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28-01-2010, 20:34
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: livorno
Messaggi: 5
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batteria supplementare
volevo aggiungere una batteria supplementare sul gs1150 del 2003
non so che modello mettere e se esistono cavi predisposti.
nel modello 2003, la casa aveva previsto come opzional
una batteria in piu' specifica da 14ah." La domanda che mi sorge
spontanea "; come diceva uno",a cosa poteva servire.
Dal concessionario dove vado non sapeva nemmeno che esistesse una
eventuale possibilita.
Ultima modifica di enzo; 02-02-2010 a 15:47
Motivo: chiarimento sulla domanda
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28-01-2010, 21:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Il freddo gioca brutti scherzi.......e non solo alle batterie.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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28-01-2010, 22:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Enzo, la tua richiesta ci lascia sorpresi e non poco.
FAcci capire, perche' vuoi fare questa modifica?
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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28-01-2010, 22:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
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se la tua moto e' senza abs la puoi mettere nel vano della centralina dell'abs sotto al serbatoio..praticamente davanti alla batteria esistente poi la colleghi in parallelo con cavi di almeno 16mm con la batteria originale + con + e - con - mi raccomando....
anche se non ne vedo lo scopo e l'utilita' di avere doppia
batteria una buona e nuova e' sufficente nel 1150 gia' di serie c'e un batteria da 19-20ah di ottima potenza..
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30-01-2010, 18:58
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Oltre tutto aumenti anche e non di poco il peso che sitrovain alto
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30-01-2010, 19:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
se la tua moto e' senza abs la puoi mettere nel vano della centralina dell'abs sotto al serbatoio..praticamente davanti alla batteria esistente poi la colleghi in parallelo con cavi di almeno 16mm con la batteria originale + con + e - con - mi raccomando....
anche se non ne vedo lo scopo e l'utilita' di avere doppia
batteria una buona e nuova e' sufficente nel 1150 gia' di serie c'e un batteria da 19-20ah di ottima potenza..
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non'è che facendo cosi si fotte l'alternatore???...insomma quello che carica la batteria quando il motore è acceso??..."regolatore credo si chiami così"......
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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30-01-2010, 19:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Ma a che cavolo serve avere 2 Batterie ??????
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30-01-2010, 19:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.619
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ne basta una valida
Spark, Odissey ecc.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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30-01-2010, 19:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.186
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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30-01-2010, 19:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Io ho sempre usato batt BMW, le ho curate con il manutentore, sono durate 6 anni ed una 7 anni; una dopo 7 mesi si è rotta e la BMW me la ha sostituita senza problemi pertanto la diatriba eterna sulle batterie aftermarket mi sa di masturbazione cerebrale, tanto cercare di migliorare qualcosa che di per se è, forse migliorabile,ma di fatto più che addatto all'uso normale
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31-01-2010, 11:41
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: livorno
Messaggi: 5
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avendo comprato, calzini riscaldati ,guanti riscaldati, gilet riscaldato volevo avere piu corrente a disposizione non so se e' giusto.
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31-01-2010, 22:53
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: tra il Po ed il Cerreto
Messaggi: 80
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fai il calcolo di quanti Ah consumano calzini, guanti, gilet, luce ant.+ post. ed eventuali manopole riscaldate ed altro. Se la somma di tutti gli utilizzi supera l'energia prodotta dall'alternatore, non ti serve una batteria in + ma un alternatore + potente.
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testaquedra
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01-02-2010, 00:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da enzo
avendo comprato, calzini riscaldati ,guanti riscaldati, gilet riscaldato volevo avere piu corrente a disposizione non so se e' giusto.
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Con tutta sta roba perchè non usi una macchina.........a parte gli scherzi lascia stare la seconda batteria perchè non avrai comunque alcun problema.
PS
Con quello che risparmi ............. compra un estintore, con tutta quella roba adosso potrebbe anche servirti.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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01-02-2010, 00:46
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#14
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
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..Io ho montato un pannello solare sul Top Case!.....mi dà circa 0,6 Kw/h ...e risparmio anche sulla bolletta di casa........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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01-02-2010, 00:50
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
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Potresti valutare la possibilità di fare un impianto con ripartitore
di carica ecc ecc e mettere una batteria "volante" per l'inverno in una delle 2 borse.
