Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2005, 21:44   #1
marco gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marco gs
 
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
Messaggi: 222
predefinito GS HP2: che senso ha?

Forse sarò una voce fuori dal coro, ma la moto in questione non mi sembra abbia un senso:

- dovrebbe essere una enduro più specialistica, ma a causa degli ingombri e comunque del peso di quasi 200 kg, fuori strada non andrà mai meglio di una monocilindrica di 600/650 cc.
Inoltre non hanno neppure accorciato le prime due marce...troppo lunghe per l'off-road

- in strada è peggio del 1200 normale, perchè non ha protezione aerodinamica e non puoi mettere le borse (quindi niente vacanze e niente Africa)

allora, a cosa serve? Costasse almeno poco...

Non sarebbe stato meglio fare una vera enduro sulla base del GS 650?

Non condivido questa politica (hanno creato una moto che non serve spogliandone un altro), ma se qualcuno glieli compra hanno ragione in BMW.

Pubblicità

__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
marco gs non è in linea  
Vecchio 20-04-2005, 21:57   #2
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti....
...molti, tra l' altro, la vedono come la moto totale, dimenticandosi che appena la strada diventa un pò tortuosa, le gomme da 21 e 18 diventano un handicap per la guida "brillante" su asfalto...
 
Vecchio 20-04-2005, 22:10   #3
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

di 'totale' a mio avviso c'e' solo il rimbambimento di quelli che spenderanno 15k neuri per una moto che se fai milano-lecco arrivi rincoglionito dall'aria che ti becchi...

La moto totale e' piu' la GS, che va discretamente in strada e fuori, in autostrada e sui passi alpini. Questa, va male in fuoristrada (peggio di un mono 600 di sicuro) ed e' fuori luogo in strada.

Bocciata.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 20-04-2005, 23:09   #4
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:00   #5
natale83
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Be, non è ancora uscita e già la si condanna!!

Per mio avviso ha brutto il fanale, non ha protezione per l'aria e il prezzo è folle.

Però può avere il pregio per chi gli piace fare un po' di sterrati o fuori strada un pelo più impegnativi, con meno peso e più potenza.
Per le borse penso proprio che ci saranno, impossibile che non vengano prodotte da nessuno, sai che bello, opzionali cosa le faranno pagare??

Sicuramente usciranno un bel po di gadget tutti super cari e molto fighi, comunque non la trovo più assurda di uno scarver!!
 
Vecchio 21-04-2005, 10:18   #6
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Ma quale moto totale.. con un TT in off ci vai il doppio e costa meno della metà.. su strada invece non offre alcuna forma di protezione dall'aria per non parlare dei bagagli.. allora mi cerco un G/S ed ho una moto che va uguale, con molto più fascino e storia, spendendo un terzo e senza svalutazione, anzi..
Vere moto totali sono il GS, il carotone, il caponord, con queste si che ci fai tutto.
CMB non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:36   #7
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Ha Ha Ha Ha Ha

Siamo proprio dei grandi giessisti......

Che senso ha??????

Tutti la criticano (ma questa non è una novità.....) se ne chiedono il senso: perchè non ha il cupolino, perchè non ha le borse, ecc..... ma questo significa solo che la HP2 ha fatto centro e rosica, eccome se rosica! e tutti in segreto a fare i conti con il salvadanaio e la propria coscienza che dice che è una moto fantastica ma anche la nostra..... ecc, ecc.

Ha Ha Ha Ha Ha
PietroGS non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:38   #8
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Ma quale moto totale.. con un TT in off ci vai il doppio e costa meno della metà..
Dai prezzi che ho sentito costa meno di 1/3........

ED
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:52   #9
Scipio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma lo hai mai sentito il motore che rumore che fa quando lo accendi?!?


SBORON SBORON SBBOOOOOROOOOONNNNNN!!!!


 
Vecchio 21-04-2005, 10:59   #10
natale83
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Ha Ha Ha Ha Ha

Siamo proprio dei grandi giessisti......

Che senso ha??????

Tutti la criticano (ma questa non è una novità.....) se ne chiedono il senso: perchè non ha il cupolino, perchè non ha le borse, ecc..... ma questo significa solo che la HP2 a fatto centro e rosica, eccome se rosica! e tutti in segreto a fare i conti con il salvadanaio e la propria coscienza che dice che è una moto fantastica ma anche la nostra..... ecc, ecc.

Ha Ha Ha Ha Ha
Ha ha hai un po' ragione,
ma nel mio caso è altrettanto fantastico pèrchè non ho nessun stimolo o non fa al caso mio, e non l'invidio a nessuno mi tengo il mio fantastico Giessone :P :P :P :P :P
 
Vecchio 21-04-2005, 10:59   #11
Benzene
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mah
 
Vecchio 21-04-2005, 11:01   #12
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

..ha senso è l'arma segreta degli ingenieri dell'"Herrenvölk" contro i japs e le odiate KTM!

...ed alla Dakar ci sarà un vento nuovo, un

Neues Wind aus Deutschland!

(soffierà un vento nuovo dalla germania che spazzerà via tutti)

tutti gli odiati ARANCIONI!
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:03   #13
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

E' il ritorno della bmw alla moto e basta, a me piace molto
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:05   #14
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

magari avrà il senso di dare la sveglia alla Honda.... magari
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:05   #15
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu
di 'totale' a mio avviso c'e' solo il rimbambimento di quelli che spenderanno 15k neuri per una moto che se fai milano-lecco arrivi rincoglionito dall'aria che ti becchi...

La moto totale e' piu' la GS, che va discretamente in strada e fuori, in autostrada e sui passi alpini. Questa, va male in fuoristrada (peggio di un mono 600 di sicuro) ed e' fuori luogo in strada.

Bocciata.
Facciamo con ordine:

premesso che la moto deve piacere, (e a me piace proprio tanto) :P
premesso che il prezzo è eccessivo (per me sicuramente, decapita ogni possibile aspettativa di acquisto ), ma, sai com'è, c'è chi si compra il cayenne o una maserati e nessuno gli dice mai niente

questa moto non è fatta per fare Milano Lecco, ovviamente, altrimenti non l'avrebbero chiamata HP ma in un altro modo. Ma lo fa, esattamente come giravi l'Italia e l'Europa con una r80G/S, chiaramente non ai 200, ma ai 130 sì, prenderai l'aria in faccia, eh vabè....

Fuoristrada il gs1200 va abbastanza bene, ed è vero, ma dire che questa va male mi sembra una contraddizione, oppure il metro è diverso, quindi non coerente .

Con questa moto si va sicuramente piano per le autostrade, perchè ha il 21 e non ha protezione aerodinamica.
Per le strade di montagna, con una gomma meno tassellata del karoo, 11 kgm di coppia ed un peso contenuto, sono cazzi per tutti, e ci potete mettere i sacrosanti.
Se la memoria non mi inganna, le moto da enduro (e allora tutte avevano il 21") non andavano propriamente piano per i passi, ed erano dei 600 mono quindi, motoristicamente, erano un po' delle pippe, e pesavano 20 kg di meno, mica la metà. Se non siete convinti, provate con qualunque moto a stare dietro sul passo che preferite ad un LC8 ADV, che pesa anche lui 200 kg, ha quella potenza lì e ha anch'esso il 21": a mio modesto parere, da quella potenza - maneggevolezza in poi, in montagna si rischia la vita ad OGNI curva, se spremi le caratteristiche della moto.

Comunque, questa è una moto evidentemente costruita da e per gli appassionati di fuoristrada, esteticamente piacerà a loro generalmente, e rappresenta il compromesso per questi utenti, non per lo sport tourer, il tourer o l'adv tourer. Questa NON è tourer come si intende oggi, e vacanze in Normandia a parte, è il suo pregio più bello, perchè si permette soluzioni più specialistiche a scapito del confort.

Infine, rispetto alla KTM, hanno scelto un design meno "desertico-rallystico" e più "offroad", ottenendo il risultato di distinguersi e collocarsi, nell'ambito del fuoristrada pesante, in una posizione praticamente solitaria.

