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Vecchio 19-03-2010, 23:12   #1
scuba
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predefinito Avancorsa RT 2005_2009 e RT MY 2010

Ciao a tutti
facendo un confronto della la ciclistica tra RT my 2007/8/9 e RT my 2010 noto che (da depliant)l'unica differenza riscontrata è che l'avancorsa sterzo delle RT my 2007/8/9 è di 105,8 mm e l'avancorsa sterzo del my 2010 è di 116mm
cosa significa?
piu stabilita nelle curve??parlo da profano
commenti???
ciauzzzz
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Vecchio 19-03-2010, 23:19   #2
Rumpestump
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Da profano ti rispondo che provando la RT 2010 ho notato una stabilità in curva eccezionale. Non avendo voglia di spendere "la 20.000" ne ho poi comprata una usata (modello 2005-2009) e devo dire che la stabilità in curva è minore.
Però potrebbe essere perchè le ruote sono vecchie, perchè le ho gonfiate un pò di più della pressione consigliata etc. etc.

Da profano
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Milanorvesalentino DOC
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Vecchio 19-03-2010, 23:27   #3
scuba
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avendo notato anch'io la stessa tua sensazione in curva nel my 2010 sono andato a verificare i due dati dell'avancorsa ed è qui che ho notato la differenza quindi la dinamica della moto è diversa
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Vecchio 20-03-2010, 12:32   #4
zangi
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e se fosse che hanno montato un unità ammortizzante migliore,quella prima,la mia non ha esa,e scarsettina,o,forse ma è un ipotesi profana,hanno migliorato il pacchetto setting sospe ant esa,non ho visto differenze di archittettura nel telelever,tu che hai rt2010,prova un po a vedere se anteriormente gli attacchi sono simili,ho se hanno abbassato l'attacco sospe.
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Singano del T.N.T. group
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Vecchio 20-03-2010, 12:50   #5
pigreco
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Ciao a tutti
facendo un confronto della la ciclistica tra RT my 2007/8/9 e RT my 2010 noto che (da depliant)l'unica differenza riscontrata è che l'avancorsa sterzo delle RT my 2007/8/9 è di 105,8 mm e l'avancorsa sterzo del my 2010 è di 116mm
cosa significa?
piu stabilita nelle curve??parlo da profano
commenti???
ciauzzzz
10,2 mm su un interesse di 1485 mm sono sono lo 0,69% di variazione: non credo che da soli possano essere gli artefici di una grande differenza di comportamento.
Piuttosto saranno una di tante piccole modifiche (soprattutto agli ammortizzatori) che insieme producono cambiamenti significativi.
__________________
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Vecchio 20-03-2010, 19:53   #6
Bert
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paolobonato
non so se la proporzione interasse/avancorsa sia l'unica nota di rilievo...
letto in altro modo , si potrebbe dire che da 105,8 a 116 c'è un bel 10%...
Condivido in pieno la seconda considerazione... tante "piccole" modifiche x una guida decisamente migliore , anche come posizione.

ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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Vecchio 22-03-2010, 09:16   #7
Sturmtruppen
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Io ho una 2010, con pochi km (500). In curva è stupenda: ho apprezzato l'ESA II, finalmente la moto in 2 redta sostenuta.
Scriverò un post con tutte le mie impressioni.
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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Vecchio 22-03-2010, 09:47   #8
Wotan
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10,2 mm su un interesse di 1485 mm sono sono lo 0,69% di variazione: non credo che da soli possano essere gli artefici di una grande differenza di comportamento.
No, cambia abbastanza, è una quota molto sensibile.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 22-03-2010, 11:13   #9
zerbio61
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anche le gomme avranno la loro incidenza, se sono un po consumate o vecchie renderanno meno e in curva si sentira' la differenza
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 11:58   #10
Sturmtruppen
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ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
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Ho scritto i miei commenti sulla mia nuova moto e ho lanciato la discussione su Walwal. A chi interessa...
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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