Re: Regolazione assetto Gs 1200
Le sospensioni devono lavorare altrimenti che le mettono a fare?
Il precarico non è niente altro che una ulteriore compressione della molla che ne riduce il campo di lavoro.
Partendo da questo presupposto, io amo una moto che segua bene il terreno e che garantisca la maggiore aderenza possibile quindi la mia scelta è quella di tenere un campo di lavoro dell'ammortizzatore il più ampio possibile, quindi l'uso del precarico molla il più limitato possibile.
Sarà che il mio peso non è ciclopico ma neanche di un fuscello ma probabilmente i miei 80 Kg. sono esattamente il valore su cui i tecnici hanno lavorato per la scelta delle molle, quindi sono favorito.
Detto questo:
Anteriore: precarico 3/4 tacca dal minimo
Posteriore: precarico livello medium quasi completamente sfrenato
Attento che un settaggio troppo rigido al post si riperquote in maniera secca all'anteriore e che quest'ultimo vista la presenza del telever non ha una necessità di precarichi elevati tanto non affonda più di tanto.
Queste considerazioni cambiano se viaggi estremamente carico e sopratutto se usi bauletti al posteriore (pessimi).
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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