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Vecchio 23-03-2010, 12:10   #1
livelife
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Exclamation Posizione guida e distanza manubrio GS 1200 ADV

buongiorno cari amici sono a chiedervi consigli in merito alla posizione di guida che si mantiene sulla mia motona.....allora mi sono accorto e convinto dopo un pò di km che il manubrio è forse un po distante dal tronco in modo tale devo mantenere le braccia tese questa posizioine non mi da sicurezza anzi mi sento come se la moto stesse guidando lei . premetto che non sono molto alto sarò circa 1,75 e che ci tocco bene (con un piede solo) leggendo qua e la sul forum ho visto che molti di voi alti più di 1,80 montano i riser ma nel mio caso cosa potrei fare , vi è la possibilità di avvicinare di qualche cm il manubrio
grazie

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Ciao PX-VESPA ET3 78-
R 1200 GS ADV 09
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Vecchio 23-03-2010, 12:27   #2
Panda
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svita un po le viti dei risers e gira/abbassa il manubrio..dovresti recuperare qualcosa...oppure riser, dalla touratech alla bikerfactory non hai altro che scegliere
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 23-03-2010, 12:46   #3
un ex tk
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predefinito scusate ma...

se è un MY2009 i riser di serie si possono girare per avvicinare il manubrio...
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Vecchio 23-03-2010, 12:50   #4
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Scusate, si sta un pò troppo distesi (braccine corte) anche sulla r1200r .
C'è un qualche sistema analogo ?
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Vecchio 23-03-2010, 13:12   #5
ilmezza
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IO sull'adv ho messo dei riser è cambiato molto ma non ancora abbastanza,appena mi gireranno le palle provvederò
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r 1200 adv
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Vecchio 23-03-2010, 13:54   #6
andre
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se è un MY2009 i riser di serie si possono girare per avvicinare il manubrio...
Puoi spiegarmi meglio la procedura perchè ricordo di averlo letto ma non avevo capito un granchè.
grazie
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Vecchio 23-03-2010, 14:10   #7
livelife
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se è un MY2009 i riser di serie si possono girare per avvicinare il manubrio...
si si è proprio un 2009 quasi quasi ci provo ma secondo te quanto cambia?
ciao
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Vecchio 23-03-2010, 14:21   #8
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gira i raiser del manubrio e prova
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Vecchio 23-03-2010, 15:47   #9
Panda
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la procedura, in realtà, si fa solo per la guida off road...in pratica si allontanerebbe il manubrio ancora di piu dalla seduta
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Vecchio 23-03-2010, 16:52   #10
un ex tk
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predefinito Accidenti...

Hai ragione, guardando meglio, rovesciando i riser avanza la guida, ero convinto del contrario.

