Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2005, 17:55   #1
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito Il GS 1200 ha perso

totalmente la graniticita' dell'anteriore,l'effetto binario,presente sul 1150.
In autostrada nei curvoni veloci a 140 150 il suo predecessore non faceva una piega il 1200 invece non lo sento stabile,ondeggia,tanto che devo togliere gas
Provero' a cambiare le regolazione degli ammortizzatori,magari la situazione cambia.
Nel misto stretto e' entusiasmante,in una parola:una bicicletta,ma nella prova autostradale
Spero di ricredermi in fondo ho fatto ancora poca strada...

SALUTONI

Pubblicità

__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 17:58   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito


regola le sospensioni
l'effetto di cui parli si avverte effettivamente solo in scia ad un camion o con vento forte
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 18:10   #3
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot

regola le sospensioni
l'effetto di cui parli si avverte effettivamente solo in scia ad un camion o con vento forte
Con il 1150 mi sono trovato a passare da trieste in tangenziale con la bora e la moto non mi dava certo la sensazione di "insicurezza"che mi da il 1200.
Tu a quale posizione hai regolato l'anteriore?
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 18:47   #4
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Scusate se mi intrometto.
Anteriore due tacche dal tutto aperto,
posteriore precarico 13 clic dal tutto aperto,
posteriore idraulica quasi tutto aperto,
cupolino regolato a metà altezza,
ma il problema è piuttosto fastidioso.
Ieri con un po' di vento laterale e i camion sulla Brennero oltre 150 non s'andava. Nota bene che stavo apposta provando con solo la borsa da serbatoio perchè con le borse laterali, ma senza passeggero, l'effetto vela impedisce di superare i 130 (sempre con vento e camion).
Peccato perchè credevo di aver finalmente trovato un'agile moto da turismo veloce,....o sono io che non ho "il pelo"
Grazie per qualsiasi consiglio.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 18:53   #5
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto
impedisce di superare i 130 (sempre con vento e camion).
Peccato perchè credevo di aver finalmente trovato un'agile moto da turismo veloce,....o sono io che non ho "il pelo"
Grazie per qualsiasi consiglio.
Scusate se lo ridico
il 1150 non accusava certo questi sintomi...
ho paura che non sia questione di regolazione ammortizzatori,ma sono pronto per essere smentito.
Provero' in tutte le regolazioni.......
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 20:15   #6
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

sono soltanto i primi km, dopo ti renderai conto che il 1200 è ancora più stabile del 1150, è veramente incredibile quella moto
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 20:20   #7
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

che centra, non l'ho comprata perchè avrei avuto un doppione, chi vende la propira moto per comprarsi la stessa
.......a parte bleach, ma quello è clinico!
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 20:53   #8
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
che centra, non l'ho comprata perchè avrei avuto un doppione, chi vende la propira moto per comprarsi la stessa
.......a parte bleach, ma quello è clinico!
io sono malato...
ho avuto 2 bmw r65 stesso colore
ho avuto 2 gilera nordwest
ho avuto 2 bimota bellaria
mia moglie si chiama come la ex (cognome)
io sono malato...
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 21:21   #9
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

in effetti....
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 22:26   #10
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

se a me dovessero rubare la RT o la GS 80, beh......le RICOMPREREI !!!
Il GS 1200...no, non lo comprerò MAI !!! :P
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 22:30   #11
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Provero' in tutte le regolazioni.......

Provato con 3 tacche all'anteriore, peggiora;
con 20 clic al posteriore, peggiora;
con idraulica a 2/3 peggiora.
Ti seguo con trepidazione; spero che tu mi smentisca.
Ulteriori info: gomme Metzeler gonfiate come da libretto per guida a solo o con poco carico.
Può essere l'anteriore dal disegno poco stradale?
AIUTO!!!... (per favore).
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 23-04-2005, 22:47   #12
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Io non sono abituato a codeste velocità, anche perchè fortunatamente non mi capita molto spesso di fare autostrada.

La mia sembra stabile, ma probabilmente perchè non provengo da un GS1150 ma da una TA650.

