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Vecchio 04-03-2010, 19:05   #1
Bengalino
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Registrato dal: 27 May 2009
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predefinito Aiuto !! Sincronizzare faretti con abbaglianti GS 1150

Ciao a tutti
Montati faretti, schema: http://yfrog.com/4wschemamontaggiofarettip allegato il cavo blue grigio e' il famoso positivo sottochiave ) puo' sempre fare comoodo.
Adesso pero' ho la scimmia di fare in modo che azionado gli abbaglianti o acendo un flash, si accendano anche i faretti.
Il mio schema sembra il disegno di un bimbo scemo !!! ok e su questo siamo d'accordo !! ma c'e' un benefattore che possa modificarlo considerando l'aggiunta di quanto sopra..???
P.S. tutti i dettagli dell'impianto si rifanno a: GS 1150 Std no abs doppia candela del 2003.
Nel dubbio metto anche questo link (non dovesse funzionare il primo..
http://img176.imageshack.us/img176/2...giofaretti.png

Grazei Mille a tutti

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Vecchio 04-03-2010, 19:09   #2
MagnaAole
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dovresti montare un relè e prendere il consenso per la bobina dal positivo del portalampade dell'abbagliante
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Vecchio 04-03-2010, 19:13   #3
negus61
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ciao magnaole,,ti sei fatto un altra moto?? prima eri sempre nella sezione f800gs,e' un piacere rileggerti
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cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
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Vecchio 04-03-2010, 19:18   #4
Bengalino
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Secondo te dovrei rifare un altro impianto relè ? nel caso le cose si complicherebbero ... o meglio verrebe una matassa di cavi ...
Cio' che mi "blocca e' il fatto che l'interruttore dell'impianto fornitomi e' sul negativo...
L'interruttore dell'abbagliante credo sia sul positivo e il negativo sarà a massa "suppongo..."
Mmmmmm che casino...
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Vecchio 04-03-2010, 20:03   #5
MagnaAole
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Registrato dal: 07 May 2008
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pensa che io ho fatto esattamente il contrario: i faretti si spengono quando accendo l'abbagliante; ho montato un relè "normalmente chiuso", quando accendo l'abbagliante, prendendo corrente dal suo portalampade, la bobina si eccita ed apre il circuito facendo spegnere i faretti.

Ciao Negus, sono poliglotta, leggo e imparo un po' ovunque
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Vecchio 04-03-2010, 23:12   #6
bi-power
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non ho capito niente... cmq, prendi il consenso dall'abbagliante verso il positivo delle bobina del lerais, interponendo un diodo. (altrimenti i faretti ti accendono l'abbagliante)

...ed elimina il rubacorrente...
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Luca R1150RT
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Vecchio 07-03-2010, 18:24   #7
Bengalino
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Ragazzi ! ci sono riuscito !!!!!!
Ho comprati un diodo ed ho modificato l'impianto standard che cornisce la Biker Factory.
Il lavoro non e' poi cosi' complesso:
1) Spostare l'interrutore che nel cablaggio lavora sul negativo. Si uniscono i due cavi con un ponticello e si sposta l'interrutore sul positivo sottochiave che parte dal cavo blu e grigio del connetore arancione e va al relè dell'impianto faretti.
2) Sopra il connettore arancio ce ne e' uno nero. Prendere il filo bianco ed applicare un altro rubacorrente dal quale si farà partire un filo con il diodo e lo si collegherà a valle dell'interruttore.
3) Il gioco e' fatto ! quando si accendono gli abbaglianti o si fa un flash si accendono anche i faretti, che si possono anche accendre a parte con l'interrutore.
Se vi dovessere servire contattatemi che vi invio lo schema che ho fatto.
Un saluto a tutti !
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Vecchio 09-03-2010, 16:34   #8
DOC80
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è semplicissimo basta collegare il positivo del faro abbagliante a posto del positvo dell'interruttore sul relè e ogni volta che accendi gli abbaglianti o lampeggi si accendono anche i faretti.
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...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 10-03-2010, 16:28   #9
Bengalino
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Ciao DOC80 non e' cosi' semplice per le seguenti ragioni:
1) L'impianto fornito dalla biker factory ha l'interruttore sul negativo (giusto o sbagliato che sia e' cosi' )
2) Facendo come dici (dopo aver spostato l'intetterrutore) ogli volta che accendi i faretti si acccende anche l'abbagliante... percio' bisogna inserire un diodo nell'impianto.....
Saluti
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Vecchio 11-03-2010, 07:08   #10
Animal
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...Ottimo lavoro!....lo terrò presente nel momento in cui monterò i faretti ......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 11-03-2010, 07:19   #11
smagia
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un la mpeggio a tutti.........
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se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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Vecchio 11-03-2010, 07:47   #12
GASSE
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dovresti montare un relè e prendere il consenso per la bobina dal positivo del portalampade dell'abbagliante
e magi mttendoci pure un fusibile.............
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Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 11-03-2010, 07:57   #13
GASSE
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Ciao DOC80 non e' cosi' semplice per le seguenti ragioni:
1) L'impianto fornito dalla biker factory ha l'interruttore sul negativo (giusto o sbagliato che sia e' cosi' )
2) Facendo come dici (dopo aver spostato l'intetterrutore) ogli volta che accendi i faretti si acccende anche l'abbagliante... percio' bisogna inserire un diodo nell'impianto.....
Saluti
maon puoi fregartene di quello che dice la bike factori e fare l'impianto per come ti serve da te?
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Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 12:57   #14
Bengalino
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Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
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Nono era il caso di stravolgere tutto, il cablaggio fornito e' ben fatto (jack -stesuracavi ecc ecc) ed e'bastato modificarlo.
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Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 10:23   #15
Sgarbasak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Campobasso
Messaggi: 21
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Bengalino,
vorrei mandarti un MP ma hai tutto pieno....
Sgarbasak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 18:49   #16
raffaele8820
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Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.328
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Io ho comprato il cablaggio e l'accensione dei faretti avviene tenendo premuto per due sec. il pulsante di azzeramento delle frecce.
acquistato qui: http://www.motor-zone.it/index.php
ci sono anche le istruzioni
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K75 1993 - GS100 1988 - R75/5 1971
raffaele8820 non è in linea   Rispondi quotando
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