Grazie,
purtroppo ho ricevuto poco fa una telefonata del proprietario con cui mi comunicava che praticamente "ha paura" a darmi in consegna la moto non marciante nonostante io abbia assicurato garanzie economiche, legali e personali : pazienza ... peggio per lui, forse ha perso un'occasione
Comunque ho già trovato un'altra moto ... perché ..... m'è venuta la
Ormai la moto da turismo BMW è una malattia ... devo assolutamente averne una
< ------------------- >
P.S.: ma in questi casi come è possibile garantire sia il compratore che il venditore?
Provo a spiegarmi meglio, scusatemi se sarò lungo:
- Premetto che non ho dubbi sulla onestà del venditore, persona squisita!
- La moto è ferma in garage da tempo, si pensa ad un avviamento collegando una batteria e rifornendola, ma ciò non avviene
- Si opera in un garage sotto un palazzo con poca luce, non si avverte il classico ronzio della pompa benzina per cui si pensa che il problema sia quello.
- Dopo numerosi tentativi d'avviamento (senza neanche un accenno) si decide di portarla in officina.
- A garanzia (richiesta dal venditore e da me accettata) si offre assegno + scrittura privata + referenze PUBBLICHE
Chiedo: in questi casi come potrebbe essere garantita la tranquillità sia del venditore che del compratore? Io, compratore, ovviamente non voglio accollarmi un mezzo forse afflitto da gravi problemi; il venditore non si fida a ragione di affidare il motociclo ad uno sconosciuto (io) - soprattutto per la mancanza di copertura assicurativa.
Per adesso ho risolto così:
a) ho chiesto al venditore metterla in moto perché voglio sentirla funzionante prima di acquistarla.
b) Ho contattato il proprietario di un'altra moto: ha 60.000 km, ma dalle foto e da quanto mi è stato assicurato è in ottime condizioni. Vado a vederla in settimana.
Se volete vendere una BMW Touring contattatemi, ma solo se è un carenata "T", con cilindrata almeno 1000cc ed in eccellenti condizioni

. Non ho volutamente specificato né l'anno, né il prezzo che deve solo essere in linea con il valore "VERO" di mercato