trovi alla meta' della meta' del prezzo di un TourX.
Se poi, hai una scimmia perche' ti piace l'Arai TourX...questo e' un altro discorso..
Per quanto riguarda il viaggiare su strada...be'..e' molto soggettivo, un casco da enduro e' sempre un casco da enduro, e NON e' come un casco integrale da strada, considera che io ci vado a 200 orari con il mio "vecchio" Arai da cross, gli occhiali da cross..(...un semplicissimo VX-Pro..) me ne frego del vento e degli spifferi, o se piove e bagno la faccia o se il fango mi arriva nei denti, ma ovviamente, e' come avere una piuma di 1200 grammi sulla testa....tanto gli spifferi li sento anche con il Synchrotec...quindi...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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28-04-2005, 11:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Se hai intenzione di farti solo il 25% di fuoristrada...non acquistare un TourX ma comprati un AGV, o un No Fear, un Acerbis... un AXO, un Premier... li trovi alla meta' della meta' del prezzo di un TourX.
Se poi, hai una scimmia perche' ti piace l'Arai TourX...questo e' un altro discorso..
Per quanto riguarda il viaggiare su strada...be'..e' molto soggettivo, un casco da enduro e' sempre un casco da enduro, e NON e' come un casco integrale da strada, considera che io ci vado a 200 orari con il mio "vecchio" Arai da cross, gli occhiali da cross..(...un semplicissimo VX-Pro..) me ne frego del vento e degli spifferi, o se piove e bagno la faccia o se il fango mi arriva nei denti, ma ovviamente, e' come avere una piuma di 1200 grammi sulla testa....tanto gli spifferi li sento anche con il Synchrotec...quindi... 
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Vero.
Ammetto di aver la scimmietta solo ed unicamente perchè quel casco ha la visiera. Il mio ragionamento era: metti che devo fare 300km di statali montane sotto la pioggia per andare i toscana a fare un giretto in fuoristrada...
Che brutte le scimmie
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dal 2004 BMW non produce più moto
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28-04-2005, 12:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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alto 180 cm
sella posizione alta
cupolino adventure
vado piano, max 140 ma di solito 110-120
non mi pare dia particolari noie, conta che il visierino è asportabile (sostituendo le placchette con altre in dotazione)
io l'ho preso per l'estetica e la marca
essendo il primo casco di un certo valore non posso però fare paragoni con caschi seri da strada
mingarelli a bologna vendeva il modello silver attorno ai 410 euro
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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28-04-2005, 12:47
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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in TUNISIA 2 partecipanti l'hanno utilizzato da cross senza alcun problema....
se hai già un altro casco turistico forse ti conviene comprare un cross vero...
ma come casco per tutto è molto furbo...
unico svantaggio... in inverno è molto areato...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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28-04-2005, 12:47
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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in TUNISIA 2 partecipanti l'hanno utilizzato da cross senza alcun problema....
se hai già un altro casco turistico forse ti conviene comprare un cross vero...
ma come casco per tutto è molto furbo...
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28-04-2005, 12:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
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Mi permetto di dissentire da Gianfranco: proprio se lo usi SOLO al 25% in fuoristrada, il TourX può essere furbino perché su strada è molto confortevole...come casco unicamente da fuoristrada ha dei limiti perché pesa un pochino di più dei normali caschi da cross e costa di più...e se ci cadi (cosa probabile in off) ti rode di più.
Io lo uso col giessino che non ha una gran protezione aerodinamica e ti posso dire che anche a velocità autostradali è comodo e il parasole non ti tira indietro la testa anzi la tiene giù...certo forse dipende poi da vari fattori quali altezza, posizione ecc.
E' un compromesso, e come tutti i compromessi magari non eccelle in nulla ma va bene per tutto....
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
....io sono ancora qua.
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28-04-2005, 12:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Mi permetto di dissentire da Gianfranco: proprio se lo usi SOLO al 25% in fuoristrada, il TourX può essere furbino perché su strada è molto confortevole...come casco unicamente da fuoristrada ha dei limiti perché pesa un pochino di più dei normali caschi da cross e costa di più...e se ci cadi (cosa probabile in off) ti rode di più.
Io lo uso col giessino che non ha una gran protezione aerodinamica e ti posso dire che anche a velocità autostradali è comodo e il parasole non ti tira indietro la testa anzi la tiene giù...certo forse dipende poi da vari fattori quali altezza, posizione ecc.
E' un compromesso, e come tutti i compromessi magari non eccelle in nulla ma va bene per tutto....
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28-04-2005, 13:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Vigliacchi!
Io speravo di sentire solo brutte cose... ed invece la scimmietta si è innervosita
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28-04-2005, 13:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Vigliacchi!
Io speravo di sentire solo brutte cose... ed invece la scimmietta si è innervosita
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28-04-2005, 13:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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A che serve spendere oltre 400 euro per acquistare un casco "ibrido" per farsi il 25% di utilizzo in fuoristrada?
Se vuoi fare fuoristrada, ti compri un casco da FUORISTRADA. Se vuoi andare su strada, ti compri un casco STRADALE INTEGRALE.
Io, da persona intelligente, spenderei 450/500 euro, e mi comprerei un casco da FUORISTRADA (lo trovi anche a 100/120 euro...e non di piu', poiche' e' un casco che devi usare per danneggiarlo...e ti garantisco che con l'utilizzo si danneggia...! ) ed uno stradale buono tipo QUANTUM-F o un SIGNET-GT (lo trovi sui 380/400 EURO...se giri..o se dai un'occhiata da Canella o da Valeri Sport).
Ammazzi DUE scimmie in un colpo solo, sei contento, soddisfatto, ed hai la risposta alle tue esigenze. Semplice.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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28-04-2005, 13:32
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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A che serve spendere oltre 400 euro per acquistare un casco "ibrido" per farsi il 25% di utilizzo in fuoristrada?
Se vuoi fare fuoristrada, ti compri un casco da FUORISTRADA. Se vuoi andare su strada, ti compri un casco STRADALE INTEGRALE.
Io, da persona intelligente, spenderei 450/500 euro, e mi comprerei un casco da FUORISTRADA (lo trovi anche a 100/120 euro...e non di piu', poiche' e' un casco che devi usare per danneggiarlo...e ti garantisco che con l'utilizzo si danneggia...! ) ed uno stradale buono tipo QUANTUM-F o un SIGNET-GT (lo trovi sui 380/400 EURO...se giri..o se dai un'occhiata da Canella o da Valeri Sport).
Ammazzi DUE scimmie in un colpo solo, sei contento, soddisfatto, ed hai la risposta alle tue esigenze. Semplice.
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28-04-2005, 15:14
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#13
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Guest
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Tour X
Ciao...
L'ho comprato come primo casco...
In effetti è un compromesso in tutto ma ha dei vantaggi sostanziali in estate...
In estate, per l'appunto, è un casco MOLTO areato... calcola che a roma, in agosto, te lo togli e non sei sudato !!! 8)
E' sufficentemente leggero...
E' molto più solido di un integrale standard...
Svantaggi concreti ce l'hai nell'uso invernale, specie in montagna (  )... ha troppi spifferi nel sottogola... (comprato sottocasco biker e il problema è risolto !)
E' molto imbottito ma aderente... provalo attentamente, perchè è facile sbagliare misura... tienilo in testa per un bel po' e attenzione alla zona orecchie...
Curiosità: nella parte interna della mentoniera c'è spazio in abbondanza... ho collocato un pezzo di velcro-plastico della 3M (tipo nautico o telepass) all'interno e un pezzo dietro l'auricolarino bluetooth universale con cuffia staccata (mediaworld X 30 €). Casco bluetooth !
Se lo prendi, scegli il silver... costa una esagerazione in meno !
