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Vecchio 03-02-2010, 16:46   #1
edtruant
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predefinito Batterie Tecnogel

ciao a tutti,
ho una 1150 presa usata a maggio 2009 e vorrei sostituire la batteria.
Ho trovato questa batteria al gel

http://www.tecnoparts.de/products/de...yp/-51913.html

che sulla carta senbra ottima e costa molto meno delle Varta, solo che non ne conosco la fama.
Qualcuno di voi le ha mai provate ?

Accetto in generale consigli sulle batterie.
Grazie.

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Vecchio 03-02-2010, 18:25   #2
gelande/strasse
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non farlo!!!!!!!!!!!!!

le batterie al gel .. come l'originale exide g19 .. sono pessime.. nel senso che non hanno corrente di spunto..

spark 600 o se vuoi il top odyssey .. punto
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Vecchio 03-02-2010, 18:28   #3
carlo.moto
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Io ho la seconda batt GEL e hoavuto sempre ottima prestazioni e durata 6 anni, sta storia dello spunto........mah
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Vecchio 03-02-2010, 19:15   #4
Papero56
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Ho avuto una originale per 4 anni, cambiata perchè mi dava problemi con l'abs. sostituita con una odissey un anno e mezzo fa, e ora sono negli stessi problemi
La prossima la ricompro originale
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Vecchio 03-02-2010, 19:19   #5
Luigi
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Quindi le tanto decantate Spark/Odyssey sono come le altre...tranne il prezzo?
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Vecchio 03-02-2010, 19:30   #6
Boxerrader
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A me non risulta affatto.....

Ho avuto problemi con l'abs e gli avviamenti con le batterie al gel, risolti con batteria Odissey.
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Vecchio 03-02-2010, 19:31   #7
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Quindi le tanto decantate Spark/Odyssey sono come le altre...tranne il prezzo?
Per quanto mi riguarda è durata neppure la metà e costata di più, quindi......
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Vecchio 03-02-2010, 19:37   #8
Luigi
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Qualche lamentela in merito si riscontra nei forum tedeschi.
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Vecchio 03-02-2010, 19:38   #9
Boxerrader
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Cavolo papero....un'anno e mezzo e la Odyssey è kaput????

Hai ancora la garanzia?
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Vecchio 03-02-2010, 19:40   #10
Papero56
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Si, comprata in USA, aveva un anno, e poi.........
Cmq non è ancora andata completamente, ma è dall'inizio dell'inverno che ha ricominciato con i problemi, conto nel caldo per arrivare all'inverno prox.
P.S. La tanto vituperata batteria originale, da quando l'ho tolta dal Gs, continua a fare la sua porca figura sul K100, per ora senza fare una piega.
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Vecchio 03-02-2010, 20:45   #11
Paolo Grandi
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.......
Accetto in generale consigli sulle batterie.
Grazie.
Te la sconsiglio.

E se vuoi farti una cultura qui c'è un interessante post (94 pagine - 1866 risposte) su "tutto ciò che avreste voluto sapere sulle batterie e non avete mai osato chiedere":

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=155644

Buona lettura.
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Ultima modifica di Paolo Grandi; 03-02-2010 a 22:05
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Vecchio 03-02-2010, 22:03   #12
goro66
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solito gran casino ad uno e' andata bene e a uno male .
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Vecchio 03-02-2010, 22:06   #13
carlo.moto
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A me una originale si è kaputt dopo 7 mesi ma regolarmente sostituita e via per 6 anni
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Vecchio 04-02-2010, 10:49   #14
edtruant
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In teoria lo spunto è oggetto di misurazione.
Purtroppo, avendo comprato la mukkina usata, la batteria originale non ce l'ho
e quindi non so qual è lo spunto della stessa, misurata in EN[A], che poi non so che vuol dire ma so che a fianco c'è un bel numerino che fornisce una "quantità".
Le Varta sul mercato (www.varta-automotive.it) hanno 150 e 170 EN[A], rispettivamente piombo acido e gel.
La batteria tedesca tecnopart o tecnogel ha 190 CCA. Ora non so cosa vuol dire sto CCA e come confrontarlo col regolare EN[A].

Cercherò di farmi una cultura grazie al link fornito da Paolo Grandi.

Grazie a tutti dei consigli.
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Vecchio 04-02-2010, 12:44   #15
Animal
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ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...a mio avviso ..con le nuove batterie prive di manutenzione, è un pò un terno al lotto....sulla mia vecchia STD la batteria ha sempre funzionato da 7 anni...mai un cedimento......sull'ADV ne ho sostituita una nuova dopo solo un mese........(FIAM)
..vedi tu!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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