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Vecchio 18-03-2010, 09:12   #1
Themau
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predefinito R850RT del 2001, problema all'ABS

chiedo info per conto di un carissimo amico da poco possessore di una (bellissima) RT 850 del 2001 con ABS senza servofreno. L'ha acquistata da un privato e sin da subito ha avuto il problema delle 2 spie dell'ABS lampeggianti alternativamente.

Sostituita la batteria (quella a bordo era ormai andata) il problema è rimasto e in diagnosi, presso la BMW, è risultata guasta la centralina dell'ABS

poichè non ha intenzione di sostituirla, visto il costo rispetto al valore della moto, volevo sapere:

- mancando il servofreno, ci sono problemi a continuare ad usarla senza ABS? la frenata è comunque efficiente al 100%?

- per eliminare il fastidio delle spie lampeggianti, si può togliere senza danno, anzichè le lampadine sul quadro strumenti, il relativo relais? abbiamo provato a scollegarlo, continua a lampeggiare una sola delle spie.... e per l'altra?

grazie a tutti
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BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 18-03-2010, 14:17   #2
franz josef popp
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la frenata è efficente al 100%
per le spie non sò ...... e togliere le lampadine?
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Pietro R1100RT Sidecar
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Vecchio 18-03-2010, 14:53   #3
Themau
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sicuramente toglierà le lampadine, è la soluzione più semplice

l'importante era avere conferma che gli rimanesse efficiente la frenata, grazie
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BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 18-03-2010, 19:00   #4
1965bmwwww
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...ma e' sicuro che non basta il cambio olio e lo spurgo dei freni?????prova a farlo fare..magari funziona.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 18-03-2010, 21:19   #5
EagleBBG
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Esatto, io almeno un tentativo con una bella sostituzione completa del liquido freni e relativo spurgo dei circuiti lo farei.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 18-03-2010, 21:25   #6
ottoemmezzo
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Proverei anche un bel Reset della centralina. Operazione semplicissima.
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Vecchio 18-03-2010, 21:37   #7
Paolo Grandi
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Quoto quelli sopra.
E se non va a posto che provi a cercare una centralina ABS usata....
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 18-03-2010, 22:16   #8
Wotan
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Conferno che, se è davvero la versione senza servi (uguale alla R1100RT), l'efficienza frenante rimane totale anche in caso di rottura dell'ABS.
Se la diagnosi è stata fatta in BMW, dubito che lo spurgo del circuito possa risolvere alcunché, purtroppo.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 18-03-2010, 23:23   #9
1965bmwwww
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....dipende.......sai per fare budget ricambi....se ne dicono di cose..........
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1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 08:24   #10
cecco
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Con il 1100, dopo una caduta sul ghiaccio l'ABS non voleva più saperne di andare.
La frenata rimase ovviamente normale, salva la mancanza dell'antibloccaggio; poi in officina in cinque minuti mi resettarono il tutto e ripartì come prima. Digli al tuo amico che si assicuri che la diagnosi sia stata fatta bene perché a volte nella fretta...
In alternativa ci sono i soliti siti dove si trovano ricambi usati, particolarmente su Ebay.de c'é sempre una valanga di roba, l'importante é avere il numero di codice del ricambio.
__________________
SZKVSTRM650!
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