Allora, il processo è questo:
1) smonta il paramani. Vien via anche il contrappeso. A questo punto vedi che -se non fosse incollata- potresti sfilare la manopola spingendola verso l'esterno del manubrio
2) stacca con gran cura ed attenzione la manopola; è utile un bisturi per tagliare le parti incollate senza strappare il substrato della resistenza, che è di un materiale che ha la consistenza della carta
3) copri la resistenza con un tubo termorestringente da 25 mm lubrificato con della colla
4) lascia asciugare la colla
5) fai restringere il tubo con un phon; poi lascia raffreddare bene
6) infila la manopola nuova, lubrificandola con alcool
7) controlla tutto e rimonta il paramani
Spero di essere stato chiaro
Diversamente, quando da ciulandia vieni a Milano, ti faccio vedere come si fa.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|