|
26-01-2010, 09:45
|
#1
|
Guest
|
consigli accessori gs 1100
cari amici,
dopo diversi mesi di travaglio, vedi mio precedente thread "vorrei scendere dal gs 1200 e salire sul 1150" ho compiuto il primo passo, ho appena venduto la mia gs 1200. Ho deciso di acquistare un glorioso gs 1100, spero di definire in settimana, vi chiedo lumi su 2 accessori che avrei intenzione di acquistare:
- cupolino maggiorato
- rinforzo touratech telaio-cambio
per il primo sono indeciso tra il puig e l'isotta maggiorato, sono alto 1,80;
per il secondo ho sentito di qualche problema di rottura del telaio-cambio che questo accessorio dovrebbe risolvere.
vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che vorrete darmi.
|
|
|
26-01-2010, 10:00
|
#3
|
Guest
|
molto interessante, anche se di design un pò troppo futuristico per il vecchio panzer.
sapete quant'è alto il parabrezza originale?
|
|
|
26-01-2010, 10:36
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
|
Varioscreen: Esteticamente (parere personale) ritengo sia meglio l' originale... Due domande a chi lo ha già acquistato: 1) Si sente davvero la differenza? 2) E' facile da installare?
|
|
|
26-01-2010, 14:14
|
#6
|
Guest
|
grazie mille feromone, info e link fondamentali.
abbiamo la stessa altezza, come ti trovi con l'isotta, turbolenze, impatto aria?
ma la tua moto è da esposizione...  
grazie
|
|
|
26-01-2010, 14:22
|
#7
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Era da esposizione; domenica mi sono avvvinghiato ad una recinzione in filo spinato ed ora sono in attesa di restauri (eheheheeh!)
L'Isotta è molto migliore del parabrezza originale e le turbolenze sono pressochè nulle.
Se vuoi maggiore delucidazioni manda un MP a Comsubin, in quanto lui lo ha ordinato da poco.
Anche il mio Isotta, purtroppo, è rimasto gravemente ferito dall'impatto con le punte della suddetta recinzione e quindi ora giace in una scatola in garage.
1100 Gs for ever
|
|
|
26-01-2010, 14:53
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Nov 2004
ubicazione: N/A
Messaggi: 113
|
non per farmi gli affari altrui... ma perchè uno che ha il 1200 lo vende per tornare indietro al 1100? Così giusto per capire se dall' r80 passare 1200... o al 1100.. ciao!
|
|
|
26-01-2010, 14:55
|
#9
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Beh! Boxerrader di 1200 ne ha avuti tre (due ADV) e ritornare al 1100 per lui è stata una benedizione.
1100 Gs for evere
|
|
|
26-01-2010, 15:35
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Piccola correzzione....DUE Standard ed UN ADV....
.....e vogliamo aggiungerci i TRE 1150???
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
26-01-2010, 15:39
|
#11
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Ciao Boxerrader e allora il parafango, come stà?
1100 Gs for ever
|
|
|
26-01-2010, 15:43
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Non l'ho ancora montato....sono ancora in Costa Rica e rientro a maggio.
Quando torno lo vernicio e lo monto....insieme al serbatoio e al paramotore ADV....hihihihihi.....non vedo l'ora....
Tu piuttosto come stai? Ti ho mandato un mp.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
26-01-2010, 15:48
|
#13
|
Guest
|
non è un ritorno, è stata una scelta di cuore. Da sempre ho ammirato e subito il fascino dei GS "metallici", imponenti e secondo me almeno esteticamente, rispecchianti la vera natura off road che queste moto intendono avere. Avendo provato sia il 1100 che il 1150 ho avuto la senzazione che il motore del primo sia più adatto alle mie esigenze, pochissime vibrazioni e risposta pronta. Ho trovato il 1200 una moto eccezionale ma il mio cuore batteva sempre forte alla vista di una ghisa, pertanto...al cuor non si comanda...
Per FEROMONE:
il tuo parabrezza è L'Isotta SC919 o SC920 (quello maggiorato)
grazie
|
|
|
26-01-2010, 15:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
E' il 919 però è tutto fumè ed in catalogo non lo trovi...trovi solo quello serigrafato in basso e chiaro in alto....
Puoi conunque contattare l'Isotta e fartene fare uno tutto fumè (come ha fatto ultimamente Comsubin)....sono molto disponibili.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
26-01-2010, 15:59
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Il cupolino in questione è questo....
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
26-01-2010, 16:42
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Boxerradder, quella in foto è la tua? Stupenda... Hai altre foto? La borse sono el Zega pro o le bmw? E ho capito bene: ci stai per montare paramotore e serbatoio dell'adv 1150? Grande!
|
|
|
26-01-2010, 17:22
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Ultima modifica di Boxerrader; 26-01-2010 a 17:47
|
|
|
26-01-2010, 17:25
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Ultima modifica di Boxerrader; 26-01-2010 a 17:33
|
|
|
26-01-2010, 17:31
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
....a fianco della sorellona....o della figlioula....decidete voi....
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
26-01-2010, 17:47
|
#20
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
|
Quote:
Originariamente inviata da anto67
molto interessante, anche se di design un pò troppo futuristico per il vecchio panzer.
|
eccezionalmente efficace, a 130 non uno spiffero!
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
26-01-2010, 20:34
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Assolutamente da montare se fai anche solo un minimo di fuoristrada, è il punto debole tra telaio reggisella e cambio.
Nella mia ne ho montato uno originale BMW, è solo per il mercato estero (Australia e Brasile credo) e si trova nell'ETK smanettandoci un po (il conce dovrebbe trovartelo...) ma credo che sia un pò più costoso del Touratech.
E' di colore nero e bisogna anche modificare la pedana destra....una limatina insomma.... ma credo che fai prima a prendere il Touratech.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
26-01-2010, 22:11
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Ho visto tanti (ma non poi troppi) 1100 con il cambio rotto in quel punto....e la maggiorparte non faceva off....
Io personalmente ho avuto tre 1100 ed ho sempre montato il rinforzo Touratech, solo in quest'ultima ho montato quello originale (ma solo perchè mi è costato pochissimo...)
In ogni caso io lo monterei, se non altro stai tranquillo....la spesa è nulla se paragonata ad una eventuale riparazione.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
26-01-2010, 22:13
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
Messaggi: 560
|
complimenti per la decisione anticonformista !!! 1000 punti per te !
__________________
Vice
: r1150r, la gobbaccia...
: Parilla 125 Olimpia, la nobile...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.
|
|
|