PS: A me quando hanno rubato la TA l'anno dopo l'ho ricomprata uguale identica.
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 00:45   #13
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
Il GS 1200...no, non lo comprerò MAI !!! :P
TU SEI MALATO!!!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 00:49   #14
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

sì, malato di 2 valvole !!!
Comunque ho sempre preferito il 1150.....
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 11:53   #15
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
che centra, non l'ho comprata perchè avrei avuto un doppione, chi vende la propira moto per comprarsi la stessa.......
Chi è soddisfatto forse ?
Io sono alla terza RT, prima avevo l'RS.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 18:30   #16
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Ragazzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Per fare del 1200 quel portento d'agilità che è nel misto hanno necessariamente dovuto sacrificare un pò del rigore dell'avantreno ad alta velocità...
Comunque oggi mi sono sparato l'A1 da Colleferro a Roma a 220 di tachimetro e sono ancora vivo...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 21:48   #17
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Ragazzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Per fare del 1200 quel portento d'agilità che è nel misto hanno necessariamente dovuto sacrificare un pò del rigore dell'avantreno ad alta velocità...
!
Forse sono ancora troppo abituato al 1150 ma un avantreno cosi' leggero non mi piace proprio!Spero di trovare qualche soluzione...
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 21:51   #18
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

bisogna solo aspettare di trovare il feeling con la moto, io ricordo che questa sensazione l'ho avuta solo per 3 km, poi mi sembrava più stabile del 1150
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 21:54   #19
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Ragazzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Comunque oggi mi sono sparato l'A1 da Colleferro a Roma a 220 di tachimetro e sono ancora vivo...

Lamps!
Beh, allora sono proprio io che non c'ho il fisico.
Prego fornire configurazione. Chissà che non sia solo questione di confidenza.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 21:58   #20
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

A me piace averla "puntata" sul davanti per cui tengo :
- dietro l'estensione a un giro dal tutto chiuso e il precarico a meta' tra standard e medium da solo, medium in due
- davanti a 4 scatti dal tutto chiuso

Tra l'altro da quando ho precaricato di piu' il posteriore la moto chiude meglio le curve ed e' ancora piu' agile
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 22:52   #21
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito R1200 GS

La mia R1200GS non ha mai manifestato problemi del genere. La taratura degli ammortizzatori è quella della casa. In autostrada è stabilissima (l'ho tirata per il collo già alcune volte) e sul misto do la paga a tanta gente. Ho su le Dunlop trailmax D607 di primo equipaggiamento. I cerchi sono a raggi. Dal 5 gennaio (giorno della consegna) ho percorso 5000 km.
Mauro.

Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 00:18   #22
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

oggi ero anche io in autostrada con Abso: confermo i 200 kmH con moto assolutamente stabile (1200 GS).

Non sarei andato a quella velocità se non mi fossi sentito sicuro.

Prima avevo il 1150 GS e mi dava comunque la stessa affidabilità.

Ma dove eccelle il 1200 è nel misto: una goduria unica, scende giù alla grande e con le Anakee ho un feeling unico.

__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 00:37   #23
dream
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Io mi trovo bene col minimo precarico all'anteriore e medium dietro, estensione come uscita dalla fabbrica, se zainetto , dietro, precarico max
( io peso 90 kg e mia moglie 60) , moto su binario
dream non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 13:00   #24
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Comunque oggi mi sono sparato l'A1 da Colleferro a Roma a 220 di tachimetro e sono ancora vivo...

!
Questo non lo metto in dubbio,anch'io con lo scarver ho fatto i 190 km/h di tachimetro,e sono ancora vivo.

Non ho detto che con il 1200 si rischi la vita a quelle velocita' ma solo che l'avantreno non lo sento inchiodato come sul 1150.

Capisco anche che le sensazioni sono troppo soggettive,per poterle paragonare tra di noi...
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 18:32   #25
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

sono convinto che sia dovuto ad un insieme di concause...

ho viaggiato per lunghi tratti autostradali con dei 1200 GS (maidiremai) ...
dubito che siamo mai scesi sotto i 200....

e devo dire che è venuta anche a me voglio di GS...
GRANDE MOTO DA VIAGGIO....
altro che sport tourer ... mi da tanta di quella biada anche in autosarda..... :
però la moto l ho sempre visa stabilissima e piantatissima...
mai dubitato che fosse ballerina..


ti convieme controllare bene il tuo settaggio....

partirei da gomme e cerchi...
poi ammortizzatori... e distribuzione pesi (borse)
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati