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09-02-2010, 10:35
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 154
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Mono posteriore
Salve amici,
avrei una domanda da porgere in merito ai mono ammortizzatori per l'HP2e.
Il mio obiettivo sarebbe quello di abbassare la moto quanto più possibile, visto che non dovrò fare off pesante, a parte molti km su sterratoni e piste battute.
Per ottenere ciò con la sospensione pneumatica di serie dovrei stare intorno ai 5 bar, ma sappiamo bene la moto acquisterebbe un comportamento anomalo.
Mi chiedevo se altri mono disponibili sul mercato potessero permettere una migliore possibilità di regolazione del precarico e dell'escursione. Qualora non esista nulla di idoneo conoscete qualche buona officina in grado di modificare o preparare una sospensione apposita per questo fine?
Grazie molte.
yus
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F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
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09-02-2010, 17:13
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#2
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Pivello
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: caselette (to)
Messaggi: 229
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Io ho montato il mono della ohlins e mi trovo bene,ha un sacco di regolazioni,dovresti raggiungere il tuo scopo.Ciao
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KTM EXC 250 F 2012
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09-02-2010, 17:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Il giallone può regolare l'interasse e anche il bitubo.
Comunque qualsiasi officina è in grado di accorciare un mono ( però poi devi fare lo stesso all'anteriore )
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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09-02-2010, 17:15
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#4
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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no non cambia nulla, se abbassi la moto ne cambi la dinamicità e la geometria.
5 mm si sentono, vedi tu se la abbassi di 3 cm......
Che sia ad aria o ad olio non cambia nulla.
Poi che vada meglio e sia più regolabile è un' altra cosa ed è chiaro
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...Ager
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09-02-2010, 17:25
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#5
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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l'ohlins per HP2e non ha la possibilità di regolare l'interasse (se per interasse intendi la lunghezza).
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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09-02-2010, 19:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
l'ohlins per HP2e non ha la possibilità di regolare l'interasse (se per interasse intendi la lunghezza).
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Confermo anch'io. Non ha l'interasse regolabile.
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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09-02-2010, 22:18
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 154
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... e il Wilbers permette di regolare l'interasse?
Qualcuno parlava della possibilità di accorciare un mono... l'ohlins è quindi modificabile? ma si dovrà cambiare anche la molla se lo accorci, no?
Avete una officina da suggerire?
Grazie. yus
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F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
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10-02-2010, 00:12
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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Quanto sei alto? Te lo chiedo perche io, che sono solo 1,75m all'inizio desideravo la moto più bassa e inoltre odiavo il mono ad aria. Da quando invece ho trovato le mie regolazioni ideali solo pilota/con passeggero/off road mi trovo benissimo e ho notato che tengo l'ammortizzatore ad una pressione più alta di quella consigliata per il mio peso quindi suppongo di tenere la moto più alta e ripeto tutto ok.
OT per non farci un nuovo topic: In off sgonfiate le gomme? A quanto?
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10-02-2010, 10:51
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#9
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da MadeInSicily
OT per non farci un nuovo topic: In off sgonfiate le gomme? A quanto?
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io non le tengo sotto 1.6 soprattutto se il fondo è pietroso
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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10-02-2010, 11:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Riccione
Messaggi: 2.095
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Attenzione a non scendere troppo....sono senza camera d'aria.
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L'HP2 è una moto da bar....punto!!!!!
....ma anche no!! Il cuore batte arancio..ora!!!
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10-02-2010, 11:49
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#11
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da carlino
Attenzione a non scendere troppo....sono senza camera d'aria.
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con la camera è anche peggio, visto il peso della moto ci vuole nulla a pizzicare
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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12-02-2010, 15:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
Messaggi: 1.282
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a chi interessa io do via questo  mai usato va' bene solo su' hp2
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19-03-2010, 08:49
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 59
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Ragazzi io non so voi ma sulla mia hp2 e ho montato il kit (fun bike) motard con i cerchi da 17" e sabato ho fatto un giretto....vi giuro che non stavo in strada!!!Vi è successo anche a voi??????
Ora ho contattato Andreani e mi ha garantito che posso risolvere il problema montando il mono (ohlins 46 prxq) e cambiando le cartucce davanti con regolazione carico stradale?
Praticamente l'assetto del megamoto....
Qualcuno l'ha già fatto????
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19-03-2010, 09:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Si, io. E' tutta un'altra storia...
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19-03-2010, 10:54
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Si sulle forcelle bisognerebbe aprire una discussione infinita.......... Prova a fare una ricerca sul forum e troverai di tutto......
Comunque la modifica Andreani alle forcelle senza modificare le piastre è una bella C....
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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19-03-2010, 13:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da bufluca
....
Comunque la modifica Andreani alle forcelle senza modificare le piastre è una bella C....
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Si, e tutti quelli che l'hanno montata sono degli Str...i
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19-03-2010, 14:13
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Infatti anche io............
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19-03-2010, 15:32
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 59
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Ottimo!!!Ma allora cosa dite...il davanti con le cartucce ohlins non è una valida soluzione?Oltre che a sost. il mono posteriore?
FABIO,sui colli ti trovi meglio con il 1200 adv o con hp2 kit motard e ohlins?
Giusto per capire l'andazzo visto che anch'io ho pure il gs???????!!!!!!!!!
Grazie
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19-03-2010, 15:33
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 59
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Qualcuno mi ha consigliato di montare le mupo perchè te le fanno su misura!!!
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19-03-2010, 15:47
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#20
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MST Specialthings
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
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Ammortizzatore
...io ho montato l'ammortizzatore di Pezz68 e nel primo giro che ho fatto mi son trovato DADDIO..........finalmente ho messo sullo scaffale quel maledetto palloncino............una prova super seria verrà fatta a fine marzo tre gg a zonzo......vi terrò informati, ma fin d'ora son contento...
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La 1° e sola ....HP2E '06!!
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19-03-2010, 16:36
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 59
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Quindi voi cosa dite di montare?Montando l'ohlins posteriore l'hp2 rimane ancora più alta di quanto è già???
Io sono alto solo 172!!!!!Aiutoooooooo!!!!
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19-03-2010, 17:55
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Si, anche secondo me non è che si alza è che non si abbassa quando sali... Io sono 1,73.
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19-03-2010, 17:57
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da touratech
FABIO,sui colli ti trovi meglio con il 1200 adv o con hp2 kit motard e ohlins?
Giusto per capire l'andazzo visto che anch'io ho pure il gs???????!!!!!!!!!
Grazie
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Non saprei cosa dirti, secondo me sono talmente diverse... Il GS è un binario, ma l'accapidue è libidine pura!!! 
Di sicuro col kit motard prima dell'Ohlins+kit forcella Marzocchi era da panico...
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19-03-2010, 18:25
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 59
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Quindi anche tu tocchi a stento con le punte sull'hp????
Dunque è meglio ohlins che Mupo o Wilbers vero?
Per l'altezza petrei optare per una sella ribassata se esiste voi ne sapete in commercio?
Grazie ancora.
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19-03-2010, 18:50
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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