Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2010, 14:04   #1
ghebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: treviso
predefinito giacche bmw

Ciao a tutti sono mukkista felice da poco, qualcuno mi sà dire se le giacche bmw valgono veramente quel che costano , ci sono marche alternative più economiche?
ghebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 14:30   #2
kingfrenk
Mukkista doc

ubicazione: urbino
predefinito

Sicuramente le giacche bmw sono dei buoni prodotti, io preferisco altre soluzioni altrettanto valide forse più risparmiose e poi tutti omologati moto abbigliamento accessori tutto marchiato bmw sembriamo usciti da una catena di montaggio....
comunque trovati un negozio di fiducia ed inizia a guardare così ti fai un idea e capisci meglio le tue esigenze (periodo formativo) e poi dopo procedi all'acquisto
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 14:36   #3
kingfrenk
Mukkista doc

ubicazione: urbino
predefinito

Ho visto solo ora che abiti nella patria delle fabbriche di abbigliamento tecnico da moto, fai dei giri nei vari spacci aziendali cosi il risparmio è assicurato
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 14:51   #4
mari
Pivello Mukkista

ubicazione: cantù
predefinito

Prova anche a dare un occhiata su ebay.de(il sito tedesco) riesci a trovare abbigliamento originale BMW e nuovo a prezzi molto convenienti.
Ciao
mari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 15:13   #5
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghebo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono mukkista felice da poco, qualcuno mi sà dire se le giacche bmw valgono veramente quel che costano , ci sono marche alternative più economiche?
prova ad andare nella sezione abbigliamento
Vecchio 30-01-2010, 17:22   #6
reda xk
Mukkista doc

L'avatar di reda xk

ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
predefinito

qualcuno adesso mi sparerà ma dopo vari tentativi giacche e caschi per me l'abbigliamento BMW non vale nemmeno il 50% di quello che costa in giro ci sono molte altre alternative con prezzi molto più competitivi. VALUTA ma non farti prendere dall'andare in giro tutto firmato
Vecchio 30-01-2010, 17:25   #7
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

ghebo
senti mauro venturini
vende rev'it
è di QdE
ti tratta bene
Ciao Bert
Vecchio 30-01-2010, 17:39   #8
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Rev'it comperata da Mauro forever
www.lagunaseca.it
Vecchio 31-01-2010, 16:03   #9
tokigno78
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Secondo me sono dei buoni prodotti, personalmente ho acquistato una Giacca Boulder BMW Motorrad

Giacca molto bella e di ottima qualità, forse un pò troppo care..... cmq mi trovo molto meglio con i prodotti Dainese ;-)

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 17:07   #10
newbiker
Mukkista doc

L'avatar di newbiker

ubicazione: bologna
predefinito

ho preso la giacca atlantis3 in pelle nabuk a natale08, quando gia era uscita l atlantis 4,da superbike a modena......400 euro nuova da concessionario e quindi con tutte le garanzie del caso.
a questi patti si puo fare mentre a 780 come da cartellino l avrei lasciata dove era.
devo comunque dire che è una gran giacca e l unico appunto che le si puo fare e solo il prezzo
Vecchio 31-01-2010, 17:39   #11
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Ho avuto la Boulder,l'ho data via dopo un pò perché l'intrno mi saliva non rimaneva giù e poi pesava un quintale.
Vecchio 31-01-2010, 17:56   #12
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Sarebbe da domandarsi anche: ma le MOTO Bmw valgono veramente quello che costano?
Vecchio 31-01-2010, 20:22   #13
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito m tech

ciao,
ho diverse cose della mtech. buoni prezzi ottima qualita'.
come stivali ti consiglio i forma .. sconosciuti, a buon prezzo e ottimi anche quelli. io li ho presi a brescia da canella se vai sul sito di canella moto trovi tutto ..
Vecchio 01-02-2010, 12:28   #14
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

ho avuto ed ho ancora varie giacche BMW e ne sono contento...adesso mi è presa la scimmietta però per questa AXO Raid...
anzi, qualcuno ce l'ha o l'ha provata? Dal vivo l'ho vista e mi ha fatto un'ottima impressione!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg axo raid touring.jpg (36,7 KB, 420 visite)
Vecchio 01-02-2010, 12:43   #15
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Indubbiamente sono capi confezionati in modo elegante e rifinito, a mio avviso, il rapporto prezzo qualità non è otttimale perchè come anche nelle moto, tutto costa uno sproposito; anche questo, paradossale a dirsi fa mercato in quanto contribuisce ad impreziosire quello che comunque è di per se buono........poi c'è chi va alla Lidle per risparmiare !?!?
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 14:06   #16
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

Ho provato delle giacche della SPYKE, le ho trovate bellissime e ad un costo accettabile, inoltre il negoziante mi ha detto (spero sia vero) che sono interamente prodotte in Italia.
Costano qualto altre di marchi blasonati ma costruite in Cina.

Bat
Vecchio 01-02-2010, 17:00   #17
reda xk
Mukkista doc

L'avatar di reda xk

ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
predefinito

scusate leggete dentro le giacche BMW dove sono fatte?! cina romania tunisia ecc... dove vanno tutti ormai
Vecchio 10-02-2010, 23:25   #18
Don Pippo
Pivello Mukkista

L'avatar di Don Pippo

ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reda xk Visualizza il messaggio
scusate leggete dentro le giacche BMW dove sono fatte?! cina romania tunisia ecc... dove vanno tutti ormai
Portogallo
Vecchio 10-02-2010, 23:56   #19
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

a me secca non poco che ultimamente BMW produca in certi paesi......cmq lo fanno tutti e non ci posso fare niente.

I materiali restano cmq di alto livello nella maggior parte dei casi.
Certo, si paga il nome , come in tutte le cose......ma se prendete prodotti top di gamma di altre marche blasonate la differenza non è così tanta.
Con BMW si pagano anche dei particolari o materiali che altre marche si limitano solo a copiare.
La cosa che più mi lascia perplesso è che qui tanti fanno paragoni così a ca@@o solo per dire " BMW è stracara" " non vale quello che costa" ( anche se questo poi alla fin fine vale x tutti), " BMW serve solo per fare i fighetti" ect ect.....

poi ad esempio mi paragonano una tuta antiacqua di schifosissimo nylon e di una marca qualsiasi con la Klima Comfort in gore-tex di BMW......e pensano
" eh ma io mica sono fesso a spendere tutti quei soldi...con 30 euro ho preso la tuta da pioggia"...senza avere la minima idea della differenza fra i due prodotti.
Ognuno fa quello che vuole ( e soprattutto quello che può) ma ci vorrebbe un pò di cognizione di causa per fare certi ragionamenti.....sarebbe come paragonare una Panda con una Mercedes e dire che la seconda è cara......certo , non è per tutti, e sempre di macchina si parla...ma non credo siano la stesa cosa.
Perchè allora invece di fare i fighi e comprarvi una BMW non avete optato chessò....per una Motò ( tanto per dirne una)...ha due ruote come il GS ....magari qualcuno pensa anche che facciano lo stesso servizio.......ah già, ma al bar non la guarda nessuno

P.S 1 questo non vuol dire che tutto quello che fà BMW sia valido..alcune cagate le fanno anche loro giocando sul prestigio del marchio......ma i prodotti top della varie linee( Rallye-Streetguard-Atlantis- tanto per citare i principali)....beh, quelli mi sembrano decisamente dei buoni prodotti sia come progetto, linea , materiali e mediamente anche come fattura)

P.S 2 e poi bisogna sempre vedere uno che ci deve fare con un certo abbigliamento....rifacendomi all'esempio della tuta antiacqua se si pensa di usarla solo 15 minuti per spostarsi in città sotto un temporale forse 30 euro sono una spesa più che sufficiente...

Ultima modifica di Dave; 11-02-2010 a 00:13
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 09:07   #20
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito in genere nulla vale quello che costa...

in genere nulla vale quello che costa...compresa BMW.

4 giacche di assoluto livello:

- La vecchia giacca in pelle nera con il trattamento per ridurre i raggi solari (non più in produzione)

- La Atlantis4 (compresi i pantaloni)
- La Streetguard 2 (e ora la 3 da testare meglio) + Pantaloni
- La Airflow3

Aggiungo
- Completo antipioggia in Gore laminato Kimakonfort

Ti diranno che si trova di meglio a meno prezzo. Vai a toccare con mano, leggi le caratteristiche, segui anche i commenti su QdE e poi decidi te.
Vecchio 11-02-2010, 09:23   #21
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Tecnologicamente parlando no, non ci sono alternative economiche, sono tutte parigrado come prezzo.

Forse (perché non ho esperienza diretta) altri marchi poco conosciuti da noi come Rukka (poco conosciuti come utilizzo perché mezzo forum conosce vita morte e miracoli dei Finlandesi ma non ne possiede/usa i loro capi) sono qualitativamente migliori.

Tralasciando l'impatto emozionale che posso dare i capi BMW (esteticamente, per me, ci sono poche alternative quanto a sobrietà e personalità) se trovi in giro un completo Streetguard2 (ormai fuori produzione e difficile da trovare) a 6/700 euro prendilo al volo.

Riguardo al fatto che i capi BMW (ed altri) vengono prodotti in "altri" paesi, se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.
Nel senso che ormai tutto viene prodotto all'estero e l'unico appunto che si potrebbe muovere è che, forse (e sottolineo forse), potrebbe costare un po' meno.
Inoltre Portogallo e Romania, per esempio, non hanno niente ad invidiare a noi, anzi (ma questo è un discorso che esula dalla tua domanda) e poi perché anche se fatti in Cina, Corea, Vietnam o dove capita, la cosa più importante è che siano fatti bene, per durare, con materiali di qualità.

Concludo utilizzando anche alcuni consigli che ti sono già stati dati:
- leggi i post sull'abbigliamento per farti una idea di massima;
- fatti un giro "real life" presso i vari negozi che ci sono intorno a casa tua (per esempio Valeri, Market 2 ruote, lo spaccio dell'Axo, Lagunaseca, ...);
- poi vai da qualche concessionario BMW;
- se non sai deciderti scegli qualcuno di cui fidarti e fatti consigliare;
- non dimenticare che, alla fine, è l'esperienza fatta sulla tua pelle che ti farà scegliere la strada giusta, per cui metti in preventivo qualche errore di valutazione e di conseguenza qualche errato acquisto.
Vecchio 11-02-2010, 10:15   #22
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Visto che si parla di giacche ...la butto la'....sieste soddisfatti della giacca airflaw in agosto quando fa veramente caldo.
Io ho giacca e pantalone ma la traforata a contatto con la pelle mi da una noia incredibile quando fa veramente caldo.
Voi? Tanto per capire se è l'airflaw na sola o so io troppo fighetto!

-Rispondo al post: stilisticamente per i miei gusti bmw è il top,ma il margine per abbassare i prezzi sulle cazzate ce l'Hanno!!!!Non so sui capi tecnici tipo il full carbon dal 1500euro.Ma il sotto casco in volgare cotone a 20 euro....è dura da digerire
Vecchio 13-02-2010, 12:07   #23
BUTTERO14
Pivello Mukkista

predefinito

ciao io ho la giacca rally 2 pro di BMW, oramai è l'unica giacca che uso 12 mesi all'anno, perfetta per l'inverno, primavera, l'autunno anche in estate riesco aad usarla grazie alle prese d'aria, certo è un capo che costa ma alla fine sono riuscito a trovarala su ebay a 200 euro!!! adesso ho comprato l'hydrapack ed è una figata poter guidare ore in estate sotto il caldo ed ogni tanto tirar giù un sorso d'acqua, l'unico probelma magari è il peso della giacca....
BUTTERO14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 12:09   #24
BUTTERO14
Pivello Mukkista

predefinito

ciao io ho la giacca rally 2 pro di BMW, oramai è l'unica giacca che uso 12 mesi all'anno, perfetta per l'inverno, primavera, l'autunno anche in estate riesco aad usarla grazie alle prese d'aria, certo è un capo che costa ma alla fine sono riuscito a trovarala su ebay a 200 euro!!! adesso ho comprato l'hydrapack ed è una figata poter guidare ore in estate sotto il caldo ed ogni tanto tirar giù un sorso d'acqua, l'unico probelma magari è il peso della giacca....
BUTTERO14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 14:52   #25
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Quoto al 100% quanto detto da DAVE,io dopo aver provato varie marche ora ho quasi esclusivamente capi BMW(che se ne dica tra i migliori)...non necessariamente accuistati da conce,in parte presi in siti tedeschi in parte occasioni nei vari mercatini!