Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2010, 10:38   #1
Pierodop
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Peschiera Borromeo
predefinito Presa esterna 12 volt

Ciao a tutti. Ho un piccolo quesito: c'è qualcuno che ha collegato la presa esterna 12 volt della 1200 RT "vecchio" modello (quella con il CANBUS per interderci) direttamente alla batteria per poter collegare anche accessori non originali? Se si quali sono state le difficoltà? Spiego: ho un ottimo caricabatterie BC Plus che se collegato alla presa esterna mi rimanda ill messaggio "Battery Error"; interrogata a proposito la BC, l'azienda che produce il caricabatterie, mi ha risposto che dipende da un problema della centralina che non riconosce certi accessori non originali. Mi hanno consigliato il collegamento diretto alla batteria. Da qui la domanda di cui sopra.

Pubblicità

Pierodop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 13:20   #2
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Credo che non ci siano problemi: l'argomento è stato sviscerato più volte. Prova a guardare nelle vaq http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
Vecchio 03-02-2010, 13:21   #3
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito

Vai da Union Bike vicino a Piazza Napoli ( mi pare via Tolstoy), oppure in viale Tunisia, di fianco alla piscina Cozzi da VaRa.... lì hanno tutte le prese che vuoi complete di fusibile da attaccare direttamente ai morsetti batteria.

Io ne ho presa una din, piccola come quela che già esiste sulla mukka, piazzata nella predisposizione dietro a sx, poi ne ho installata una presa tipo accendisigari sotto a sella passeggero.

Lavoro che fai in 15 minuti e che funziona bene.
Vecchio 03-02-2010, 13:46   #4
Pierodop

predefinito

Grazie Fulk, ottimo consiglio, grazie!
Vecchio 06-02-2010, 22:11   #5
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Io sulla RT 1200 ho una presa stile accendisigari (di provenienza Honda) dritta in batteria con fusibile, fissata davanti al manubrio.

Posso caricare con manutentore Lidl ed alimentare vari accessori (compressorino per pneumatici, ecc....) tutto senza rotture da CanBus!!!!!

Vorrei cercare (o magari realizzare!!!) una borsa refrigerata da serbatoio. Appena ho un po'di tempo mi metto a cercare..............
Vecchio 08-02-2010, 09:42   #6
Pierodop

predefinito

Ciao a tutti, ho risolto acquistando, alla modica somma di 27 euri, la presa originale BMW che ho modificato poichè prevista per uno spinotto "maschio" proprietario; ho esposto i pin a cui ho saldato un cavetto che va direttamente alla batteria con l'ovvio fusibile sul positivo. Qualche difficoltà per serrare la presa senza smontare il portapacchi posteriore (si deve fare tutto a mano con scarse possibilità di stringere il dadone da 22 come si dovrebbe). Adesso posso collegare il mio caricabatterie BC senza che il CANbus si arrabbi. Un saluto...
Rispondi