Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2010, 22:36   #1
marpaga
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito ma per i documenti??

scusate la banalità, ma da ex scooterista mi chiedo, quando andate in giro i documenti della moto (libretto e assicurazione) dove li tenete? passi che in settimana ho la borsa del lavoro ma nel w.e. come si fa?
voi come avete risolto?
marpaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 22:40   #2
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Tasca interna della giacca!!...

!! V_ !!
Vecchio 04-02-2010, 23:28   #3
sifichirigno
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: napoli
predefinito

idem...............
sifichirigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 00:21   #4
miche58
Mukkista doc

L'avatar di miche58

ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Pure io.......
Vecchio 05-02-2010, 08:23   #5
gabriele8883
Pivello Mukkista

L'avatar di gabriele8883

ubicazione: Mondovi'
predefinito

Io invece nel sottosella -seppur piccolissimo- della Challenge. Ho messo i documenti dentro a una borsa + un'altra sacchetta impermeabile dove riesco a farci comunque stare il libretto, l'assicurazione e via dicendo. Per farli stare lì attaccati ho preso un elastico adattandolo in lunghezza che tendo a triangolo usando gli appositi 3 gancetti di plastica che ci sono. Si riesce anche ad inserire la borsa con gli attrezzi (attrezzi è un parolone... sono due cacciaviti e due brugole) che viene data in dotazione con la moto. Semplicemente basta posizionarli nella parte terminale della sella sopra il passaruota in prossimità dell' aggancio posteriore della sella.
Vecchio 05-02-2010, 20:44   #6
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabriele8883 Visualizza il messaggio
Io invece nel sottosella -seppur piccolissimo- della Challenge. Ho messo i documenti dentro a una borsa + un'altra sacchetta impermeabile dove riesco a farci comunque stare il libretto, l'assicurazione e via dicendo. Per farli stare lì attaccati ho preso un elastico adattandolo in lunghezza che tendo a triangolo usando gli appositi 3 gancetti di plastica che ci sono. Si riesce anche ad inserire la borsa con gli attrezzi (attrezzi è un parolone... sono due cacciaviti e due brugole) che viene data in dotazione con la moto. Semplicemente basta posizionarli nella parte terminale della sella sopra il passaruota in prossimità dell' aggancio posteriore della sella.
io facevo esattamente come te con l'xmoto,i documenti non si sono mai bagnati ne rovinati
Vecchio 05-02-2010, 23:06   #7
MrChricco
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Anche io li metto nel sottosella con una sacchetta stagna e anche nei guadi più impervi non ho mai avuto problemi.
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 09:41   #8
gabriele8883
Pivello Mukkista

L'avatar di gabriele8883

ubicazione: Mondovi'
predefinito

Confermo, una delle poche volte che mi sono ritrovato infangato dalla testa ai piedi, i documenti non ne hanno risentito minimamente. Ma la cosa più "geniale" è che mettendoli lì sotto evito di dimenticarmeli a casa!
Vecchio 06-02-2010, 13:14   #9
MrChricco
Mukkista in erba

predefinito

Una volta un mio amico ha bucato in pieno sguazzamento melmoso, dato l'orario tardo e vista la difficoltà di recuperare la sua motina invischiata nel fango e la relativa vicinanza del mio PickUp parcheggiato nei paraggi ho deciso di caricarlo dietro come passegero, (La vitellina ha le pedane e se lo può tranquillamente permettere ), lasciando la sua motina temporaneamente parcheggiata nella morsa fangosa .
Superata la parte off senza troppe difficoltà anche in 2, abbiamo percorso un breve tratto di statale per andare a prendere il 4x4 di soccorso.
Inevitabile ci si para davanti una pattuglia che con la paletta ci intima l'HALT !!
Noi vestiti come due alieni stivali, corazze, etc ... completamente infangati ... ma proprio di brutto , ci fermiamo ed una agente con una faccia inorrdidita ci squadra e ci chiede patente e libretto . Non vi dico neanche che faccia ha fatto quando ho aperto la sella e ho estratto la sacchettina completamente infangata . Io con la classe che solo un gentleman driver ha , ho aperto la strep, mi sono levato i guanti sporchi, ho estratto il porta documenti pulitissimo con bollo assicurazione, libretto etc. e glielo ho consegnato.
Mentre la signora faceva i controlli il suo collega mi ha chiesto di pulire i tocchi di famgo per leggere targa e telaio .... Unico appunto che mi è stato fatto avendo io frecce specchietto etc ... è stato che la targa quando vai su strada va pulita con uno straccio in modo che sia visibile . Io non ho replicato e mi sono scusato ... certo che uno spruzzino tergitarga la BMW se lo poteva anche inventare Comunque se non avessi avuto i documenti sotto la sella sarebberfo stati guai, invece la cosa si è risolta tranquillamente.
Vecchio 09-02-2010, 17:14   #10
taroz46
Pivello Mukkista

ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Io sotto sella tengo assicurazione e bollo e la fotocopia del libretto xke già una volta mi capitò che me lo ciullarono(l'originale dell' altra moto) ... Se mi fermano gli dirò ke se mi fregano l'originale me lo ripagano poi loro!
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 18:32   #11
MrChricco
Mukkista in erba

predefinito

Si ma intanto ti fanno la multa !!! E se protesti ti rompono anche per la targa non proprio dritta, gli specchietti che ne hai uno solo,..... eee sta marmitta e` regolare, le gomme sono omologate, sto accrocco di plastica davanti al faro non si puo` tenere su strada, .... insomma se ti vogliono rompere le scatole e gli enduristi gli stanno sul culo, ti trovano mille appigli, quindi meglio non dargli spago. Io i documenti li tengo sotto la sella e se me li ciulano, denuncio il furto e me li faccio rifare !!!
Vecchio 09-02-2010, 22:49   #12
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrChricco Visualizza il messaggio
Si ma intanto ti fanno la multa !!! E se protesti ti rompono anche per la targa non proprio dritta, gli specchietti che ne hai uno solo,..... eee sta marmitta e` regolare, le gomme sono omologate, sto accrocco di plastica davanti al faro non si puo` tenere su strada, .... insomma se ti vogliono rompere le scatole e gli enduristi gli stanno sul culo, ti trovano mille appigli, quindi meglio non dargli spago. Io i documenti li tengo sotto la sella e se me li ciulano, denuncio il furto e me li faccio rifare !!!
ti quoto in pieno per i motardisti idem
Vecchio 09-02-2010, 23:51   #13
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

io non li lascio mai sulla moto, proprio per evitare che qualche grandissimo bas@@@do che ha voglia di fregarci la mukka si porti via anche quelli rendendo poi tutto + complicato! Quindi o tasca interna o un bel marsupietto, come facevo quando avevo la verdona!!!
Vecchio 10-02-2010, 00:25   #14
dadesabb
Pivello Mukkista

L'avatar di dadesabb

ubicazione: FERRARA
predefinito documenti

Quote:
Originariamente inviata da taroz46 Visualizza il messaggio
Io sotto sella tengo assicurazione e bollo e la fotocopia del libretto xke già una volta mi capitò che me lo ciullarono(l'originale dell' altra moto) ... Se mi fermano gli dirò ke se mi fregano l'originale me lo ripagano poi loro!
Ciao ..hai tutte le ragioni del mondo...Ma si puo' fare...credo di no ..Ti chiedo ..vi chiedo vi hanno mai fermato ....
Vecchio 10-02-2010, 10:09   #15
marpaga
Pivello Mukkista

predefinito

a me è successo a Milano, anche io avevo il "vizio" di girare con la fotocopia, mi hanno dato la multa e mi hanno dato 24 ore per presentarmi al comando col libretto originale pena il fermo del veicolo, quindi mi sono presentato col libretto e mi sono tenuto la multa, da quel giorno il libretto me lo porto sempre (tranne quando me lo dimentico!)
Vecchio 10-02-2010, 21:55   #16
taroz46
Pivello Mukkista

ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Multa di quanto?
L'unica volta ke mi han fermato avevo per culo l'originale... In ognicaso per i giri lunghi porto sempre l'originale... Ma x stare in città e fare casa
centro no e il xke ve l'ho già spiegato
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 22:13   #17
marpaga
Pivello Mukkista

predefinito

74 euro se non ricordo male, non contento mi è successo una seconda volta in provincia di Como una notte che mi hanno fermato i Carabinieri, non mi hanno fatto la multa ma ho dovuto prendere un giorno di ferie per portare il libretto in caserma!!
da allora me lo porto sempre
Rispondi