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Vecchio 12-03-2010, 10:02   #1
pikkolomondano
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predefinito quanto durano gli ammortizzatori????

Sò che è una domanda forse un pò scema.......ma su un gs 1200..... facendo poco fuoristrada e nel caso leggero gli ammortizzatori.......dopo quanti anni e/o km bisognerebbe revisionarli o cambiarli??

esiste una metodologia di controllo oltre a quella del sedere sulla sella che saltellando vede se ammortizza???

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Vecchio 12-03-2010, 10:10   #2
geko
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... dopo quanti anni e/o km bisognerebbe revisionarli o cambiarli??
In genere trentamila chilometri.
__________________
R100R'92
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Vecchio 12-03-2010, 10:18   #3
pikkolomondano
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orpole..... quinid i miei originali del 2005 con 55000 km.......sono un poco "stanchi"....
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Vecchio 12-03-2010, 10:29   #4
geko
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orpole..... quinid i miei originali del 2005 con 55000 km.......sono un poco "stanchi"....
Normalmente, dato che si deteriorano progressivamente con l'uso, ti accorgi che sono stanchi solo quando li cambi/revisioni.
Se non ti fai assalire dalle scimmie e la moto la guidi ancora con piacere puoi tranquillamente proseguire con i vecchi ancora un po'.
Io per esempio sono dell'idea che arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto (a meno che non sia una moto da tenere "per sempre") che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione.
__________________
R100R'92
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Vecchio 12-03-2010, 10:39   #5
glauko
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Se guidi la moto tutti i giorni non è semplicissimo accorgersi del deterioramento. Io mi sono accorto che i miei erano arrivati quando facendola scendere dal cavalletto centrale ho notato che si "sedeva" sul posteriore. Facendo pressione sulla sella poi notavo che affondava e stentava a risalire.

Poi mi sono deciso e sono passato ai gialloni....e lì ho capito!
__________________
R1200GS.....e sai cosa guidi
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Vecchio 12-03-2010, 10:39   #6
chuckbird
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Io per esempio sono dell'idea che arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto (a meno che non sia una moto da tenere "per sempre") che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione.
Quoto......
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Vecchio 12-03-2010, 11:54   #7
pikkolomondano
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comunque visto che la scimmia assale........ tra WP ohlins bitubo........ sono tutti uguali oppure c'è una classifica dei migliori???
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:07   #8
::zinco::
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sono tutti ottimi
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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Vecchio 12-03-2010, 12:10   #9
Achille
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Secondo me non c'è una regola, io sono a 64000 con ancora gli originali, il duca è a quasi a 200000 sempre con gli originali... bò ?
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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Vecchio 12-03-2010, 12:11   #10
brontolo
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(..) il duca è a quasi a 200000 sempre con gli originali... bò ?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:15   #11
Achille
Portatore sano di pompa
 
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E si, uno dei pochi pezzi rimasti non sostituiti su quella moto e poi cmq bisogna dire che 200000 km li hanno fatti un tantino strapazzati, quasi sempre in due oppure in off
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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Vecchio 12-03-2010, 12:41   #12
Skiv
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...arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto (a meno che non sia una moto da tenere "per sempre") che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione.
Si ma parliamo di ammortizzatori, mica di blocco motore/cambio.
Cambiare 2 ammo è una cosa altamente sostenibile e decisamente è meglio la propria moto con 55000km e ammo seri che non nuova con ammo scadenti.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:41   #13
tommygun
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ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Io siedo qua, giuro che non darò fastidio.
__________________
Più bici che moto ormai.
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Vecchio 12-03-2010, 12:44   #14
Dukess
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ubicazione: più che dove direi "Perchè?!!"
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Originariamente inviata da Achille Visualizza il messaggio
E si, uno dei pochi pezzi rimasti non sostituiti su quella moto e poi cmq bisogna dire che 200000 km li hanno fatti un tantino strapazzati, quasi sempre in due oppure in off
mi sa che gliela state tirando!!!!
__________________
...QDE... bella invenzione...
intanto ST 1-4 maggio, poi....
Dukess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:48   #15
RIBERIOS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: comacchio
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Sò che è una domanda forse un pò scema.......ma su un gs 1200..... facendo poco fuoristrada e nel caso leggero gli ammortizzatori.......dopo quanti anni e/o km bisognerebbe revisionarli o cambiarli??

