Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2010, 09:36   #1
samnov
Mukkista doc

L'avatar di samnov

ubicazione: TERNI
predefinito esperti di argentina....a me!!!!

Ciao ragazzi giramondo,avrei bisogno di qualche info circa un giro che vorrei fare ad agosto nel nord ovest dell'argentina.tipologia fly and drive,in due persone,io e mia moglie.qualcuno ha suggerimenti e info per quella zona,partenza del giro da buenos aires.grazie a tutti samuele.
Vecchio 09-01-2010, 10:18   #2
roadrunner66
Pivello Mukkista

L'avatar di roadrunner66

ubicazione: VOLTERRA: Città di vento e di macigno
predefinito

Ciao Samnov, ho partecipato al Patagonia Raid l'anno scorso ( questo è il sito dove puoi vedere il viaggio: http://www.quellidellapatagonia.net/) il coordinatore del viaggio era ALE4ZON, contattalo quì su QDE, lui ti potrà dare delle informazioni dato che ha vissuto a Buenos Aires e conosce la zona.
Un saluto.

http://www.quellidellapatagonia.net/
roadrunner66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 19:11   #3
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Dalla stagione che citi, immagino voglia rimanere a nord verso la Bolivia e non infilarti in Patagonia. Lo vuoi fare in moto? Io sono stato in quelle zone senza... usando i mezzi pubblici. Comunque è una zona stupenda...
Vecchio 11-01-2010, 08:54   #4
samnov
Mukkista doc

L'avatar di samnov

predefinito

vorrei andare a NORD-OVEST e non verso la patagonia,partendo in auto oppure pulman con cuccetta letto da buenos aires e poi noleggiare l'auto nel centro nord ovest.
qualche suggerimento?grazie
Vecchio 11-01-2010, 09:13   #5
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Eccomi. Innanzitutto grande invidia per il viaggio che stai per fare. Nel nord ovest, anzi, cominciamo a chiamarlo Noroeste , ci sono stato 5 anni fa in questo periodo, e cmq l'argentina la conosco piuttosto bene.

La soluzione migliore per me resta l'aereo. Con 150 € e 2 ore di volo sei a Salta o Jujuy (se è da lì che intendi partire per il viaggio overland). Altrimenti ti aspettano 2000km di rettilineo tra i campi abbastanza noioso se non hai tempo da dedicare all'entroterra per cogliere l'essenza della campagna argentina. Ma è un altro viaggio rispetto a quello che intendi ovviamente fare te.

L'autobus è comodo, se prendi un coche cama (letto, non mezzo letto) hai poltrone tipo first class in aereo, completamente reclinabili. Gli autobus partono tutti dal terminal de omnibus a Retiro (di fronte allo Sheraton). Comunque sono 24 ore per Salta.

Se decidi per l'aereo e vuoi risparmiare non comprare il volo in Italia. Per l'area ci sono una decina di voli al giorno, appena arrivato o vai direttamente al banco aerolineas a Ezeiza appena arrivi dall'italia, oppure agli uffici aerolineas in centro (Peru e Rivadavia). I voli interni partono dall'aeroparque, a lato del rio de la plata, ci arrivi con 15/20 minuti di taxi dal centro, 10 da Recoleta.

Per l'autonoleggio ti consiglio di rivolgerti a Localiza, che ha la rete di agenzie più estesa nel paese e dà maggiori garanzie. Ricordati che per entrare in CIle è necessaria un'autorizzazione da parte dell'intestatario del mezzo, le agenzie lo fanno senza problemi ma devi fargli presente che vuoi uscire dal paese. Potresti avere problemi ad avere l'autorizzazione se noleggi il sabato in quanto deve essere fatta da un notaio. Se non è cambiato nulla non è possibile entrare in Bolivia con mezzi noleggiati argentini.

Per ora credo di avere risposto alle domande che facevi. Se vuoi consigli sull'itinerario spara.

Ultima modifica di ale4zon; 11-01-2010 a 09:16
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2010, 09:17   #6
Geo650
Guest

predefinito

Da Salta prendi sicuramente in considerazione il giro con il "Treno delle Nuvole"!! Vale il viaggio.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2010, 09:23   #7
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Io invece ti direi di no. Costa un sacco di soldi e mi hanno detto che è piuttosto noioso. Se sei in macchina (possibilmente, anzi assolutamente 4x4) hai occasione di vedere paesaggi altrettanto e ben più spettacolari. Il viadotto la polvorilla lo puoi raggiungere dalla migliore prospettiva in macchina.
Io risparmierei 120 USD e una giornata di viaggio.
Vecchio 11-01-2010, 09:36   #8
Geo650
Guest

predefinito

D'obbligo la 4x4, con attrezzatura per forature .....
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2010, 09:49   #9
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Sai che ti aspetta questo, vero?

E questo:

e questo:

Per non dire questo

Vecchio 11-01-2010, 09:50   #10
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Dimenticavo questo:

Vecchio 11-01-2010, 15:04   #11
samnov
Mukkista doc

L'avatar di samnov

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Eccomi. Innanzitutto grande invidia per il viaggio che stai per fare. Nel nord ovest, anzi, cominciamo a chiamarlo Noroeste , ci sono stato 5 anni fa in questo periodo, e cmq l'argentina la conosco piuttosto bene.

La soluzione migliore per me resta l'aereo. Con 150 € e 2 ore di volo sei a Salta o Jujuy (se è da lì che intendi partire per il viaggio overland). Altrimenti ti aspettano 2000km di rettilineo tra i campi abbastanza noioso se non hai tempo da dedicare all'entroterra per cogliere l'essenza della campagna argentina. Ma è un altro viaggio rispetto a quello che intendi ovviamente fare te.

L'autobus è comodo, se prendi un coche cama (letto, non mezzo letto) hai poltrone tipo first class in aereo, completamente reclinabili. Gli autobus partono tutti dal terminal de omnibus a Retiro (di fronte allo Sheraton). Comunque sono 24 ore per Salta.

Se decidi per l'aereo e vuoi risparmiare non comprare il volo in Italia. Per l'area ci sono una decina di voli al giorno, appena arrivato o vai direttamente al banco aerolineas a Ezeiza appena arrivi dall'italia, oppure agli uffici aerolineas in centro (Peru e Rivadavia). I voli interni partono dall'aeroparque, a lato del rio de la plata, ci arrivi con 15/20 minuti di taxi dal centro, 10 da Recoleta.

Per l'autonoleggio ti consiglio di rivolgerti a Localiza, che ha la rete di agenzie più estesa nel paese e dà maggiori garanzie. Ricordati che per entrare in CIle è necessaria un'autorizzazione da parte dell'intestatario del mezzo, le agenzie lo fanno senza problemi ma devi fargli presente che vuoi uscire dal paese. Potresti avere problemi ad avere l'autorizzazione se noleggi il sabato in quanto deve essere fatta da un notaio. Se non è cambiato nulla non è possibile entrare in Bolivia con mezzi noleggiati argentini.

Per ora credo di avere risposto alle domande che facevi. Se vuoi consigli sull'itinerario spara.
grazie ale,grazie dei dettagli,credo che in privato prossimamente,se non ti dispiace,ti faro' altre domande,appena fatto un po' mente locale.intanto grazie,samnov.
Rispondi