Alla fine per togliermi qualsiasi dubbio ho comprato 2 fondi nuovi e gli ho sostituiti....
Ho impiegato 1 mese anche perchè ho girato vari conce: alcuni mi "consigliavano" di comprare 2 nuove borse (uno mi faceva anche un bello sconto); uno a tutti i costi mi voleva dare dei pezzi "in più", che a me non servivano, ma che lui diceva essere indispensabili per riparare la borsa....allora fatti i conti era meglio comprarle nuove.
Ho sistemato anche il lucchetto di serraggio al telaio della borsa sx, che non funzionava bene da quando è arrivata la borsa e dopo 3 tentativi si era bloccato definitivamente.... e visto che c'ero ho messo a posto anche il pezzo di lamiera post. della borsa sx che era tutto storto raddrizzandolo con qualche martellatine e mettendogli un paio di punti di saldatura ad un supporto alla vite che era ceduto...
insomma in questo WE sono diventato un vero esperto e posso dirvi che per cambiare i fondi:
1) non è necessario togliere la struttura telescopica, ma solo le 6 torx dietro, e il fondo viene via
2) armatevi di pazienza per far entrare il fondo nella borsa perchè con il tempo (o le cadute) la borsa prende una sua forma che diventa incompatibile con quella del pezzo nuovo
3) il fondo viene già fornito con il blocchetto di serraggio laterale, la guarnizione in gomma e tutti i gommini (dal OEM sembrano tutti pezzi singoli...)
4) bisogna togliere il lucchetto di serraggio al telaio (la parte più rognosa) e rimetterlo serrando tutto in tensione perchè il sistema del "display" verde (per segnalare quando il lucchetto è chiuso) ha una molla, come bisogna fare attenzione che non scappi via la molla dell'ingranaggio nero che è collegato alla leva rossa (che si divide in 2).... Ci vuole un po' di pazienza e soprattutto fare attenzione quando lo si sfila per vedere e capire come funzione tutto il meccanismo così da poterlo "ricostruire"....
Ma vi assicuro che è assolutamente fattibile.... e puoi vuoi mettere la soddisfazione quando hai finito il lavoro ???
Ultima modifica di Babydesmo; 07-03-2010 a 23:21
|