Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 10:56   #1
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
Post Tunisia in moto: need info

Dunque dunque, a quanto pare per Pasqua sarò con amici in Tunisia in moto. Nessuno di noi ha esperienza africana e ci stiamo incontrando per definire itinerari e pernottamenti. A prescindere da questo, tutti quanti noi (chi ha un Transalp, chi un GS 800, chi un Tenerè, ecc) non faremo modifiche alle moto e le gomme saranno quelle di serie. Io ho per esempio monto le Sirac (non un granchè, ndr). Ovviamente non andremo sulle dune di sabbia ma mi piacerebbe sapere da chi c'è stato se c'è da preventivare qualche modifica o se le nostre moto vanno benissimo così.
Vecchio 01-03-2010, 15:21   #2
Papeco
Pivello Mukkista

ubicazione: Siracusa
Cool informazioni.....

Sono stato in Tunisia a Gennaio dell'anno scorso, ho fatto il giro con una Rt 1200.
Non devi fare nessuna modifica, tranne se vuoi andare nel deserto,le strade sono buone anche a sud , forse un po' strette.
Ricordati che la vera Tunisia è a sud, lascia stare ai turisti la paccottiglia delle località del nord e sud est ( Hammamet,Sibu Said, Djerba etc )
Ciao e buon divertimento
Vecchio 01-03-2010, 15:38   #3
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papeco Visualizza il messaggio
Sono stato in Tunisia a Gennaio dell'anno scorso, ho fatto il giro con una Rt 1200.
Non devi fare nessuna modifica, tranne se vuoi andare nel deserto,le strade sono buone anche a sud , forse un po' strette.
Ricordati che la vera Tunisia è a sud, lascia stare ai turisti la paccottiglia delle località del nord e sud est ( Hammamet,Sibu Said, Djerba etc )
Ciao e buon divertimento
concordo pienamente, aggiungo che la percezione di sicurezza personale nel sud della Tunisia, tranne che nella guida, è identica a quella percepita a Monaco di baviera