esiste una metodologia di controllo oltre a quella del sedere sulla sella che saltellando vede se ammortizza???

prova scusate sono nuovo
RIBERIOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:49   #16
carlo.moto
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Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Credo che per chi usa la moto non in pista e la usa tutti i giorni, ci si abitua al lento decadere degli ammo e non ce se ne renda conto se non quando sono proprio alla frutta o quando dopo molto tempo che giriamo da soli, ci troviamo con borse e zavorr....ina di fronte ad una situazione critica; sarei del parere pertanto di cambiarli dopo 30 o 40000Km a prescindere dalle nostre sensazioni
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 21:40   #17
rocol76
Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
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avevo posto anche io lo stesso quesito qualche giorno fa, ma non mi ca@ò nessuno!!!
anche io non sento in modo perfetto le curve, ma siccome ho poca esperienza, non capisco se sono gli ammortizzatori mal regolati...o io che non sono capace d iintuire le differenze!!!
ho pensato di cambiare con dei bitubo, ma prima vorrei farla provare a qualcuno che ce ne capisce a parità di modello di moto!!!
__________________
Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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Vecchio 12-03-2010, 21:49   #18
calabronegigante
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Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Te la provo io Te la provo.....
ghe pensi mì!
fidess!!!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 21:58   #19
rocol76
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Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
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Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
Te la provo io Te la provo.....
ghe pensi mì!
fidess!!!
quando vuoi!
ma tu non hai il plasticone tutto nero???
__________________
Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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Vecchio 12-03-2010, 22:03   #20
goro66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: pesaro
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non ci sono regole si vede quando sono alla frutta, non pensiamoci prima
goro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 05:27   #21
rufus.eco
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Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

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Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
In genere trentamila chilometri.
ma con che cognizione si dicono queste stupidate???????maa?
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 07:04   #22
Paketa
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L'avatar di Paketa
 
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ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
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...Io per esempio sono dell'idea che arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto...//...che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione......
..io ho fatto proprio così. 50000 km, gli ammortizzatori non mi davano problemi ma ho pensato che in effetti presto avrei dovuto "mettere mano" e già cominciavano a salirmi da Bitubo. Poi altri ciappini, tagliando, gomme, e non ultima , mi hanno fatto decidere per la permuta.

Comunque, come ho detto, a 50000 km non notavo nulla di anomalo

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 07:29   #23
Rafagas
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Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Originariamente inviata da pikkolomondano Visualizza il messaggio
comunque visto che la scimmia assale........ tra WP ohlins bitubo........ sono tutti uguali oppure c'è una classifica dei migliori???
tutti molto validi, ma io dire Ohlins, Bitubo e terza WP (questa classifica varia anche da moto a moto, soprattutto per Bitubo) IMHO

ad ogni modo più di 30.000 km io non li farei con gli ammo; ne ho fatti anche di più, ma poi mi sono reso conto che cosa stavo perdendo in termini di confidenza nella guida.
Valuta anche la revisione di quelli di serie; Aviracing con le molle Hyperpro ha una filosofia tutta sua. Pensaci!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 13-03-2010, 07:38   #24
lello
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ubicazione: milano
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Io siedo qua, giuro che non darò fastidio.

GRANDE!!!
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Vecchio 13-03-2010, 14:01   #25
rocol76
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Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
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Valuta anche la revisione di quelli di serie; Aviracing con le molle Hyperpro ha una filosofia tutta sua. Pensaci!
a me hanno sconsigliato di revisionare gli originali...almeno per il 1150...sarà vero??? mah...
__________________
Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
rocol76 non è in linea   Rispondi quotando
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