Ripeto, non ci sarà il problema di scegliere, per un utente: la LC8 costa tanto meno, costa meno anche il 1200 GS, ma se vuoi, per motivi tuoi, una moto "così", adesso devi prendere questa, perchè è l'unico bicilindrico travestito da mono offroad.

Girando con i maiali, e rileggendo post vecchi non più di tanto ( l'ultimo l'aveva fatto Vigliac postando le foto della 900 RR) tra noi MnF di una moto così c'era voglia. Mantiene lo "spirito maiale", quindi niente competizione e velocità da gara, nè passaggi trialistici stile hell's gate,
ma una moto tagliata per l'escursione fuoristradistica lunga, anche moderatamente tecnica, e che finisce per terra senza patemi grossi se non altro per tirarla su (avete notato che TUTTO il peso è in basso, sopra no c'è nulla!)

Boh, avete capito, a me piace tanto....
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:06   #16
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
..ha senso è l'arma segreta degli ingenieri dell'"Herrenvölk" contro i japs e le odiate KTM!

...ed alla Dakar ci sarà un vento nuovo, un

Neues Wind aus Deutschland!

(soffierà un vento nuovo dalla germania che spazzerà via tutti)

tutti gli odiati ARANCIONI!
YAVOL! HER KAMERATEN!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:11   #17
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Facciamo con ordine:

premesso che la moto deve piacere, (e a me piace proprio tanto) :P
premesso che il prezzo è eccessivo (per me sicuramente, decapita ogni possibile aspettativa di acquisto ), ma, sai com'è, c'è chi si compra il cayenne o una maserati e nessuno gli dice mai niente

questa moto non è fatta per fare Milano Lecco, ovviamente, altrimenti non l'avrebbero chiamata HP ma in un altro modo. Ma lo fa, esattamente come giravi l'Italia e l'Europa con una r80G/S, chiaramente non ai 200, ma ai 130 sì, prenderai l'aria in faccia, eh vabè....

Fuoristrada il gs1200 va abbastanza bene, ed è vero, ma dire che questa va male mi sembra una contraddizione, oppure il metro è diverso, quindi non coerente .

Con questa moto si va sicuramente piano per le autostrade, perchè ha il 21 e non ha protezione aerodinamica.
Per le strade di montagna, con una gomma meno tassellata del karoo, 11 kgm di coppia ed un peso contenuto, sono cazzi per tutti, e ci potete mettere i sacrosanti.
Se la memoria non mi inganna, le moto da enduro (e allora tutte avevano il 21") non andavano propriamente piano per i passi, ed erano dei 600 mono quindi, motoristicamente, erano un po' delle pippe, e pesavano 20 kg di meno, mica la metà. Se non siete convinti, provate con qualunque moto a stare dietro sul passo che preferite ad un LC8 ADV, che pesa anche lui 200 kg, ha quella potenza lì e ha anch'esso il 21": a mio modesto parere, da quella potenza - maneggevolezza in poi, in montagna si rischia la vita ad OGNI curva, se spremi le caratteristiche della moto.

Comunque, questa è una moto evidentemente costruita da e per gli appassionati di fuoristrada, esteticamente piacerà a loro generalmente, e rappresenta il compromesso per questi utenti, non per lo sport tourer, il tourer o l'adv tourer. Questa NON è tourer come si intende oggi, e vacanze in Normandia a parte, è il suo pregio più bello, perchè si permette soluzioni più specialistiche a scapito del confort.

Infine, rispetto alla KTM, hanno scelto un design meno "desertico-rallystico" e più "offroad", ottenendo il risultato di distinguersi e collocarsi, nell'ambito del fuoristrada pesante, in una posizione praticamente solitaria.

Ripeto, non ci sarà il problema di scegliere, per un utente: la LC8 costa tanto meno, costa meno anche il 1200 GS, ma se vuoi, per motivi tuoi, una moto "così", adesso devi prendere questa, perchè è l'unico bicilindrico travestito da mono offroad.

