|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-01-2010, 16:15
|
|
Guest
|
viaggiare
oggi, fissando la cartina del nostro bel mondo qui in agenzia dove lavoro per cercare di capire il fuso orario di un paese, mi sono trovato a pensare che se dipendesse dalla mia volontà, partirei immediatamente (in moto eh)per raggiungere destinazioni quali la cina, la russia oppure l'india. rimuginando, mi sono accorto di lampo che non ci sarebbero teoricamente impedimenti tali da impedirmi di compiere un tale gesto eheh
ed è qui che ho cominciato seriamente a pensare, circa mezz'ora fa, che potrei organizzare un viaggio del genere.
sarebbe una figata imho
premesso che sono una persona molto versatile in quanto mi trovo a mio agio in un resort 5 stelle lusso come in tenda in campeggio, vi chiedo qual'è il posto più lontano che avete raggiunto con la vostra moto e se un viaggio di lungo raggio vi creerebbe ripensamenti
|
|
|
20-01-2010, 16:22
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Io nel 2007 arrivai a Berlino. Ho già pronti diversi viaggi (India, Cina, Mongolia etc.)...ma al momento son senza lavoro e quindi al momento la cosa è solo rimandata.
Un viaggio lungo mi creerebbe problemi...giudica dal mio avatar!!!
|
|
20-01-2010, 16:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Io nel 2007 arrivai a Berlino. Ho già pronti diversi viaggi (India, Cina, Mongolia etc.)...ma al momento son senza lavoro e quindi al momento la cosa è solo rimandata.
Un viaggio lungo mi creerebbe problemi...giudica dal mio avatar!!! 
|
Beh........ Berlino è praticamente dietro l'angolo che ce vole!
Quest'estate io e altri 2 amichetti ci siamo fatti in 4 giorni con visite cittadine.. Roma -St.moritz-garmisch-Monaco-Nurberg! Berlino è a 4 ore piu' su. Niente di che!
|
20-01-2010, 16:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Quote:
Originariamente inviata da oizirbaf61
Beh........ Berlino è praticamente dietro l'angolo che ce vole!
Quest'estate io e altri 2 amichetti ci siamo fatti in 4 giorni con visite cittadine.. Roma -St.moritz-garmisch-Monaco-Nurberg! Berlino è a 4 ore piu' su. Niente di che!

|
Non ha mica detto che è andato dall'altre parte del mondo........
è stato chiesto qual'è il punto più lontano che ha visitato e lui lo ha scritto!!
C'è gente (non io) che quello che avete fatto tu e i tuoi amici lo fa in 1 giorno..niente di che!!!!   
Senza polemica ma non mi sembrava la risposta da dare!
ciao, Max
|
20-01-2010, 16:51
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
in una settimana ho fatto 4000km in italia con circa 800 di autostrada.
da nord a sud.
la lontanaza è davvero importante?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
20-01-2010, 16:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Quote:
Originariamente inviata da Jules
oggi, fissando la cartina del nostro bel mondo qui in agenzia dove lavoro per cercare di capire il fuso orario di un paese, mi sono trovato a pensare che se dipendesse dalla mia volontà, partirei immediatamente (in moto eh)per raggiungere destinazioni quali la cina, la russia oppure l'india. rimuginando, mi sono accorto di lampo che non ci sarebbero teoricamente impedimenti tali da impedirmi di compiere un tale gesto eheh
ed è qui che ho cominciato seriamente a pensare, circa mezz'ora fa, che potrei organizzare un viaggio del genere.
sarebbe una figata imho
premesso che sono una persona molto versatile in quanto mi trovo a mio agio in un resort 5 stelle lusso come in tenda in campeggio, vi chiedo qual'è il posto più lontano che avete raggiunto con la vostra moto e se un viaggio di lungo raggio vi creerebbe ripensamenti

