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22-03-2010, 11:02
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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Ho bisogno di un trucco.......
- quaqlcuno conosce qualche trucco per allineare la ruota anteriore col manubrio?????
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22-03-2010, 12:33
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Afferri la ruota con le gambe e dai un colpo secco al manubrio.
Quando ero piccolo facevo così
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22-03-2010, 12:35
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#3
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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22-03-2010, 18:01
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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Ovviamente ho bisogno di metodo che mi dia la certezza che il manubrio sia allineato ,non a occhio...............
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22-03-2010, 19:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Sarebbe utile sapere di quale moto si tratta.....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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22-03-2010, 19:05
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#6
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Puntala sul muro di casa ...all'angolo!
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K1300s
S1000xr
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22-03-2010, 19:15
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
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Una tale richiesta denuncia un grave difetto di allineamento, giusto?
La prima domanda lecita č quella di Boxerrader.
Rispondi?.
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agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
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22-03-2010, 19:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Forse dico una cagata ma se prendi 2 spranghe di legno o ferro, ovviamente perfettamente dritte, le metti una a destra e l'altra a sinistra delle 2 ruote, cominci ad avere allineato le ruote e di conseguenza puoi agire sul manubrio
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22-03-2010, 19:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Ragazziiiiiii........per allineare il manubrio alle ruote bisogna allentare le viti della piastra inferiore (se č un 1150 o un 1200) o le viti della piastra del ponte forcelle (se č un 1100) e il perno della ruota.
Sto aspettando di sapere di quale moto si tratta per dargli la sequenza dell'intervento da fare.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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22-03-2010, 19:39
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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gs 1150 std 2003
so' come si regola ,ma per avere una certezza matematica che il manubrio sia perfettamente perpendicolare alla ruota come se fa'.....
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22-03-2010, 19:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
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giri la moto come si fa' con le bici, prendi due assi perfettamente dritte, le metti da ruota a ruota e con i piedi arreggi il manubrio e gira la ruota finche' non e' dritta ,poi rigiri la moto con una mano stando attento a non rispostare la ruota, eh belle fatto ,,semplice no?? 
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cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
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22-03-2010, 20:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
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si,ma non vuole sapere come si fa per cambiare l'angolazione del manubrio rispetto alle forcelle, vuole sapere come fare per avere la certezza che il manubrio sia dritto...
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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22-03-2010, 20:19
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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bravo negus61.....col tuo metodo adesso lassetto e' perfetto.
l'unico problema che adesso le gomme si sono sgonfiate e non so proprio come fare.
il concessionario bmw mi ha detto che basta gonfiarle ....ma non mi fido tu che consigli mi puoi dare?????
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22-03-2010, 20:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Ok Sivix, appurato che si tratta di un 1150 se vuoi mettere il manubrio dritto rispetto alla ruota segui questa procedura insegnatami da un amico (capo officina BMW) e che io ho giŕ effettuato una decina di volte con un perfetto allineamento (ho smontato parecchi avantreni.....  )
Sarebbe meglio se riesci a fare tutta l'operazione con la ruota anteriore ben ferma o almeno con la moto caricata tutta sull'anteriore (cerca di alleggerire il posteriore insomma, togli le borse e le selle e se puoi metti qualcosa di pesante sul serbatoio nella zona del tappo)
Devi allentare il perno centrale della ruota anteriore (anche le due viti nere che lo bloccano) allentarlo perň, senza sfilare niente.
A questo punto allenti le quattro viti della piastra inferiore che blocca i due steli delle forcelle. Poi ristringi il perno centrale della ruota e ti assicuri (guardandolo dall'alto magari in piedi sulle pedane...) che il manubrio sia perpendicolare alla ruota, altrimenti lo aggiusti un pň ruotandolo dalla parte interessata, assicurandoti di tenere ben ferma la ruota.
A questo punto, quando ti sei assicurato che il manubrio č dritto, ristringi le quatro viti della piastra inferiore, serrandole ovviamente con la dinamometrica.
Se gli stelo o i foderi non sono storti l'allineamento č fatto.
Io personalmente mi sono sempre fatto aiutare da qualcuno per tenere la ruota anteriore ferma ed anche il manubrio allineato in fase di serraggio delle viti della piastra.
Spero di esserti stato d'aiuto, se non sono stato spiegato chiedi pure....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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22-03-2010, 20:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Dimenticavo, la certezza matematica non puoi averla perchč non hai le dime delle officine bmw, ma con questo metodo risolvi di sicuro.
Se ti piace il fai da te ti mando il manuale d'officina per email, così hai anche le coppie di serraggio per rimontare il tutto.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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22-03-2010, 21:11
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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ohhhhhhhhhhhh finalmente una risposta degna di chiamarsi tale.
boxerrader ti ringrazio moltissimo.
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22-03-2010, 21:14
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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De nada, č un piacere.
Lo vuoi il manuale d'officina?
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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22-03-2010, 21:15
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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no grazie.....celo
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22-03-2010, 21:15
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Ok, buon lavoro.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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22-03-2010, 21:20
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Sivix ma che problema hai????
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r 1200 adv
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22-03-2010, 21:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
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ma portarla in officina no eh?? metti caso che sbagli qualcosa,,spero che hai delle buone nozioni di meccanica moto,,non e' una bici,le risposte ironiche non sono per prenderti in giro, e' solo per far si che non combini guai, ma se te sei sicuro del tuo fare ,ben venga il fai da te. magari in officina bmw con i loro strumenti ti fanno un lavoro giusto e non ti prendono niente, fatto da loro in 5 minuti lo fanno,,cmq buon lavoro
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cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
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22-03-2010, 21:25
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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ho la senzazione che mentre guido il braccio destro sia piu' piegato del sinistro.
anche l'innesto in curva mi sembra strano.
tutto e' iniziato da una caduta fatta qualche mese fa,dopo che la moto mi e' caduta appoggiandosi sul manubrio.
senzazioni......ma da allora ho quel tarlo.
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22-03-2010, 21:27
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Boxerrader ti ha indicato la migliore soluzione
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r 1200 adv
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22-03-2010, 21:28
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
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anch'io scherzo.....lo so che portarla in officina sarebbe meglio,ma vuoi mettere la soddisfazione.
ciao negus ,piacere di averti conosciuto.
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22-03-2010, 21:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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A seguito di una caduta possono essersi svirgolate un pň le forcelle, con l'operazione che ti ho detto risolvi il problema.
Diverso č invece se si č storto un pň il manubrio.....lo dovresti smontare e mettere su di un piano controllando che tutte le piegeh siano uguali, sia a destra che a sinistra.
Appoggiando il manubrio nudo su di un piano e ruotandolo ti accorgi se tocca pari o "dispari".
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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