Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2010, 19:50   #1
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
Red face Autonomia conputer 2010

Hai possessori del nuovo GS sta/2010:Avete avuto qualche problema con il range carburante e spia riserva ?

Pubblicità

macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 19:52   #2
gebri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchia65 Visualizza il messaggio
Hai possessori del nuovo GS sta/2010:Avete avuto qualche problema con il range carburante e spia riserva ?
No... ma di che problemi ti riferisci?

C
Gebri
__________________
R1200GS MY 2010
gebri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 19:55   #3
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X macchia65

Ti aspettavi che fosse preciso ?...........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 20:01   #4
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Ho affrontato il problema con il MY2007.. ho rotto un pò i coglioni a Stefano (il meccanico della concessionaria di Modena) e in un paio di interventi me lo ha regolato ok... Il 2010 che ho adesso sembra regolato meglio già da nuovo.... vedremo...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:13   #5
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Alla mia 2010 sta succedendo esattamente come alla 2007: Parti con li pieno e ti segna un rage di 280 KM (nonostante abbia percoso gli ultimi 300 KM con un cosumo medio di 4,8 KML) e con ancora 1/3 di sebatoio si accende la spia della riserva e quando il range è a zero ci sono in serbatoio almeno 4 L .
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:32   #6
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchia65 Visualizza il messaggio
Alla mia 2010 sta succedendo esattamente come alla 2007: Parti con li pieno e ti segna un rage di 280 KM (nonostante abbia percoso gli ultimi 300 KM con un cosumo medio di 4,8 KML) e con ancora 1/3 di sebatoio si accende la spia della riserva e quando il range è a zero ci sono in serbatoio almeno 4 L .
Quoto alla grande anche la mia 2009 stesso problema non dice la verità. MA penso che sia anche un po normale. Io questi giorni ho avuto problemi anche con il sensore temperatura. Sballava alla grande forse complice la moto veramente sporca di fango. Comunque magari faccio un salto dal conce e sento cosa mi dice!!
Ciao
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:33   #7
goro66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: pesaro
predefinito

un mio amico dice che non e' tanto veritiero
goro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:34   #8
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Ho affrontato il problema con il MY2007.. ho rotto un pò i coglioni a Stefano (il meccanico della concessionaria di Modena) e in un paio di interventi me lo ha regolato ok... Il 2010 che ho adesso sembra regolato meglio già da nuovo.... vedremo...

!! V_ !!
Sai più o meno cosa gli hanno fatto? Cosi magari lo dico anche al mio! Tanto di solito la sua risposta è STAI TRANQUILLO TANTO E' NORMALE!!! Si si normale un piffero con l'800 sono rimasto a piedi!!!
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:44   #9
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Come rimpiango il rubinetto della mia vespa 50 speciall
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:49   #10
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
...Sai più o meno cosa gli hanno fatto?...

Dunque, nel serbatoio c'è una lamina che in qualche modo (credo con la differenza di temperatura) sente il livello della benzina.
Il segnale però, deve essere in qualche modo "interpretato/allineato" dal computer di bordo...
Quindi bisogna tenere controllato il livello in modo da dare al meccanico dei riferimenti per aggiustare la taratura.
E' una operazione che si fa con il PC che collegano sotto la sella.
Nel mio caso, per esempio, il contakm dell'autonomia scendeva in modo regolare da 320/330 fino a 150 km, poi nel giro di 10/20 km crollava improvvisamente a 40/50 km fino all'accensione della spia FUEL...

Come dicevo, con indicazioni precise, in paio di volte mi ha sistemato il tutto

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©

Ultima modifica di Paketa; 15-03-2010 a 21:50 Motivo: avevo dimenticato di quotare
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:57   #11
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

OK tanto adesso devo andare a cambiare le gomme
e provo a dirgli qualche cosa.
Grazie mille
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 22:03   #12
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Dunque, nel serbatoio c'è una lamina che in qualche modo (credo con la differenza di temperatura) sente il livello della benzina.
Il segnale però, deve essere in qualche modo "interpretato/allineato" dal computer di bordo...
Quindi bisogna tenere controllato il livello in modo da dare al meccanico dei riferimenti per aggiustare la taratura.
E' una operazione che si fa con il PC che collegano sotto la sella.
Nel mio caso, per esempio, il contakm dell'autonomia scendeva in modo regolare da 320/330 fino a 150 km, poi nel giro di 10/20 km crollava improvvisamente a 40/50 km fino all'accensione della spia FUEL...

Come dicevo, con indicazioni precise, in paio di volte mi ha sistemato il tutto

!! V_ !!
Secondo il mio parere in bmw devono imparare che prima di mettere in vendita gli accessori vanno provati attentamente,perchè il cliente bmw è attento o il tecnico che attiva tutte le centraline in fabbrica deve cambiare spaccitore perchè non puo' azzeccarne un su 10.
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 22:07   #13
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchia65 Visualizza il messaggio
Secondo il mio parere in bmw devono imparare che prima di mettere in vendita gli accessori vanno provati attentamente,perchè il cliente bmw è attento o il tecnico che attiva tutte le centraline in fabbrica deve cambiare spaccitore perchè non puo' azzeccarne un su 10.
Penso anche che la mamma BMW dovrebbe controllare meglio i suoi rivenditori e soprattutto i meccanici a cui affida la concessionaria!!!
A buon intenditore poche parole!!!
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 22:14   #14
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchia65 Visualizza il messaggio
Secondo il mio parere in bmw devono imparare che prima di mettere in vendita gli accessori vanno provati attentamente,perchè il cliente bmw è attento o il tecnico che attiva tutte le centraline in fabbrica deve cambiare spaccitore perchè non puo' azzeccarne un su 10.
..non so, ma io non lo vedo un grosso problema... anzi, se posso, sono ben contento di dare il mio contributo per migliorare queste cose segnalando il problema al concessionario. Ben diverso se si trattasse di un problema serio (vedi Toyota).... ecco, quello si, dimostra scarsa attenzione (!!!!) al cliente... o no?...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 22:17   #15
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Hai perfettamente ragione, aggiungo ma è una mia personale idea che spesso i capo officina dalla paura di passare da ignoranti non rompono i coglioni a chi di dovere per attingere le informazioni per la messappunto delle nostre mucche.(che alla fine solo di messappunto si tratta.)
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 22:19   #16
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quello che ho notato io è che la riserva si accende quando ancora ci sono 5 lt nel serbatoio. Tutto sommato direi che può anche essere utile per una maggiore sicurezza.
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 22:21   #17
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Cosi' penso che sia nella norma.
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 22:30   #18
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
predefinito

GS/adv 2010 1200km livello carburante assolutamente impreciso e inaffidabile, peggio del gs 2006
GS1259R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 10:43   #19
MRK998
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS1259R Visualizza il messaggio
GS/adv 2010 1200km livello carburante assolutamente impreciso e inaffidabile, peggio del gs 2006
ma veramente?

speravo avessero risolo nel 2010 per installare la stessa sonda sul mio 2007
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 14:20   #20
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

gs 2010 e come in un altro post confermo il problema che pero' avevo anche sull' hp2 sistemato dal conc. Peccato che non me ne sono accorto prima dei 1000 km cosi' devo aspettare i 10000 per che' il conc per me non e' proprio dietro l' angolo....
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 14:51   #21
Ramses
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: Brescia
Talking

Fermo restando che gli ingegneri tedeschi non sono riusciti e non riusciranno mai a risolvere il problema del livello della benzina, non è più semplice, fatto il pieno, azzerare il parziale e, dopo aver percorso circa 250/300 Km andare dal distributore e fare il pieno??
Adesso non vi incazzate con me rispondendomi che avete speso 20000 euri e pretendete che funzioni tutto alla perfezione??
Con la mia faccio così e per il momento va tutto bene.
Ma non potevano mettere il tappo con l'astina come sul Ciao??
Ah che bei tempi!
Ramses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 15:12   #22
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
Penso anche che la mamma BMW dovrebbe controllare meglio i suoi rivenditori e soprattutto i meccanici a cui affida la concessionaria!!!
A buon intenditore poche parole!!!
Scusa ma da che meccanico vai???
Non credo che in umbria ci possiamo lamentare, abbiamo forse i due migliori che sono in Italia!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 16:17   #23
datomac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: mira (ve)
predefinito

ma quanti chilometri con un pieno??? 250 o 300????
__________________
ogni giorno va vissuto come fosse unico
- R1200 GS, ma anche cannondale jekyll
datomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 17:00   #24
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

facci caso, lascia impostata l'autonomia e vedi che molto ma molto lentamente cresce fino a stabilizzarsi su quella reale se pur con i limiti di attendibilita'.
__________________
KTM 890 SMT 2025
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 17:33   #25
BUGS
Mukkista doc
 
L'avatar di BUGS
 
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
predefinito

e fortuna che dicono di aver montato un 'indicatore benzina più preciso con il mod 2010............
.
.
.
.
.
.......ma lo dissero anche con il 2008...............
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati