Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2010, 22:33   #1
dome15
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: San Mauro Pascoli
Messaggi: 23
predefinito Aiuto regolazione sospensioni Hp2 sport

Salve a tutti approfitto ancora una volta della vostra disponibilità e conoscenza tecnica........
Ho percorso i miei primi km con l'hp2 sport acquistata da poco....mi sono accorto che è praticamente come stare su un gokart che per uso prettamente su pista andrà benissimo sicuramente, ma per uso stradale con le nostre strade perlappunto è un macello, percaso qualcuno mi sa consigliare la regolazione sospensioni? visto che io in materia sono 0 "zero" e rischierei di entrare nel labirinto delle legorazioni non uscendoci più. premetto che non pretendo di stare su un Gs/divano ma solo assorbire un pò più le sconnessioni. grazie ancora una volta a tutti...

Pubblicità

__________________
Bmw Hp2 Sport
dome15 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 22:35   #2
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

sul libretto uso manutenzioni,c'è tutto quello che vuoi sapere,per regolare le sospenzioni
un consiglio,portala da uno che se ne intende,hp2 sport è una moto sportiva,non so
se con un assetto morbido andrà bene uguale
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 23:02   #3
dome15
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: San Mauro Pascoli
Messaggi: 23
predefinito

Grazie Matteuci, non pretendo proprio che sia morbido morbido.....comunque anche la tua risulta molto rigida? ti chiedo questo solo perche io l'ho acquistata usata dal concessionario Bmw, anche se aveva solo 740 Km la mia paura che il vecchio proprietario avesse irrigidito troppo le sospensioni. comunque i ringrazio[
__________________
Bmw Hp2 Sport
dome15 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 07:30   #4
cisca
Mukkista doc
 
L'avatar di cisca
 
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
predefinito

ciao dome se fai un salto a cattolica ti accompagno da stefano proni è un meccanico che segue da 20 anni il mondo delle corse...ha esperienza da vendere sulle sospensioni...io lunedi porto la mia sport per dare un occhiata...anche la mia mi sembra molto rigida...dai forza s.mauro-cattolica sono 20 minuti.....oltre a regolarle ti spiegherà come fare in futuro in base alla tua guida....saluti
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
cisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 18:31   #5
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dome15 Visualizza il messaggio
Grazie Matteuci, non pretendo proprio che sia morbido morbido.....comunque anche la tua risulta molto rigida? ti chiedo questo solo perche io l'ho acquistata usata dal concessionario Bmw, anche se aveva solo 740 Km la mia paura che il vecchio proprietario avesse irrigidito troppo le sospensioni. comunque i ringrazio[
si anche la mia è rigida,quando ti consegnano la moto, le tarature degli
ammortizzatori sono standar,in base al tuo peso,il consiglio che mi a dato il conc
prima di mettermi a regolare le sospenzioni,di prendere confidenza con la
moto,e di regolarle in un secondo tempo se non mi trovo bene
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 20:50   #6
anca bislenca
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
Messaggi: 826
predefinito

Se posso permettermi... segui il consiglio che mi è stato dato: fai dei segni sulla taratura standard con cui ti è stata data la moto, poi comincia a dare qualche click in +/- all'anteriore e/o al posteriore e segnati le varie configurazioni adattandole al tuo peso, alla strada ed al tuo stile di guida.
Alla fine... come nel mio caso... sarai tu che ti adatterai alla moto e riporterai tutto come era in origine
__________________
Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
anca bislenca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 23:43   #7
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Dalle prove che ho letto, all'assetto della HP2 Sport rispetto alla R1200S, ha una connotazione più "pistaiola" a livello di setting delle sospensioni.

Penso che più di tanto questo non si possa per così dire "ammorbidire"

Aspetto quella di Cesare comunque per un confronto diretto con la mia EssE, dato che non l'ho mai provata

Chissà che non ti trovo una taratura giusta per il "Muraglione" sai che per gli amici mi sacrifico

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 23:52   #8
cisca
Mukkista doc
 
L'avatar di cisca
 
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
predefinito

tu sai che sarai l unico a salirci sopra....cioè sei quello scelto per il sacrificio.....dove vuoi....anche al muraglione....
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
cisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 23:55   #9
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Basta che una volta arrivati in cima al monte non cerchi di tirarmi una coltellata

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 00:11   #10
cisca
Mukkista doc
 
L'avatar di cisca
 
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
predefinito

no assolutamente nessuna coltellata...ala fine è sempre un pezzo di ferro con il carbonio intorno...

comunque oggi dopo la prima uscita in hp2 sport posso dire che la moto è si rigida...ma è cosi che deve essere....chiaro la si puo regolare ma non piu di tanto...ho fatto un paio di prove ruotando prima da una parte poi dall altra le regolazioni....ma la differenza è molto poca...percettibile penso in pista....su strada molto poco....nelle prossime uscite cercherò di essere piu precisooo

adesso stefano vai a nanna che domani mattina abbiamo una uscita impegnativa....visto il menù
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
cisca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©