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Vecchio 20-01-2010, 17:09   #1
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quella che si monta sotto al motore... grazie grazie

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Vecchio 21-01-2010, 12:46   #2
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Vecchio 21-01-2010, 12:51   #3
GIANFRANCO
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Perchè non te la fai fare artigianalmente?
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Vecchio 21-01-2010, 12:55   #4
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dici che è meglio?

volevo vedere come monta rispetto a quella della standard...

ho preso il paramotore ADV e ovviamente non corrispondono gli attacchi con la piastra STD...
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Vecchio 21-01-2010, 13:12   #5
GIANFRANCO
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Ale, appena ho tempo, io potrei anche smontarti la mia, portarla qui a Roma, e vedi l'effetto.

Personalmente, io opterei per farne realizzare una in alluminio o in inox.
Alla fine si tratta di una piastra di ferro, nulla di piu'.
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Vecchio 21-01-2010, 14:36   #6
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si, hai ragione... alla fine è una piastra piegata su 3 lati... mo vedo se riesco a smontare quella di Freewilly... altrimenti mi porti la tua
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Vecchio 22-01-2010, 17:51   #7
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e' meglio farla perche l' ADV ha anche gli attacchi sul carter motore diversi e dovresti comprare anche quelli o farteli
vtrsp non è in linea  
Vecchio 22-01-2010, 18:39   #8
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il problema è trovare l'alluminio spesso 4 o 5 mm...
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Vecchio 24-01-2010, 12:58   #9
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intanto faccio un up... non si sa mai...
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Vecchio 29-01-2010, 10:46   #10
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
Perchè non te la fai fare artigianalmente?
Infatti


solo dopo un'ora di lavoro.
Per finire mancano solo
- le svasature per le viti "incassate"
- la dell'estremità
- qualche altro ritocco con carta abrasiva e lima

Buona anche l'idea della piastra in acciaio, ma l'ho scartata perchè con i miei "potenti" mezzi (lime e moletta) non mi era possibile sagomarla, tenuto conto che se vuoi utilizzare le viti con testa svasata devi utilizzare una piastra di spessore minimo 3 mm (l'originale è da 4 mm)
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Ultima modifica di maurodami; 29-01-2010 a 15:32 Motivo: Avevo scritto troppo in fretta con una enormità di "orrori" di ortografia
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Vecchio 29-01-2010, 12:35   #11
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Bel lavoro, complimenti! Che ti frega delle viti a testa svasata? Mettigli delle torx e sei a posto. Tanto non devi mica appoggiarci il cavalletto.
Ma, se non hai usato l'inox, con cosa l'hai fatta? Alluminio da 3 mm?
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Vecchio 29-01-2010, 15:30   #12
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Non ho capito cosa intendi per mettere le torx, ovvero cosa cambia.
Comunque ho usato bulloncini con testa svasata (come nella piastra originale, che però sono in ferro zincato ed a testa ad intaglio) ma in acciao inox e con chiave esagonale.
Per la piastra ho usato uan lastra di alluminio da 3 mm di spessore; è il minimo spessore per poter realizzare le svasature (che preferisco perchè il bulloncino resta incassato).
Prima ne avenvo realizzata un'altra con lastra da 2 mmin in allumino (da un lato) "mandorlato", del tipo usato come superfici antiscivolo.
In quel caso ho usato bulloncini a "testa tonda", con "blocco" incassato nella piastra del tipo "quadro", ma non mi piaceva sia perchè quando sollevavo la moto sul cavalletto si vedeva da un lato (da dietro) la superficie "mandorlata", dall'altro (dall'anteriore) le teste tonde del bullone.

PER I MODERATORI
Senza volerlo abbiamo avviato una discussione tecnica nella sessione sbagliata. Non sarebbe male spostare questi ultimi messaggi in altra "stanza" del forum.
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Ultima modifica di maurodami; 29-01-2010 a 15:37
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