Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2010, 09:45   #1
anto67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito consigli accessori gs 1100

cari amici,
dopo diversi mesi di travaglio, vedi mio precedente thread "vorrei scendere dal gs 1200 e salire sul 1150" ho compiuto il primo passo, ho appena venduto la mia gs 1200. Ho deciso di acquistare un glorioso gs 1100, spero di definire in settimana, vi chiedo lumi su 2 accessori che avrei intenzione di acquistare:
- cupolino maggiorato
- rinforzo touratech telaio-cambio
per il primo sono indeciso tra il puig e l'isotta maggiorato, sono alto 1,80;
per il secondo ho sentito di qualche problema di rottura del telaio-cambio che questo accessorio dovrebbe risolvere.

vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che vorrete darmi.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 09:51   #2
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
predefinito

Ciao, quando e se risucirò nuovamente a mettere la chiappe sul GS1100 a me piacerebbe dotrami di varioscreen:

http://www.bikerfactory.com/bike1/in...3.html&lang=it
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 10:00   #3
anto67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

molto interessante, anche se di design un pò troppo futuristico per il vecchio panzer.
sapete quant'è alto il parabrezza originale?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 10:36   #4
DIABLO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
predefinito

Varioscreen: Esteticamente (parere personale) ritengo sia meglio l' originale... Due domande a chi lo ha già acquistato: 1) Si sente davvero la differenza? 2) E' facile da installare?
DIABLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 11:09   #5
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Ciao Anto67, qui ho messo alcune foto con il 1100 con alcuni accessori
http://i50.tinypic.com/mjbpcn.jpg
http://i47.tinypic.com/2quk8xl.jpg
Qui con marmitta QD e parabrezza Isotta (io sono alto mt.1.80)
http://i47.tinypic.com/2pt3yaa.jpg
Comunque se vai su http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=220884potrai trovare tutto e quanto di più.

1100 Gs for ever

Ciao
1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 14:14   #6
anto67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie mille feromone, info e link fondamentali.
abbiamo la stessa altezza, come ti trovi con l'isotta, turbolenze, impatto aria?

ma la tua moto è da esposizione...

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 14:22   #7
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Era da esposizione; domenica mi sono avvvinghiato ad una recinzione in filo spinato ed ora sono in attesa di restauri (eheheheeh!)
L'Isotta è molto migliore del parabrezza originale e le turbolenze sono pressochè nulle.
Se vuoi maggiore delucidazioni manda un MP a Comsubin, in quanto lui lo ha ordinato da poco.
Anche il mio Isotta, purtroppo, è rimasto gravemente ferito dall'impatto con le punte della suddetta recinzione e quindi ora giace in una scatola in garage.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 14:53   #8
cecco r80gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2004
ubicazione: N/A
Messaggi: 113
predefinito

non per farmi gli affari altrui... ma perchè uno che ha il 1200 lo vende per tornare indietro al 1100? Così giusto per capire se dall' r80 passare 1200... o al 1100.. ciao!
cecco r80gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 14:55   #9
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Beh! Boxerrader di 1200 ne ha avuti tre (due ADV) e ritornare al 1100 per lui è stata una benedizione.

1100 Gs for evere
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 15:35   #10
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Piccola correzzione....DUE Standard ed UN ADV....


.....e vogliamo aggiungerci i TRE 1150???
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 15:39   #11
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Ciao Boxerrader e allora il parafango, come stà?

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 15:43   #12
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Non l'ho ancora montato....sono ancora in Costa Rica e rientro a maggio.

Quando torno lo vernicio e lo monto....insieme al serbatoio e al paramotore ADV....hihihihihi.....non vedo l'ora....

Tu piuttosto come stai? Ti ho mandato un mp.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 15:48   #13
anto67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

non è un ritorno, è stata una scelta di cuore. Da sempre ho ammirato e subito il fascino dei GS "metallici", imponenti e secondo me almeno esteticamente, rispecchianti la vera natura off road che queste moto intendono avere. Avendo provato sia il 1100 che il 1150 ho avuto la senzazione che il motore del primo sia più adatto alle mie esigenze, pochissime vibrazioni e risposta pronta. Ho trovato il 1200 una moto eccezionale ma il mio cuore batteva sempre forte alla vista di una ghisa, pertanto...al cuor non si comanda...

Per FEROMONE:
il tuo parabrezza è L'Isotta SC919 o SC920 (quello maggiorato)
grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 15:53   #14
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

E' il 919 però è tutto fumè ed in catalogo non lo trovi...trovi solo quello serigrafato in basso e chiaro in alto....

Puoi conunque contattare l'Isotta e fartene fare uno tutto fumè (come ha fatto ultimamente Comsubin)....sono molto disponibili.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 15:59   #15
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Il cupolino in questione è questo....



__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 16:42   #16
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
predefinito

Boxerradder, quella in foto è la tua? Stupenda... Hai altre foto? La borse sono el Zega pro o le bmw? E ho capito bene: ci stai per montare paramotore e serbatoio dell'adv 1150? Grande!
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 17:22   #17
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Questa è la mia moto.

Le borse sono BMW con il telaio Touratech

Ho trovato un serbatoio ADV bianco, originale LE , lo stesso colore della mia moto ed il paramotore sempre ADV....non vedo l'ora di tornare per ammazzare le mie



Versione STREET.....








Versione RAID...













....e grafica personalizzata.....hehehehehe

__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad

Ultima modifica di Boxerrader; 26-01-2010 a 17:47
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 17:25   #18
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Qui si vedono meglio le borse....






__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad

Ultima modifica di Boxerrader; 26-01-2010 a 17:33
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 17:31   #19
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

....a fianco della sorellona....o della figlioula....decidete voi....



__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 17:47   #20
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anto67 Visualizza il messaggio
molto interessante, anche se di design un pò troppo futuristico per il vecchio panzer.
eccezionalmente efficace, a 130 non uno spiffero!

__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 20:14   #21
anto67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie a tutti per il contributo.
nessuno può consigliarmi sulla reale utilità del rinforzo trasmissione della touratech.
http://www.touratech.com/shops/003/p...roducts_id=808

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 20:34   #22
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Assolutamente da montare se fai anche solo un minimo di fuoristrada, è il punto debole tra telaio reggisella e cambio.

Nella mia ne ho montato uno originale BMW, è solo per il mercato estero (Australia e Brasile credo) e si trova nell'ETK smanettandoci un po (il conce dovrebbe trovartelo...) ma credo che sia un pò più costoso del Touratech.

E' di colore nero e bisogna anche modificare la pedana destra....una limatina insomma.... ma credo che fai prima a prendere il Touratech.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 22:05   #23
anto67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

uso la moto esclusivamente sul ciclo urbano ed extraurbano, no off, pensavo più che altro alle sollecitazioni da "scesa" dal cavalletto centrale.
che ne pensi?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 22:11   #24
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Ho visto tanti (ma non poi troppi) 1100 con il cambio rotto in quel punto....e la maggiorparte non faceva off....

Io personalmente ho avuto tre 1100 ed ho sempre montato il rinforzo Touratech, solo in quest'ultima ho montato quello originale (ma solo perchè mi è costato pochissimo...)

In ogni caso io lo monterei, se non altro stai tranquillo....la spesa è nulla se paragonata ad una eventuale riparazione.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 22:13   #25
viceboxer71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
Messaggi: 560
predefinito

complimenti per la decisione anticonformista !!! 1000 punti per te !
__________________
Vice
: r1150r, la gobbaccia...
: Parilla 125 Olimpia, la nobile...
viceboxer71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©