Girando con i maiali, e rileggendo post vecchi non più di tanto ( l'ultimo l'aveva fatto Vigliac postando le foto della 900 RR) tra noi MnF di una moto così c'era voglia. Mantiene lo "spirito maiale", quindi niente competizione e velocità da gara, nè passaggi trialistici stile hell's gate,
ma una moto tagliata per l'escursione fuoristradistica lunga, anche moderatamente tecnica, e che finisce per terra senza patemi grossi se non altro per tirarla su (avete notato che TUTTO il peso è in basso, sopra no c'è nulla!)

Boh, avete capito, a me piace tanto....
Manga R80: FOR PRESIDENT!!!!!!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:54   #18
il brocco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2002
ubicazione: Trieste
Messaggi: 134
predefinito

A me sinceramente piace, finalmente una moto veramente diversa che non sembra uno scooterone, una moto che richiama le nude del passato.
Con i GS 80 viaggiavano alla grande e di certo non avevano una grande protezione, oggi usiamo i GS per andare in autostrada e se gli facciamo fare 100km di fuoristrada è tanto. Secondo me è, come si dice, "una provocazione" e ci sono riusciti benissimo!
Quello che spero è che da questa nasca la nuova ADV, che non sia solo un GS con serbatoio maggiorato e 2cm di sospensioni in più.
Poi anche se su per i passi di montagna non sarà fulminea nelle pieghe chissenefrega (ma sentite sempre la necessità di competere?).
Io voglio una moto con cui viaggiare tranquillo anche sui pistoni e su qualche facile mulattiera in autonomia con il mio zainetto ed i miei bagagli (già fatto con il mio GS1150 ma ci vuole tanta buona volontà) e la HP2 è un'ottima base per costruire una moto moderna con la vera eccletticità di un GS80 o di un'Africa Twin.
Ciao Andrea
il brocco non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 12:24   #19
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
magari avrà il senso di dare la sveglia alla Honda.... magari
Quoto alla grande! L'unico senso vero e' questo!!! Brava BMW! E speriamo che in Honda si sveglino davvero...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 12:29   #20
apoli
Mukkista
 
L'avatar di apoli
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
predefinito

Il motivo per cui la comprerei?

E' essenziale, alta, col manubrio largo, ha il boxer, monta le tassellate....... come fà a non piacere e a far battere il cuore!!!!!!!!!


Il motivo per cui non la comprerei?

E' inutile. Non la saprei sfruttare per le sue potenzialità. E comprare una moto così per guardarla nel box, farla guardare al bar oppure usarla come uno scooter sarebbe un'insulto...........
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
apoli non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 12:33   #21
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.595
predefinito

A me piace...
mi ricorda l'80G/S in chiave moderna, la moto che ha inventato un mercato che non esisteva
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 12:45   #22
PLUTO
Mukkista doc
 
L'avatar di PLUTO
 
Registrato dal: 29 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 76
predefinito

allora che senso hanno tutte le altre moto??

con una sportiva puoi andare in pista, con una lt fai il giro d'Europa, con un ktm450 fai cross ecc. ecc.
ma per la stragrande maggioranza di noi che senso ha avere la moto invece di uno scooterone??
copre meglio, consuma meno, ha posto sotto la sella è pure più comodo.
Sarà che la moto ci piace di più, sarà che ci da sensazioni che uno scooter non puo dare........................

sarà che l'amore per la moto va al di fuori della razionalità

a me sta moto piace veramente tanto
PLUTO non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 12:53   #23
Gordon
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gordon
 
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 529
predefinito

grande manga


l'unico vero difetto di sta moto...........

è che non è omologata per due persone



cooooooooooosa
ho detto difetto???????????

e,
mia moglie sta a casa
__________________
.............HP2E
Ed altro.........
Gordon non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 13:09   #24
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo

è ... una moto.
...
nel luogo di mistificazione della BMW, della sua identificzione quale fine anzichè mezzo .... chissà quanti sono in grado di accettare questa affermazione


e comunque le saltano
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 13:22   #25
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
A me piace...
mi ricorda l'80G/S in chiave moderna
Oh, finalmente qualcuno che l'ha detto...

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©