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Vecchio 10-02-2010, 14:13   #1
chuckbird
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predefinito [Touratech] Tappo olio con chiave

Ciao,

qualcuno sui modelli 2010 ha provato a sostituire il tappo olio originale in plastica con quello in alluminio touratech dotato di chiave?
Ho provato a scrivere a Touratech ma mi hanno risposto che stavano verificando e che avrebbero riportato la dicitura sul sito in caso positivo.
Magari qualcuno di voi ha già fatto la prova...

Grazie

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Vecchio 10-02-2010, 18:28   #2
tomasgiulio
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porta pazienza, vedrai che se il tappo è compatibile con il mod.2010 lo inseriscono subito nel sito o cmq probabilmente sarà presente nel catalogo 2010!
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R1150GS ADV
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Vecchio 10-02-2010, 18:42   #3
chuckbird
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Il discorso è che vorrei montarlo subito, appena ritiro la moto.
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Vecchio 10-02-2010, 20:57   #4
CAINO
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Ci và ... ci và ... cambia solo la posizione dal cilindro sx a quello dx ... il tappo di plastica è lo stesso e quindi anche quello touratech con chiave.

Caino
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Vecchio 10-02-2010, 22:08   #5
gelande/strasse
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dov'e' il tappo dell'olio ... nella plasticosa 2010
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Vecchio 10-02-2010, 22:36   #6
goro66
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a occhio nudo sembra che ci vada.
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Vecchio 04-03-2010, 22:54   #7
Vanjo
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maaa....io l'ho appena preso e prima di montarlo volevo sapere se ci devo mettere qualcosa per fare da guarnizione... o basta avvitarlo ed è tutto ok?
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Maledetti guzzisti .... non mi avrete mai !!
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Vecchio 04-03-2010, 23:32   #8
ffrabo
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maaa....io l'ho appena preso e prima di montarlo volevo sapere se ci devo mettere qualcosa per fare da guarnizione... o basta avvitarlo ed è tutto ok?
quando sviti quello di plastica dentro il foro ci deve rimanere un o-ring, quindi avviti l'altro tappo.
Sul GS 2010 ho montato il tappo touratech che avevo su i GS 2005/09.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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Vecchio 06-03-2010, 20:08   #9
breve
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in pratica, a cosa serve?
mi sembra che, se l'unica funzione è quella di impedire che si introducano (dolosamente) liquidi od altro da parte di malintenzionati, forse non ne vale la pena. O c'è altro?
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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Vecchio 06-03-2010, 20:20   #10
Paketa
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Credo anche io che siano uguali. Io avevo fatto mettere sul MY2007 quello originale BMW (..quello con la TORX speciale pentagonale..) e l'ho passato senza problemi sul MY2010.

!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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Vecchio 06-03-2010, 21:24   #11
GIO64
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in pratica, a cosa serve?
mi sembra che, se l'unica funzione è quella di impedire che si introducano (dolosamente) liquidi od altro da parte di malintenzionati, forse non ne vale la pena. O c'è altro?
Dici poco..... ne basta uno di pist.la...
Sempre avuto...
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Vecchio 06-03-2010, 22:47   #12
goro66
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ubicazione: pesaro
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giusto cambiare quel tappo non si sa mai
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Vecchio 02-03-2011, 16:49   #13
Wilhitch
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Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Varese
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Avete info per caso su quanto costi il tappo in alluminio fresato originale BMW??

..anche se già per l'adesivo paraserbatoio per l's1000rr volevano 50sacchi.. e mi sono rifiutato di darglieli.. mi immagino quanto mi chiedano per un tappo.. -.-
__________________
R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
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Vecchio 02-03-2011, 17:33   #14
Andrea V
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Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: San Severino marche
Messaggi: 471
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Sul "vecchio" GS 1200 my 2006 avevo il tappo touratech in alluminio ,che ho rimesso sul GS 2011 senza problemi. L'o-ring (presente con il tappo originale di plastica) va rimosso !
Ciao
__________________
Memento Audere Semper
K 100 Rt my 1985
Gs 1200 Adventure my 2011
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Vecchio 02-03-2011, 22:01   #15
Zec
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Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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te lo hanno gia detto tutti ma aggiungo anke la mia esperienza, e ti dico che va benissimo!!!!!!!1
__________________
Gs 1200 Adv lc.
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Vecchio 02-03-2011, 22:13   #16
Calletto
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Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
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io non l'ho cambiato e non penso proprio di cambiarlo.... ma perchè avete tutti sta fissa del tappo???? con le vecchie moto l'avete mai cambiato?? non credo, quindi perchè si dovrebbe cambiare con la bmw?
__________________
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Vecchio 02-03-2011, 22:40   #17
tomax
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ma che fissa e' quella del tappo,ho piu' paura che mi rampino la moto,o che mi forzino le borse per cercare di rubare qualche cosa,o che mi palpino il parabrezza adv con supporto visto quello che costa,ma che qualcuno ci vada a mettere qualche cosa nel cilindro propio non mi sembra il caso,anzi....c'e' qualcuno che ha conosciuto qualche motociclista a cui abbiano messo qualcosa nell'olio motore?...io non ho mai sentito.
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Vecchio 02-03-2011, 22:50   #18
applecate
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ma che fissa e' quella del tappo,ho piu' paura che mi rampino la moto,o che mi forzino le borse per cercare di rubare qualche cosa,o che mi palpino il parabrezza adv con supporto visto quello che costa,ma che qualcuno ci vada a mettere qualche cosa nel cilindro propio non mi sembra il caso,anzi....c'e' qualcuno che ha conosciuto qualche motociclista a cui abbiano messo qualcosa nell'olio motore?...io non ho mai sentito.
c'è sempreunaprimavolta...
__________________
se non puoi convincerli, confondili
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Vecchio 02-03-2011, 23:03   #19
Tatone
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Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
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Io avrei più paura di perdere la chiave...
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
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Vecchio 03-03-2011, 07:14   #20
nestor97
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Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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Io di perdere la moto......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 03-03-2011, 09:10   #21
Calletto
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Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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c'è sempre una prima volta???
io quando la posteggio smonto il cilindro sinistro... cosi la moto non può essere messa in moto e non possono svitare il tappo dell'olio...
__________________
BMW R 1200 GS '08 STD
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Vecchio 03-03-2011, 09:15   #22
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Registrato dal: 29 Oct 2008
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io lo metterei senza chiave.
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Vecchio 03-03-2011, 10:54   #23
Wilhitch
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io non l'ho cambiato e non penso proprio di cambiarlo.... ma perchè avete tutti sta fissa del tappo???? con le vecchie moto l'avete mai cambiato?? non credo, quindi perchè si dovrebbe cambiare con la bmw?
non è una fissa ma quasi una necessità, per quel che mi riguarda.
Ieri ho dovuto fare un rabbocco d'olio alla mucca e per svitare quel maledetto tappo ho dovuto lavorarci non poco perchè a quanto pare lo hanno spanato, ovvero, inserendo la chiave delle candele non riuscivo a svitare il tappo perchè si deformava. A parte che era stretto troppo, però avere un tappo non spanato, per me, è sarebbe meglio.

Sono d'accordo con tutti voi che se mi devono far qualcosa alla moto non c'è tappo che tenga.. ma ame serve un tappo perchè il mio è spanato, tutto qui

Però nessuno mi ha risposto.. sapete quanto costa l'originale bmw?? il touratech alla fine dei conti sono circa 38 euris.. (22 di tappo, 10 di spese di spedizione e 6 di pagamento alla consegna)
__________________
R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
Wilhitch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 11:15   #24
cit
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Ciao,

qualcuno sui modelli 2010 ha provato a sostituire il tappo olio originale in plastica con quello in alluminio touratech dotato di chiave?

Grazie
se già non l'hai........non prenderlo, pare che la chiave faccia tribolare per aprirlo (sentito dire)

io sulla moto vecchia avevo quello con cava Torx (sempre Tourat.) e l'ho appena messo sulla moto nuova e va benone, ma se dovessi riprenderlo, prenderei l'originale BMW.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 04-03-2011, 00:05   #25
Believer
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x Wilthitch: 25 sacchi se non ricordo male!
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