Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2010, 16:32   #1
BUGS
Mukkista doc
 
L'avatar di BUGS
 
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
predefinito copia mappe TomTom

ciao a tutti
Ho un problema,
ho provato, con il mio computer, a duplicare la mappa originale del Rider di un amico in modo da permettergli di averne una copia da smanettare a piacimento

come a suo tempo fatto con il mio,ho preso una SD da 2 Gb e l'ho formattata Fat 32

ho fatto copia e incolla dal TTR alla scheda nuova ( naturalmente dopo aver modificato nelle opzioni cartella la spunta "nascondi file protetti" e "visualizza cartelle e file nascosti" )
ma dopo 1 ora di attesa.... niente, non è andato a buon fine e il rider non riconosce la nuova scheda.

allora oggi vado da lui e collego il Rider, con la scheda originale, al suo computer e faccio un back up del TTR tramite TTHome, poi tolgo l'originale e infilo nel Rider una nuova scheda, faccio ripristino back up ma Home mi dice che questa opzione non è disponibile.

Incavolato riprovo ancora a fare la procedura con il copia e incolla ma ancora nulla

che cavolo può essere successo?

sbaglio qualcosa? eppure le mie copie 5 del mio TTR le ho fatte in questo modo.

Pubblicità

__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 11:45   #2
BUGS
Mukkista doc
 
L'avatar di BUGS
 
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
predefinito

ho fatto altre prove ma niente!

stamane provando a cercare sul sito dell'essistenza tomtom ho trovato questa frase:
Mappe preinstallate su una scheda di memoria
Se la tua mappa è preinstallata su una scheda di memoria puoi solo usarla sulla scheda di memoria originale. Se copiata su un'altra scheda di memoria o sulla memoria interna di un dispositivo di navigazione, la mappa non funzionerà.

Dato che io, come molti di voi, ho delle copie perfettamente funzionanti della scheda originale, ( naturalmente da usare su un solo Rider ) questo vuol dire che hanno introdotto qulche novità anticopia?

http://it.support.tomtom.com/cgi-bin...i=&p_topview=1
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 12:05   #3
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Da quel che avevo letto in giro prima di comprare il navigatore il problema delle SD "bloccate" da un codice scritto nella ROM è abbastanza comune tra i navigatori TOMTOM.
Sembra infatti che nella maggior parte dei casi non sia possibile fare nemmeno una copia di backup della SD, in quanto la nuova SD ha un codice nella ROM diverso o mancante e viene considerata illegale dal navigatore.
Prova a sentire l'assistenza ufficiale che ti risponde a una mail di richiesta spiegazioni!
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 12:58   #4
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

E cosa può dirti l'assitenza TomTom? Cheil tuo amico deve comprare le altre mappe! Una volta duplicata puoi usare la mappa solo sul navigatore sul quale è stata attivata. Non è il codiceROM della scheda, bensi il codice del navigatore che viene utilizzato per attivare la mappa; eventuali copie di quella mappa funzionano solo con quell'apparecchio. Per un altro gps la copia diventa "non originale" e quindi .... Altrimenti chi le comprerebbe più? Anche con questi sistemi le mappe vengono "taroccate" figurati senza
__________________
Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 15:18   #5
BUGS
Mukkista doc
 
L'avatar di BUGS
 
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
predefinito

forse non mi sono spiegato bene,
lui ha preso un rider con mappa su SD e vorrebbe fare una copia della stessa mappa da usare sempre nello stesso rider giusto per tenere a casa l'originale come scorta nel caso che alla scheda possa capitare qualcosa e anche per poter scaricare nella scheda nuova i vari pdi/programmi senza andare a toccare l'originale.

tutto questo io l'ho fatto a suo tempo con il mio ( dopo che mi è capitato che una scheda Sd si è bloccata ho fatto 3 copie della SD originale) e ora non riesco a fare lo stesso con il suo
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 17:27   #6
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

ah, ecco. Ora capisco. anche io uso un copia su una SD da 4gb ed è ok!
__________________
Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati