|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
29-01-2010, 15:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SIENA
|
Domandone giacca!!
dopo aver letto centinaia di post non ho ancora capito una cosa........quali sono(se ce ne sono) le giacche 4 stagioni (o gradi - 40 gradi), qualè la miglior soluzione da portare tutto l'anno???
|
29-01-2010, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
BMW= Streetguard; CLOVER= Crossover; REV'IT= Cayenne; M-TECH= Adventure, queste sono le migliori a dire di quelli che le hanno provate,e quelle più quotate, perchè hanno da 2 a 3 strati asportabili quindi possono essere capi utilizzabili per tutto l'anno..
|
|
29-01-2010, 15:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Serenissima Repubblica
|
Io ho la Cayenne Pro ... una bomba.
Eccezionale d'inverno, autunno, primavere ma un pò calda d'estate.
Cmq il miglior acquisto è la cayenne pro affiancata ad una AIR d'estate per quello che costa ...
|
29-01-2010, 16:00
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
... a mio avviso , sono quelle che ti consentono, per modularità od eventuali "prese d'aria" e/o tessuto pseudo traspirante, di poter essere utilizzate per l'intera annata.....però c'è da vedere bene gli estremi delle temperature....se uno vive in Calabria...di sicuro non combatterà con temperature polari (tranne qualche raro caso in Sila o in Aspromonte)......per cui anche il luogo detta delle condizioni..
Comunque....se fai viaggi lunghi...devi essere protetto e per essere protetto ti devi coprire...ed automaticamente, d'estate sudi...e d'inverno ti raffreddi comunque....
Alla fine mettendo insieme tutti i vari fattori, protezione, vestibilità, resistenza, ecc. ecc. la scelta dovrebbe cadere su di un prodotto il più completo possibile....ma che sicuramente, se è caldo e molto protettivo d'inverno, di certo sarà meno fresco d'estate.. la perfezione non esiste....uno deve valutare le proprie esigenze e le proprie finanze...io dopo un po di ricerca ed analisi dei prodotti, ho optato per un capo protettivo ma che anche d'estate avesse un minimo di traspirabilità....il compromesso l'ho trovato pagando anche la novità del prodotto e dei materiali usati.....e, ad oggi, son contento della scelta fatta.....
|
|
29-01-2010, 16:27
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
4 stagioni NON esiste. al max 3 stagioni, per il caldo vero tipo luglio da noi è accettabile SOLO una veramente traforata.
|
29-01-2010, 17:00
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Appunto.....d'estate se proprio non sopporti neanche un po il caldo...devi optare per un capo completamente estivo......io però non sono totalmente convinto della protezione....
|
|
29-01-2010, 17:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
4 stagioni NON esiste. al max 3 stagioni, per il caldo vero tipo luglio da noi è accettabile SOLO una veramente traforata.
|
condivido pienamente ed ovviamente non è pensabile che un capo che puoi usare a 2-3° possa andare bene anche a 30-35°, hai voglia a togliere e mettere strati, con un capo solo la scelta è o avere freddo in inverno o troppo caldo in estate
|
|
29-01-2010, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
Aragà... ma il gusto di comprare qualcosa ogni tanto? Compriamo a volte (io spesso) roba che non è indispensabile figuriamoci avere una giacca per ogni stagione. secondo me è indispensabile averne almeno due...
Rally pro
Dainese Gator evo
|
|
29-01-2010, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
ha ragione Sisco!!!
tra le varie cagate che ho comprato ora mi ritrovo anche delle giacche a zero stagioni
|
29-01-2010, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
Ho ordinato tanto per.. un giubbino in pelle da usare casa negozio bellissimo a mio parere,
Dainese IMATRA pelle pro nero... 300,00 eurozzi non vedo l'ora che arrivi
|
|
29-01-2010, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
Frank Thomas
abito ai Castelli, ciò significa che in questi giorni mi becco anche il -5°/-11° e l'estate i +35° girando per Roma; uso una giacca Frank Thomas (180€) a 3 strati con numerose cerniere di aereazione e ci vado benissimo tutto l'anno.
è abbastanza lunga da coprire una giacca da cravatta, ha molte tasche ed obiettivamente l'estate è ragionevolmente fresca e d'inverno abbastanza calda.
se proprio fa un freddo fottuto, già quando esco da casa, mi metto anche la sottogiacca Phase Change BMW; ma deve fare veramente freddo fin da fuori la porta di casa.
nelle giornate di forte pioggia continua, invece uso un 3/4 impermeabile di ICX
|
29-01-2010, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
|
Secondo me non esiste e mi sembra abbastanza logico.
Condivido chi parla di giacca 3 stagioni, ma in estate solo la giacca traforata ti permette di girare senza, o con poco sacrificio.
Lamps
|
29-01-2010, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Difatti....io mi sa che mi faccio una bella Rev'It 3 stagioni e poer l'estate prenderò qualcosa di traforato....taaaanto traforato...!!
|