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12-01-2012, 22:32
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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Scusate se riporto su questo post fermo da tempo....ma evito di aprirne un altro perchè trattasi della stessa cosa.
Sappiamo se il buon Enzo ha più montato la batteria supplementare? Come è andata?
Voglio fare la stessa cosa, non avendo l'abs ho anche lo spazio adatto a farlo.
Controindicazioni? nessun problema di tipo elettrico per la centralina ecc...???
Grazie!
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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12-01-2012, 22:37
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...mi sfugge l'utilità di avere due batterie !!
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Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
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12-01-2012, 22:49
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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Nel mio caso:
Lunedì parto per un viaggio di 20gg dove non ho manutentori di carica e/o quant'altro e visto e considerato che siamo in inverno non voglio avere il pensiero della batteria...tutto qua. di girare con il boosterino non ci penso proprio!
La mia batteria funziona ancora, è buona ma sicuramente ha visto giorni migliori e non sto a cambiarla, con una piccola batteria ausiliaria anche da pochi Ah mi assicuro l'accensione e la sopravvivenza di tutte e due.
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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14-01-2012, 23:18
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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MONTATA!
Oggi ho montato la batteria supplementare, 12V a 4Ah, perfettamente alloggiata nel vano abs vuoto sotto al serbatoio.
Collegata in parallelo con cavi del 6, funziona tutto perfettamente, ora non so ancora quanti e quali benefici porterà, solo il tempo lo dirà....
Beh, così lunedì parto più tranquillo...
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Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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15-01-2012, 10:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.122
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facci sapere ; sono curioso di capire se darà vantaggi ,anche se per saperlo bisognerebbe fare la prova in contraddittorio
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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15-01-2012, 10:44
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...Restiamo in attesa di tue impressioni  !! ....buona strada !!!
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16-01-2012, 15:13
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.554
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Io ho fatto qualcosa del genere l' anno scorso: ho spostato la batteria originale nel vano abs realizzando un contenitore in alluminio su silent block) e nel vano ex batteria ho realizzato un contenitore plastico (ex fustino di olio ) in cui lascio l'antipoggia (che non si sporca). Funziona senza problemi da 6 mesi e lo spostamento di peso è inavvertibile.
X matteocodi
per mettere due batterie in parallelo dovrebbero essere identiche per potenziale e condizioni, nel caso che proponi la batteria più grossa si pone in tampone a quella da 4ah livellando il suo potenziale ma andando velocemente in fosfatazione.
Se vuoi tenere le due batterie diverse devi mettere un commutatore manuale/automatico. ciao
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
Ultima modifica di motorold; 16-01-2012 a 15:18
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17-01-2012, 02:43
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Di norma per conseguire una elevata affidabilita' si DIMINUISCE il numero dei componenti.
In questo caso invece lavoriamo nella direzione opposta e non va bene.
Come detto sopra le batterie dovrebbero essere identiche ma, quello che piu' spaventa, e' il rischio di incendio nel caso una delle due batterie dovesse circuitare.
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Ultima modifica di Welcome; 17-01-2012 a 14:09
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17-01-2012, 09:36
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: FANO
Messaggi: 211
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..........già, con tutte quelle utenze invernali!!!!
ma poi se si decide di intsallare un camino, la canna fumaria dove farla passare?
Propongo di utilizzare lo scarico (a valle de catalizzatore) ! ! !
lamps
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cicanera
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28-01-2012, 16:15
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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Eccomi tornato, ho già fatto un piccolo resoconto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...09#post6425909
ad ogni modo la batteria ha funzionato alla perfezione e nessun problema.
Due settimane in solitaria mi hanno dato modo di riflettere, dovrò sicuramente apportare qualche modifica e rivedere il sistema.
insomma sono stato fortunato, però è andata ok!
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