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01-03-2010, 22:04
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 24
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fumo bianco all'accensione R1100R
Ciao ma tutti,
da qualche tempo all'accensione da freddo della moto, fino a che non si scalda il motore, continua ad uscire fumo bianco.
Sembrerebbe dovuto all'olio bruciato, infatti ho notato un incremento nel consumo d'olio.
Preciso che questo succede dopo che la moto è ferma per almeno 3 ore, come se nella camera di combustione a moto a riposo si deposita dell'olio.
I miei controllo sono stati :
verifica delle candele
verifica sonda aria
bilanciamento corpi farfallati.
gioco alle valvole.
Purtroppo il problema non l'ho ancora risolto.
A qualcuno di voi è capitato questo tipo di problema ?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
un saluto
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01-03-2010, 22:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Prova a darci qualche info in piu':
- Cavalletto centrale o laterale?
- chilometraggio?
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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01-03-2010, 22:29
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 24
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Ciao,
mi sono dimenticata :
cavalletto centrale, Km. 108.000
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01-03-2010, 22:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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se è fumo bianco,e da calda non l'ho fa più,è condensa,in questa stagione tutte
fumano
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HP4 Competition
M1000XR
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01-03-2010, 22:47
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Domandina che puo' sembrare sciocca ma e' di rito farla: come sta a livello olio? Centro finestrella?
Se il livello e' corretto, visto anche il chilometraggio, penserei ad un gommino valvola oppure ad una fascia raschiaolio.
Inoltre, non so se sul 1100 sia presente o meno ma sul 1150 c'e', sul fondo della scatola filtro, un tappo che permette di svuotare la scatola dai vapori olio che si son condensati (col tempo e tenendo un livello di olio motore troppo alto): prova a dare una occhiata. Magari non ti risolve il problema ma drenare la porcheria male di certo non fa.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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01-03-2010, 23:01
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: italia
Messaggi: 80
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Mi sà che te magna olio .....
le fasce da cambià....
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01-03-2010, 23:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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Quote:
Originariamente inviata da fabinhaus
Mi sà che te magna olio .....
le fasce da cambià....
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il fumo è bianco  se fosse olio sarebbe azurro
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HP4 Competition
M1000XR
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01-03-2010, 23:16
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2003
ubicazione: Iran
Messaggi: 463
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Quando brucia olio il fumo tende all'azzurrino. Se lo fa solo da caldo non c'è da preoccuparsi più di tanto, a meno che il consumo di olio non sia aumentato in modo sensibile. rispetto a quello che deve essere considerato come "normale" per i nostri 1100, ovvero circa 1-1,2 litri ogni 10.000 km.
Sulla mia r1100r non c'è il tappo di scarico vapori.
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r100gs
r1100r
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01-03-2010, 23:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da vulcan
Sulla mia r1100r non c'è il tappo di scarico vapori.
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Guarda il tappo 14 nella figura:
http://www.realoem.com/bmw/showparts...25&hg=13&fg=20
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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02-03-2010, 00:32
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2003
ubicazione: Iran
Messaggi: 463
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Quote:
Originariamente inviata da Welcome
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 grazie, non ho mai fatto caso...
...domani controllo
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r100gs
r1100r
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02-03-2010, 13:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Fumo bianco = condensa, se nei pressi di San Pietro il Papa è eletto.
La vedo difficile che nella camera di combustione si depositi olio.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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02-03-2010, 13:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.355
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D'accordo con Dino g.
Lo fa anche la mia, è condensa. Not to worry.
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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02-03-2010, 13:34
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#13
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infante Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 24
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Ciao,
non è condensa dovuta a 4 fattori principali :
1)fumo molto denso ( per fare l'esempio : tipo quello che usciva dai vecchi motori a 2 tempi)
2) succede indipendentemente dalla temperatura esterna ( moto accesa in locale chiuso)
3) prima non succedeva.
4) la condensa la fa normalmente e il fumo è molto diverso da quello che esce ora
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02-03-2010, 13:46
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 448
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Ciao. hai notato differenze di colore tra le candele? in presenza di olio, una delle due dovrebbe essere molto più scura e unta. Prova a far fare una verifica della compressione.
Per capire se si tratta di condensa o no: il fumo ha odore di olio bruciato o no?
Se è in effetti olio, è probabile che siano le fasce o i guidavalvole/gommini. facci sapere. ciao
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gs1150 biculur
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02-03-2010, 15:44
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2003
ubicazione: Iran
Messaggi: 463
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se è così mi sa che allora sono andate le fasce...
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r100gs
r1100r
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02-03-2010, 16:38
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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[QUOTE=fuffina76;4528085]Ciao ma tutti,
da qualche tempo all'accensione da freddo della moto, fino a che non si scalda il motore, continua ad uscire fumo bianco.
lo dici tu? se è bianco = condensa, se fosse olio sarebbe azzurrino 
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HP4 Competition
M1000XR
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02-03-2010, 19:11
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
Messaggi: 747
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e se invece non fosse di nessuno di qusti colori ma di un bel nero intenso?
di cosa devo preoccuparmi???
premetto che ho la Y e lo scarico montati! non sono ancora in possesso di eprom però!
sarà quello?   
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BMW R1150R 2005
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