Mi scuso, occorrono i distanziali aftermarket.
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Vecchio 23-03-2010, 20:02   #11
CrisGen
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Montati oggi i riser della Touratech sulla mia ADV 2008.
Io sono alto (basso) 1,75 e ho notato subito che già da fermo sembra più maneggevole spostare la moto, forse per la leva maggiore che fa il manubrio.
In viaggio sto un pò più rilassato e, nel breve tragitto percorso dal mecca a casa, ho notato che la moto sembra più "sensibile" alla strada.
Inoltre (ma credo che debba fare ancora parecchi altri km e abitudine prima di esprimere un giudizio definitivo) sembra impercettibilmente diminuito il feeling che avevo con l'anteriore.
Provo a farmi capire meglio se ci riesco.
Quando percorro una curva "attaccandola" spingo in giu la manopola interna alla curva stessa viceversa "spingo" su quella opposta per raddrizzarla.
Questi due movimenti mi sembrano più bruschi e improvvisi.
E' per questo che prima dicevo che forse è questione di abitudine.
Cmq di primo acchitto la moto sembra molto diversa all'inizio ma almeno un risultato l'ho raggiunto ed è quello relativo alla stanchezza parecchio diminuita.
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R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
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Vecchio 24-03-2010, 21:28   #12
okpj
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anch'io ho montato a dicembre i riser della touratech, sono alto 1,87 e volevo il manubrio più vicino ma soprattutto più alto... e ha funzionato ma occhio agli specchietti, a seconda di come tieni inclinato il manubrio potrebbero toccare il parabrezza
in tal caso montare anche i distanziali specchietti touratech, come ho fatto... vantaggio secondario la mia sagoma negli specchietti non c'è più e ho pure la visuale piena
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KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
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Vecchio 24-03-2010, 22:56   #13
Panzer GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
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Ciao, anche io sulla mia 1150 avevo lo stesso problema. Non mi trovavo per niente comodo con la configurazione originale, il manubrio è realmente troppo distante per noi "piccoli da 1,73 circa"
Allora mi sono deciso a montare i Riser Touratech, non c'è paragone
Mi trovo molto meglio, la posizione è notevolmente più rilassante.
Finalmente......... ora posso guidare per 72 ore consecutive senza preoccuparmi del mal di schiena
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BMW R1150GS Graphite.
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Vecchio 25-03-2010, 09:29   #14
2fast4u
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Se montando i riser sul mio ADV mi si risolvesse il problema del formicolio mano dx sul gas nei lunghi tragitti autostradali sarebbe una bella cosa... qualcuno mi sa dare riscontro in merito per cortesia?Quindi se ho ben capito esistono due modelli di riser Touratech... io sono alto 1.83 quale dovrei montare?Inoltre tale modifica necessita riposizionare anche gli specchietti con gli appositi distanziali, che se ho ben capito al contempo risolvono anche il problema della sagoma della mia spalla nello specchio che viene eliminata... non sarebbe niente male...
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Bmw R 1200 GS Adventure '07 Alpine Weiss... il dottore mi ha detto di fare un po' di "moto"
2fast4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 09:42   #15
2fast4u
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ubicazione: Saronno
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Certo che sti distanziali per gli specchietti non e' che siano il massimo come estetica... piuttosto non esiste un tipo di riser che avvicini il manubrio oltre che alzarlo... cosi' non dovrebbe esserci il problema degli specchi che toccano il cupolino giusto?Tipo quelli della MV-Motorrad.de che ho visto in vendita nel mercatino accessori...
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Bmw R 1200 GS Adventure '07 Alpine Weiss... il dottore mi ha detto di fare un po' di "moto"
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Vecchio 25-03-2010, 09:50   #16
tommyx
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Se montando i riser sul mio ADV mi si risolvesse il problema del formicolio mano dx sul gas nei lunghi tragitti autostradali sarebbe una bella cosa... qualcuno mi sa dare riscontro in merito per cortesia?Quindi se ho ben capito esistono due modelli di riser Touratech... io sono alto 1.83 quale dovrei montare?Inoltre tale modifica necessita riposizionare anche gli specchietti con gli appositi distanziali, che se ho ben capito al contempo risolvono anche il problema della sagoma della mia spalla nello specchio che viene eliminata... non sarebbe niente male...
Io ho lo stesso fastidioso formicolio alla mano destra durante i lunghi viaggi con la mia STD e sono (basso 1,72), mi dici se riesci a risolvere con i riser?
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Ora il mio tesssORO "GSessika" R 1200 '09 Titansilver
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Vecchio 25-03-2010, 09:59   #17
2fast4u
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Io ho lo stesso fastidioso formicolio alla mano destra durante i lunghi viaggi con la mia STD e sono (basso 1,72), mi dici se riesci a risolvere con i riser?
E' proprio quello che vorrei risolvere...
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Vecchio 25-03-2010, 11:29   #18
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Puoi provare a diminuire il fenomeno delle vibrazioni montando un traversino al manubrio,cosi' distribuisci uniformemente le vibrazioni ma non le elimini del tutto.
Con i riser migliri la guida ma le vibrazioni sono le stesse.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 12:08   #19
2fast4u
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Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Puoi provare a diminuire il fenomeno delle vibrazioni montando un traversino al manubrio,cosi' distribuisci uniformemente le vibrazioni ma non le elimini del tutto.
Con i riser migliri la guida ma le vibrazioni sono le stesse.
Il problema non sono le vibrazioni ma il fatto di spostare troppo il peso del busto sul palmo della mano dell'acceleratore... quindi spostando il manubrio verso il petto e guidando di conseguenza con il busto piu' eretto in teoria il problema dovrebbe essere risolto... non so poi a livello di sensazione di guida se cambi qualcosa...
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Vecchio 25-03-2010, 12:12   #20
Il Veleggiatore
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io sulla mia ci monterei i mezzi manubri della esse.
non so se ci stiano bene però
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il porco al parco
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Vecchio 25-03-2010, 12:13   #21
Il Veleggiatore
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chiaro che non lo farò mai, ma (seriamente) eliminerebbero una serie di fastidi causati dal manubrio così alto: schiena troppo verticale e polsi storti
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il porco al parco
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Vecchio 25-03-2010, 16:43   #22
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io sulla mia ci monterei i mezzi manubri della esse.
non so se ci stiano bene però
non li ho presenti...
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Vecchio 25-03-2010, 16:47   #23
livelife
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Ciao, anche io sulla mia 1150 avevo lo stesso problema. Non mi trovavo per niente comodo con la configurazione originale, il manubrio è realmente troppo distante per noi "piccoli da 1,73 circa"
Allora mi sono deciso a montare i Riser Touratech, non c'è paragone
Mi trovo molto meglio, la posizione è notevolmente più rilassante.
Finalmente......... ora posso guidare per 72 ore consecutive senza preoccuparmi del mal di schiena
ma sono quelli da 30 mm.? mi sapresti indicare il codice articolo ( se possibile)
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Ciao PX-VESPA ET3 78-
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Vecchio 25-03-2010, 17:03   #24
toshiba
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per quanto riguarda il formicolio nelle lunghe distanze, ho risolto con 8/9 euro da Union bike...http://www.throttlerocker.com/
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Vecchio 25-03-2010, 17:09   #25
2fast4u
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Originariamente inviata da toshiba;461432'4
per quanto riguarda il formicolio nelle lunghe distanze, ho risolto con 8/9 euro da Union bike...http://www.throttlerocker.com/
sai che ci avevo pensato?ma funziona veramente?
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2fast4u non è in linea   Rispondi quotando
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