Saluti
roberto
p.s.: ha il cinturino a doppia D !!!
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28-04-2005, 15:14
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#14
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Guest
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Tour X
Ciao...
L'ho comprato come primo casco...
In effetti è un compromesso in tutto ma ha dei vantaggi sostanziali in estate...
In estate, per l'appunto, è un casco MOLTO areato... calcola che a roma, in agosto, te lo togli e non sei sudato !!! 8)
E' sufficentemente leggero...
E' molto più solido di un integrale standard...
Svantaggi concreti ce l'hai nell'uso invernale, specie in montagna (  )... ha troppi spifferi nel sottogola... (comprato sottocasco biker e il problema è risolto !)
E' molto imbottito ma aderente... provalo attentamente, perchè è facile sbagliare misura... tienilo in testa per un bel po' e attenzione alla zona orecchie...
Curiosità: nella parte interna della mentoniera c'è spazio in abbondanza... ho collocato un pezzo di velcro-plastico della 3M (tipo nautico o telepass) all'interno e un pezzo dietro l'auricolarino bluetooth universale con cuffia staccata (mediaworld X 30 €). Casco bluetooth !
Se lo prendi, scegli il silver... costa una esagerazione in meno !
Saluti
roberto
p.s.: ha il cinturino a doppia D !!!
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28-04-2005, 15:50
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Re: Tour X
Cazzarola Gianfranco. Da una parte ci sei tu che cerchi di riportarmi alla ragione (la scimmia mi ha detto che ti odia  ) con motivazioni più che valide, anzi giustissime... e devo ammettere che effettivamente la penso così anche io, se non altro per il prezzo; dall'altra parte, invece, ci sono gli altri ragazzi con in mano le banane  ... ma che in fondo non hanno torto nemmeno loro perchè affermano che il casco, alla fine, si presta ad un utilizzo molto vasto (ciò che in fondo cercavo).
Se facessi fuoristrada duro (e casomai con un mono) non avrei nemmeno postato la domanda. Avrei preso in automatico un casco cross e via.
Il problema è che un signet GT ce l'ho (guarda caso proprio quello che hai nominato) e stavo appunto pensando se comprarmi un SZ ram III, per l'estate, oppure, appunto il Tour X che mi può dare quella "sicurezza" in più degli integrali, con una aerazione da casco jet, ma perfetto per i giretti "sporchi" senza, logicamente, pretendere le specializzazione di un casco professionale (ma del resto anche il GS non può considerarsi una "specialistica" delle mulattiere).
Alla fine, l'unico motivo per cui mi piace il Tour X è perchè c'è quella visiera bastarda che da maggiore protezione! Non ho l'auto, mi piace la pioggia... ma se piovesse o ci fossero condizioni "avverse" durante un viaggio o un giro più lungo del solito, con un casco da cross sarei rovinato (fighettosamente parlando s'intende  ).
Uffa...
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dal 2004 BMW non produce più moto
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28-04-2005, 15:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Re: Tour X
Cazzarola Gianfranco. Da una parte ci sei tu che cerchi di riportarmi alla ragione (la scimmia mi ha detto che ti odia  ) con motivazioni più che valide, anzi giustissime... e devo ammettere che effettivamente la penso così anche io, se non altro per il prezzo; dall'altra parte, invece, ci sono gli altri ragazzi con in mano le banane  ... ma che in fondo non hanno torto nemmeno loro perchè affermano che il casco, alla fine, si presta ad un utilizzo molto vasto (ciò che in fondo cercavo).
Se facessi fuoristrada duro (e casomai con un mono) non avrei nemmeno postato la domanda. Avrei preso in automatico un casco cross e via.
Il problema è che un signet GT ce l'ho (guarda caso proprio quello che hai nominato) e stavo appunto pensando se comprarmi un SZ ram III, per l'estate, oppure, appunto il Tour X che mi può dare quella "sicurezza" in più degli integrali, con una aerazione da casco jet, ma perfetto per i giretti "sporchi" senza, logicamente, pretendere le specializzazione di un casco professionale (ma del resto anche il GS non può considerarsi una "specialistica" delle mulattiere).
Alla fine, l'unico motivo per cui mi piace il Tour X è perchè c'è quella visiera bastarda che da maggiore protezione! Non ho l'auto, mi piace la pioggia... ma se piovesse o ci fossero condizioni "avverse" durante un viaggio o un giro più lungo del solito, con un casco da cross sarei rovinato (fighettosamente parlando s'intende  ).
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28-04-2005, 17:16
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 134
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Ho sia l'SZ che il TourX che mi è stato regalato. E' un ottimo casco estivo che offre più protezione di un jet anche se è meno pratico per ovvi motivi.
E' ottimamente areato ed ha inoltre il vantaggio che con la visierina speriore ti ripara dal sole in alcune condizioni.
Io sono alto 1,78 ho un ADV con spoilerino Touratech ed il casco va bene anche ad alte velocità.
Non lo ho ancora provato in fuoristrada, ma con il mio mezzo dove vuoi che vada? Per i fuoristrada che fai con una BMW va bene qualsiasi casco.
Te lo sconsiglio solo in inverno, per il resto è ok.
Certo se la scelta è tra un SZ RAMII e un TourX io non avrei dubbi, l'SZ per me è il top.
Ciao
__________________
MaxMilano
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28-04-2005, 17:16
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2002
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Ho sia l'SZ che il TourX che mi è stato regalato. E' un ottimo casco estivo che offre più protezione di un jet anche se è meno pratico per ovvi motivi.
E' ottimamente areato ed ha inoltre il vantaggio che con la visierina speriore ti ripara dal sole in alcune condizioni.
Io sono alto 1,78 ho un ADV con spoilerino Touratech ed il casco va bene anche ad alte velocità.
Non lo ho ancora provato in fuoristrada, ma con il mio mezzo dove vuoi che vada? Per i fuoristrada che fai con una BMW va bene qualsiasi casco.
Te lo sconsiglio solo in inverno, per il resto è ok.
Certo se la scelta è tra un SZ RAMII e un TourX io non avrei dubbi, l'SZ per me è il top.
Ciao
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MaxMilano
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28-04-2005, 17:40
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io ho usato in TUNISIA un ARAI VXPRO da CROSS che ha la stessa identica calotta del TOURX....
mai avuto un casco tanto comodo... 8)
ormai è il mio casco di tutti i giorni... lo mollo solo in inverno...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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28-04-2005, 17:40
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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io ho usato in TUNISIA un ARAI VXPRO da CROSS che ha la stessa identica calotta del TOURX....
mai avuto un casco tanto comodo... 8)
ormai è il mio casco di tutti i giorni... lo mollo solo in inverno...
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28-04-2005, 18:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io ho usato in TUNISIA un ARAI VXPRO da CROSS che ha la stessa identica calotta del TOURX....
mai avuto un casco tanto comodo... 8)
ormai è il mio casco di tutti i giorni... lo mollo solo in inverno...
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...oltretutto tra un po esce anche l'evoluzione del VXpro se può interessare
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28-04-2005, 18:05
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Originariamente inviata da Barbasma
io ho usato in TUNISIA un ARAI VXPRO da CROSS che ha la stessa identica calotta del TOURX....
mai avuto un casco tanto comodo... 8)
ormai è il mio casco di tutti i giorni... lo mollo solo in inverno...
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...oltretutto tra un po esce anche l'evoluzione del VXpro se può interessare
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28-04-2005, 18:21
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#23
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Guest
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bello
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28-04-2005, 18:21
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#24
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Guest
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bello
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28-04-2005, 19:00
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#25
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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x toro
il mio VXPRO è già modello 2005.... bianco...
in tunisia avevo completo nero e casco bianco.... parevo la MORTE!!!
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