|
Devo dirti che anche io e la mia ragazza siamo continuamente imbattuti in questo pensiero e penso (e spero) che prima o poi riusciremo a realizzarlo.
L'idea iniziale è comunque di fare tutti gli USA,Canada e tutto il Sud America....speriamooooooo!!!
Per quanto riguarda il posto più lontano raggiunto in moto partendo da casa è stato Capo Nord, altri posti li abbiamo raggiunti in aereo e girati in moto una volta arrivati. Ti auguro buona fortuna per il tuo progetto!
ciao,Max
|
20-01-2010, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Lisbona e Scozia i miei più lontani. Ho sempre goduto di più a fare il viaggio che a raggiungere la meta, tanto è vero che non faccio mai la strada più corta per andare in un posto ma sempre la più panoramica (p.es per andare a Lisbona tutti i Pirenei, il cammino di Santiago etc etc.)
Ma soprattutto sono contento di vedere che non sono l'unico che si perde a fantasticare davanti a qualsiasi cartina geografica.
Boia deh!!
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
20-01-2010, 17:10
|
|
Mukkista in erba
|
Niente di che!
Quote:
Originariamente inviata da Ede&Max GS
Non ha mica detto che è andato dall'altre parte del mondo........
è stato chiesto qual'è il punto più lontano che ha visitato e lui lo ha scritto!!
C'è gente (non io) che quello che avete fatto tu e i tuoi amici lo fa in 1 giorno..niente di che!!!!   
Senza polemica ma non mi sembrava la risposta da dare!
ciao, Max
|
Senza polemica , io dico quello che mi pare , visto che non ho offeso nessuno. Niente di che! 
Quel tragitto in un giorno.................. ahahahaahahahah! me fai proprio ride!
|
20-01-2010, 17:11
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
in una settimana ho fatto 4000km in italia con circa 800 di autostrada.
da nord a sud.
la lontanaza è davvero importante?
|
Assolutamente no! L'importante è viaggiare in moto in allegria.
|
20-01-2010, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Il mio sogno è raggiungare Israele, non è lontanissimo ma essendoci stato mi piacerebbe andarci anche in moto. Forse il viaggio più lungo è stato nelle campagne inglesi.
|
|
|
20-01-2010, 18:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Adesso che la moglie sta bene, in maggio mi sa che andiamo in Provenza.chissà.........
|
|
|
20-01-2010, 18:32
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
.......
|
in moto mai oltre Perugia  (n.b abito in calabria)
però recupero questa estate
ISLANDA
|
20-01-2010, 18:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: palermo
|
devo dirti che il posto più lontano dove sono stato in moto partendo da palermo, è stata l'ucraina. Attraverso grecia turchia appunto ucraina poi moldavia romania bulgaria.
in riferimento al tuo pensiero. la stessa cosa ho fatto anch'io. ho già fatto 2 viaggi in moto. Quest'anno sto pensando di andare a nord fino in russia, poi a est fino agli urali, poi a sud, kazakistan ed uzbechistan, e poi il grande ritorno a palermo costeggiando, mar caspio e mar nero..
un consiglio..... non pensare di fare un viaggio, fallo......
|
20-01-2010, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Qualche anno fa partendo da Milano sono arrivato ad Istambul e poi giù in Cappadocia. Questa primavera è prevista la Tunisia (considerando l' età !!!!)
|
|
|
20-01-2010, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Penso che relazionare km percorsi con il minor tempo, sia un errore. Il bello a mio parere di un viaggio in moto è gustarselo con la tranquillità di chi al piacere della guida associa il piacere di guardare il panorama, di fermarsi per scoprire i lati più caratteristici (magari proprio quelli dove le ruote non possono arrivare), parlare con le persone per avere uno scambio e poter sempre imparare qualcosa dagli altri. Detto ciò il tempo a disposizione per me è un elemento iportante e dunque vincolante. Il massimo di tempo che ho avuto a mia disposizione per un bel giro in moto sono stati 12 gg. che ho utilizzato per arrivare fino a Praga.
|
20-01-2010, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
K.nord. nel 1992, Pirenei, Amalfi.
Per adesso.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
20-01-2010, 20:46
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
|
|
21-01-2010, 08:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Il posto più lontano caponord nello stesso viaggio tappona più lunga da 1.200.
|
|
|
21-01-2010, 08:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Valenza
|
Partendo dal Piemonte (alessandria):ho visitato il Portogallo e 3 anni dopo a Cophenagen nel mezzo Strada romantica e croazia,naturalmente viaggiando tranquillo e visitando altre capitali e città che mi interessavano,come Amsterdam,Brugges,Lisbona,Porto,Dubrovnik,il parco del plivitze ecc.....
|
|
21-01-2010, 08:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
o
vi chiedo qual'è il posto più lontano che avete raggiunto con la vostra moto e se un viaggio di lungo raggio vi creerebbe ripensamenti

|
...Il "viaggio più lontano" è quello dove arriva la mia fantasia guardando le cartine geografiche o leggendo i racconti di altri viaggiatori (come nel libro che stò leggendo : "Specchi dell' Invisibile" di Jason Elliot - resoconto di un suo recente viaggio in Iran ).
I "ripensamenti" riguardano solo le mete che con le mie moto e moglie al seguito non ho ancora raggiunto....e sono tanti !
|
|
21-01-2010, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quoto tempora
anch'io viaggio in moto da 32 anni
quello che mi rattrista sono i viaggi che non riuscirò a fare, per mancanza di tempo, o di soldi, o di salute...
|
|
|
21-01-2010, 10:38
|
|
Guest
|
beh avete fatto dei viaggi stupendi..avendo la moto nuova, nel senso che ancora devo prenderci la mano vorrei farci un giro di rodaggio magari nella foresta nera che in moto sarà stupenda!
il mio primo viaggio l'ho fatto a 10 anni sul serbatoio della R 100 di mio padre, forse è per questo che mi sono appassionato e i viaggi più belli ritengo quelli fatti in moto. allora sì che ti godi veramente anche il viaggio!
|
|
|
21-01-2010, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
come scrivo io "L'importante è partire", poi non conta dove si và o come, le avventure più belle si possono vivere dietro l'angolo.
|
|
21-01-2010, 12:40
|
|
Guest
|
adesso mi viene da pensare..meglio da soli o con moglie/fidanzata/zavorra?
perchè se non si è completamente in sintonia sulle abitudini potrebbe essere un problema fare dei viaggi lunghi insieme
|
|
|
21-01-2010, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
visto che si parla di viaggi ho una domanda....
Ad Agosto faro' un viaggio in Giappone e visto che saremo solo io e mia moglie quasi quasi pensavo di prendermi una moto e girare con quella invece che della solita auto.....ci avevo gia' provato la scorsa estate in Canada ma aveva dei costi esorbitanti (1800€ due settimane per un GS)...qualcuno ha fatto questa cosa?
|
|