Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2010, 01:23   #1
SimoneK
Pivello Mukkista

L'avatar di SimoneK

ubicazione: Toscana
predefinito Zumo 550 - Import rotte non corretto

Premessa: mi pareva fosse un argomento già trattato ma dopo alcune ricerche non ho trovato niente per cui chiedo

Sul mio Zumo 550 con MapSource 6.15.11 al momento di importare alcune rotte create con MS, l'apparecchio inizia un lungo ricalcolo. Il problema è che al termine dell'operazione, le rotte presenti non sono come create su MS. In diversi casi addirittura mancano alcuni waypoint

Ho fatto vari tentativi (ad esempio importare una rotta per volta, importare WP e rotte separatamente e così via) ma il risultato è lo stesso: in caso di rotte appena più complesse, lo Zumo ricalcola tutto generando un percorso anche molto diverso da quello impostato su MS.

Mi sfugge qualcosa?
Grazie anticipatamente.

Pubblicità

SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 08:52   #2
Husky
Focacciaro doc

L'avatar di Husky

ubicazione: Genova
predefinito

Hai controllato che lo Zumo abbia lo stesso settaggio nelle preferenze delle strade, minor tempo, evita autostrade ecc.?
Vecchio 28-02-2010, 10:21   #3
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Vista così, quoto quello che ha detto Husky...non ho più il 550 sottomano per fare prove

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 18:34   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Husky Visualizza il messaggio
Hai controllato che lo Zumo abbia lo stesso settaggio nelle preferenze delle strade, minor tempo, evita autostrade ecc.?
Anche io penserei a questo. Come seconda ipotesi valuterei il numero di waypoint presenti, mi pare di ricordare che oltre un certo numero comincia ad andare il tilt. Come terza ipotesi rifarei una installazione "pulita" sullo Zumo delle mappe.
Vecchio 28-02-2010, 22:40   #5
SimoneK
Pivello Mukkista

L'avatar di SimoneK

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Come seconda ipotesi valuterei il numero di waypoint presenti, mi pare di ricordare che oltre un certo numero comincia ad andare il tilt.
Mi sa che il motivo è questo. Avevo caricato sulla periferica un numero di WP ben superiore a quello necessario alle rotte trasferite (circa 120 in totale). Li ho tolti tutti lasciando importare solo quelli riferibili alle rotte e tutto è andato liscio

Il fatto di avere Map Source e Zumo impostati allo stesso modo in termini di preferenze (tempo, strade, ecc.) non c'entra: il problema è che la periferica faceva il ricalcolo rotta senza che glielo chiedessi, dimenticandosi anche di qualche WP qua e là. Per questo credo che si tratti di un vero e proprio bug piuttosto che di una questione di conflitto di impostazioni...
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi