Ciao a tutti.
Scusate la domanda che per qualcuno potrà sembrare banale ma
che differenze ci sono fra le ruote a raggi e in lega?
Al di là del puro fattore estetico quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
Perché le montano soprattutto i GS?
__________________
K100 RS R 1100 RT ora R1200R Blue Biarritz
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
Perchè su un gs si suppone che si possa arrivare anche a fare fuoristrada dove un cerchio in lega non è proprio adatto perchè si rischia di danneggiarlo.
I vantaggi e l'utilità dovresti ora intuirli da solo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Spiegato alla carlona,Con la lega hai Masse sospese inferiori (il cerchio in lega pesa meno) dunque l'ammortizzatore è più pronto = miglior tenuta di strada e + durata dell'ammortizzatore.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Spiegato alla carlona,Con la lega hai Masse sospese inferiori (il cerchio in lega pesa meno) dunque l'ammortizzatore è più pronto = miglior tenuta di strada e + durata dell'ammortizzatore.
è una differenza sostanziale importante, influisce molto sulle nostre mucche, considerandone il peso!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
Il cerchio a raggi è robusto, molto elastico e sopporta sforzi torsionali notevoli ecco perchè rispetto alla delicata e rigida ruota in lega viene montato sui fuoristrada oltre che su le classiche per un puro look retrò.
__________________
FANTE
R 1200 R - G.GRANITO -AKRAPOVIC
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Spiegato alla carlona,Con la lega hai Masse sospese inferiori (il cerchio in lega pesa meno) dunque l'ammortizzatore è più pronto = miglior tenuta di strada e + durata dell'ammortizzatore.
.......infatti per i contenuti tecnici aspettavamo te.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Quando le performance in termini di velocistici sono un must il cerchio in lega non ha eguali... per resistenza, elasticità i FASCINO il cerchio a raggi ha a mio modestissimo parere un fascino tutto suo :-)
non vi nego che mi era capitato di farci un pensierino anche per il mio R.
un saluto a tutti
f.
__________________
..una moto è meglio di quattro
..R80G/S ..la ferraglia l'ho venduta :-)