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12-03-2010, 10:02
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#1
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
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quanto durano gli ammortizzatori????
Sò che è una domanda forse un pò scema.......ma su un gs 1200..... facendo poco fuoristrada e nel caso leggero gli ammortizzatori.......dopo quanti anni e/o km bisognerebbe revisionarli o cambiarli??
esiste una metodologia di controllo oltre a quella del sedere sulla sella che saltellando vede se ammortizza???
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12-03-2010, 10:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
... dopo quanti anni e/o km bisognerebbe revisionarli o cambiarli??
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In genere trentamila chilometri.
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R100R'92
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12-03-2010, 10:18
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
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orpole..... quinid i miei originali del 2005 con 55000 km.......sono un poco "stanchi"....
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12-03-2010, 10:29
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
orpole..... quinid i miei originali del 2005 con 55000 km.......sono un poco "stanchi"....
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Normalmente, dato che si deteriorano progressivamente con l'uso, ti accorgi che sono stanchi solo quando li cambi/revisioni.
Se non ti fai assalire dalle scimmie e la moto la guidi ancora con piacere puoi tranquillamente proseguire con i vecchi ancora un po'.
Io per esempio sono dell'idea che arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto (a meno che non sia una moto da tenere "per sempre") che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione.
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R100R'92
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12-03-2010, 10:39
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Roma
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Se guidi la moto tutti i giorni non è semplicissimo accorgersi del deterioramento. Io mi sono accorto che i miei erano arrivati quando facendola scendere dal cavalletto centrale ho notato che si "sedeva" sul posteriore. Facendo pressione sulla sella poi notavo che affondava e stentava a risalire.
Poi mi sono deciso e sono passato ai gialloni....e lì ho capito!
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R1200GS.....e sai cosa guidi
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12-03-2010, 10:39
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da geko
Io per esempio sono dell'idea che arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto (a meno che non sia una moto da tenere "per sempre") che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione.
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Quoto......
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12-03-2010, 11:54
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
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comunque visto che la scimmia assale........ tra WP ohlins bitubo........ sono tutti uguali oppure c'è una classifica dei migliori???
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12-03-2010, 12:07
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#8
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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sono tutti ottimi
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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12-03-2010, 12:10
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#9
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
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Secondo me non c'è una regola, io sono a 64000 con ancora gli originali, il duca è a quasi a 200000 sempre con gli originali... bò ?
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GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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12-03-2010, 12:11
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#10
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Achille
(..) il duca è a quasi a 200000 sempre con gli originali... bò ?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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12-03-2010, 12:15
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#11
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
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E si, uno dei pochi pezzi rimasti non sostituiti su quella moto e poi cmq bisogna dire che 200000 km li hanno fatti un tantino strapazzati, quasi sempre in due oppure in off
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GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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12-03-2010, 12:41
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
Originariamente inviata da geko
...arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto (a meno che non sia una moto da tenere "per sempre") che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione.
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Si ma parliamo di ammortizzatori, mica di blocco motore/cambio.
Cambiare 2 ammo è una cosa altamente sostenibile e decisamente è meglio la propria moto con 55000km e ammo seri che non nuova con ammo scadenti.
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12-03-2010, 12:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Io siedo qua, giuro che non darò fastidio.
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Più bici che moto ormai.
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12-03-2010, 12:44
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: più che dove direi "Perchè?!!"
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Quote:
Originariamente inviata da Achille
E si, uno dei pochi pezzi rimasti non sostituiti su quella moto e poi cmq bisogna dire che 200000 km li hanno fatti un tantino strapazzati, quasi sempre in due oppure in off
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mi sa che gliela state tirando!!!!  
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...QDE... bella invenzione...
intanto ST 1-4 maggio, poi....
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12-03-2010, 12:48
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: comacchio
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Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
Sò che è una domanda forse un pò scema.......ma su un gs 1200..... facendo poco fuoristrada e nel caso leggero gli ammortizzatori.......dopo quanti anni e/o km bisognerebbe revisionarli o cambiarli??
esiste una metodologia di controllo oltre a quella del sedere sulla sella che saltellando vede se ammortizza???
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prova scusate sono nuovo
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12-03-2010, 12:49
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Credo che per chi usa la moto non in pista e la usa tutti i giorni, ci si abitua al lento decadere degli ammo e non ce se ne renda conto se non quando sono proprio alla frutta o quando dopo molto tempo che giriamo da soli, ci troviamo con borse e zavorr....ina di fronte ad una situazione critica; sarei del parere pertanto di cambiarli dopo 30 o 40000Km a prescindere dalle nostre sensazioni
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12-03-2010, 21:40
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
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avevo posto anche io lo stesso quesito qualche giorno fa, ma non mi ca@ò nessuno!!!   
anche io non sento in modo perfetto le curve, ma siccome ho poca esperienza, non capisco se sono gli ammortizzatori mal regolati...o io che non sono capace d iintuire le differenze!!!
ho pensato di cambiare con dei bitubo, ma prima vorrei farla provare a qualcuno che ce ne capisce a parità di modello di moto!!!
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Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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12-03-2010, 21:49
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Te la provo io Te la provo.....
ghe pensi mì! 
fidess!!!
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12-03-2010, 21:58
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
Te la provo io Te la provo.....
ghe pensi mì! 
fidess!!!
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quando vuoi!
ma tu non hai il plasticone tutto nero??? 
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Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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12-03-2010, 22:03
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: pesaro
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non ci sono regole si vede quando sono alla frutta, non pensiamoci prima
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13-03-2010, 05:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
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Quote:
Originariamente inviata da geko
In genere trentamila chilometri.
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ma con che cognizione si dicono queste stupidate???????maa?
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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13-03-2010, 07:04
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
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Quote:
Originariamente inviata da geko
...Io per esempio sono dell'idea che arrivato ad un certo chilometraggio costi di meno cambiare moto...//...che iniziare i lavori di straordinaria manutenzione......
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..io ho fatto proprio così. 50000 km, gli ammortizzatori non mi davano problemi ma ho pensato che in effetti presto avrei dovuto "mettere mano" e già cominciavano a salirmi  da Bitubo. Poi altri ciappini, tagliando, gomme, e non ultima   , mi hanno fatto decidere per la permuta.
Comunque, come ho detto, a 50000 km non notavo nulla di anomalo
!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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13-03-2010, 07:29
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
comunque visto che la scimmia assale........ tra WP ohlins bitubo........ sono tutti uguali oppure c'è una classifica dei migliori???
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tutti molto validi, ma io dire Ohlins, Bitubo e terza WP (questa classifica varia anche da moto a moto, soprattutto per Bitubo) IMHO
ad ogni modo più di 30.000 km io non li farei con gli ammo; ne ho fatti anche di più, ma poi mi sono reso conto che cosa stavo perdendo in termini di confidenza nella guida.
Valuta anche la revisione di quelli di serie; Aviracing con le molle Hyperpro ha una filosofia tutta sua. Pensaci!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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13-03-2010, 07:38
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: milano
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Io siedo qua, giuro che non darò fastidio.

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GRANDE!!!
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13-03-2010, 14:01
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
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Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Valuta anche la revisione di quelli di serie; Aviracing con le molle Hyperpro ha una filosofia tutta sua. Pensaci! 
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a me hanno sconsigliato di revisionare gli originali...almeno per il 1150...sarà vero??? mah...
__________________
Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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