Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2010, 21:36   #1
Achillus
Mukkista doc
 
L'avatar di Achillus
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
predefinito Yamaha XTZ 750 SuperTéneré del 98!

Ciao Ragazzi..

Sto Pensando di Acquistare una Yamaha XTZ 750 SuperTéneré del 98 Usata...L'ultimo modello per Intenderci..!

Qualcuno ce l'ha Avuta? sa Indicarmi pregi e Difetti di Quest'annata? io ho Avuto Sempre una Tenerè Ma D'epoca ( 1988 )..

Grazieeeeeeee

Fra' Achille

Pubblicità

Achillus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 21:46   #2
Achillus
Mukkista doc
 
L'avatar di Achillus
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
predefinito

http://picasaweb.google.it/edoardo.s...2zvvuczpGYmAE#

Ecco Due Fotine..Susu Ragasssuoli Consigliatemi
Achillus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 21:48   #3
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Và tranquillo se è in buone condizioni ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:11   #4
Achillus
Mukkista doc
 
L'avatar di Achillus
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
predefinito

Sai Darmi Qualche Info in Piu Skito? è Affidabile? comoda?
La Mia Era Monocilindrica...
e Ora ho un K1200RS
Achillus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:17   #5
aldone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
predefinito

è quasi esente da manutenzione , un tagliando all' anno e materiali di consumo quando servono, benza e non si ferma mai
__________________
k100rt1985 oltre 80.000km
aldone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:17   #6
claudioilcaldo
Mukkista
 
L'avatar di claudioilcaldo
 
Registrato dal: 13 Oct 2002
ubicazione: venezia Terraferma
predefinito

Scusami se mi permetto , non mi risulta che la Yamaha XTZ 750 SuperTéneré
fosse stata monocilindrica , ad un amico mio gliene hanno regalata una appena restaurata .
Se ben ricordi era l'antagonista della grande Africa Twin anche lei bicilindrica
__________________
Socio dell'ELIKAETILIKA
Vincitori Rally di Assisi 2005 - '06 - '07 - '08 - '09 -'10 -'11
claudioilcaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:30   #7
Achillus
Mukkista doc
 
L'avatar di Achillus
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
predefinito

Pardon, La Mia Vecchia Era Una Tenerè 660
Achillus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:30   #8
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achillus Visualizza il messaggio
Sai Darmi Qualche Info in Piu Skito?
Quote:
è Affidabile?
Si ha un gran bel motore come hanno detto altri ha anche pochissima manutenzione ... è un molo stai tranquillo. (poi dipende come l'ha tenuta il precedente proprietario, ma ripeto se è tenuta bene vai tranquillissimo)

Quote:
comoda?
non come un GS (la sella è un po più stretta di cavallo) ma è migliore di quella dell AT che era ancora più stretta davanti.
Il manubrio è più stretto di quello dell'AT ed ha un'ergonomia buona.

Quote:
La Mia Era Monocilindrica...
forse avevi il 660 ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:35   #9
Achillus
Mukkista doc
 
L'avatar di Achillus
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
predefinito

70 Mila KM..Pare Tenuta Bene No Graffi Bozi o Altro, No Cadute...del 98'....1000 Euro..
Che Dite?

Chiaramente, Prima la Provo e Ispeziono a Dovere
Achillus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:36   #10
aldone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
predefinito

ho avuto anche il 660 , gran motore ma per un mono era troppo pesante , e sempre impiccato ,il super per me era meglio lo rimpiango ancora per l' epoca era una bela gt
__________________
k100rt1985 oltre 80.000km
aldone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:50   #11
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achillus Visualizza il messaggio
70 Mila KM..Pare Tenuta Bene No Graffi Bozi o Altro, No Cadute...del 98'....1000 Euro..
Che Dite?
visto il Kmetraggio controlla che non ci siano rumori alla catena di distribuzione, ma giusto per essere proprio pignoli non perchè sono difettose altro controllo può essere la tras. secondaria ed i dischi dei freni (il post principalmente) poi di kmetraggio ne puoi fare il doppio tranquillamente.

il prezzo mi sembra onesto ripeto se tenuta bene.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 22:59   #12
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Bella era sicuramente bella, anche piu' dell'africa a mio parere, ma come ciclistica e anche fruibilita' del motore l'africa era ed e' senz'altro meglio. IMHO

Ma per 1000 euro.....
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 23:02   #13
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

se tenuta bene...affidabile comoda grande autonomia..veloce....

se proprio vuoi cambia l'olio alle sospensioni anteriori..e se hai quanche soldo da spendere le molle della forca...ciao Sanny!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 01:58   #14
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

sempre solo e unicamente: AFRICA TWIN...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 08:53   #15
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

L'ho avuto per anni, ma il mio era un 1990, lo presi usato nel 1994 con 6.700 km...
A parte il serbatoio dell'olio (se ne mettevi troppo si crepava, almeno così mi disse il meccanico, ed il mio era crepato, risolsi facendolo saldare, viso che nuovo costava 600.000 lire ) e il regolatore di tensione, non aveva grossi problemi
Non so quelle più nuove (nel senso che non so se nei modelli più recenti abbiano fatto qualche modifica), ma la mia aveva un motore che fino a 5.000 giri era praticamente morto, per poi dare il meglio fino ai 7.500 g/m, molto fluido, potevi anadare in 5a a 30 km/h, ma senza coppia in basso. Inoltre la ciclistica, secondo me, era inadatta a gestire i 70cv del motore, nei curvoni in autostrada c'era da farsela sotto e le sospensioni, soprattutto l'anteriore, era troppo cedevole e poco frenata nell'idraulica.
Il riparo areodinamico era appena sufficiente, avevo parzialmete risolto montando un vetro maggiorato, ma comunque lasciava completamente esposte le spalle in quanto molto stretto, ed anche il comfort non era il massimo a causa di una sella piuttosto stretta.
Aveva inoltre un baricentro molto alto e, sebbene non fosse eccessivamente pesante (195kg a secco) bastava inclinarla di pochi gradi per non riuscire più a tenerla.

Insomma, uno moto onesta per andare a passeggio, anche divertente fino a certe velocità, oltre le quali diventava, secondo me, quasi pericolosa, anche perchè frenava come una graziella (il freno posteriore, in particolare, era come non averlo, si surriscaldava subito e non frenava più e quello anteriore era decisamente sottodimesionato).

Tutto ciò, ovviamente, è un parere personale, magari altri la penseranno diversamente...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 08:54   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

L'unico difetto rilevato su pochi esemplari consisteva in una "fragilità" del regolatore di tensione.

Come già evidenziato controlla che la catena di distribuzione non emetta rumori anomali.... poi goditi la moto.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 08:55   #17
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

per quella cifra prendi e porta a casa, soddisfazione te ne darà di certo.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 09:05   #18
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Dimenticavo, consumava parecchio (non riuscivo mai a fare oltre i 14km/l) e, dopo l'avvento della benzina verde, era quasi impossibile da carburare.
Immagino che quella che hai visto tu, essendo un '98 (anche se gli anni di produzione credo fossero 1989-1997), non abbia questo problema...



__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 05-01-2010 a 09:13
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 12:30   #19
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
L'ho avuto per anni, ma il mio era un 1990, lo presi usato nel 1994 con 6.700 km...
A parte il serbatoio dell'olio (se ne mettevi troppo si crepava, almeno così mi disse il meccanico, ed il mio era crepato, risolsi facendolo saldare, viso che nuovo costava 600.000 lire ) e il regolatore di tensione, non aveva grossi problemi
Non so quelle più nuove (nel senso che non so se nei modelli più recenti abbiano fatto qualche modifica), ma la mia aveva un motore che fino a 5.000 giri era praticamente morto, per poi dare il meglio fino ai 7.500 g/m, molto fluido, potevi anadare in 5a a 30 km/h, ma senza coppia in basso. Inoltre la ciclistica, secondo me, era inadatta a gestire i 70cv del motore, nei curvoni in autostrada c'era da farsela sotto e le sospensioni, soprattutto l'anteriore, era troppo cedevole e poco frenata nell'idraulica.
Il riparo areodinamico era appena sufficiente, avevo parzialmete risolto montando un vetro maggiorato, ma comunque lasciava completamente esposte le spalle in quanto molto stretto, ed anche il comfort non era il massimo a causa di una sella piuttosto stretta.
Aveva inoltre un baricentro molto alto e, sebbene non fosse eccessivamente pesante (195kg a secco) bastava inclinarla di pochi gradi per non riuscire più a tenerla.

Insomma, uno moto onesta per andare a passeggio, anche divertente fino a certe velocità, oltre le quali diventava, secondo me, quasi pericolosa, anche perchè frenava come una graziella (il freno posteriore, in particolare, era come non averlo, si surriscaldava subito e non frenava più e quello anteriore era decisamente sottodimesionato).

Tutto ciò, ovviamente, è un parere personale, magari altri la penseranno diversamente...
Detto da una persona che l'ha avuta.....
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 14:55   #20
Achillus
Mukkista doc
 
L'avatar di Achillus
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
predefinito

grazie Boys
Achillus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 15:38   #21
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
predefinito

l'ho avuta , identica a quella che vuoi prendere tu, per circa un annetto,
e l'ho venduta un anno fà.
Me ne sono amaramente pentito.
Mi ci divertivo un sacco.
Ma era la seconda moto, e non usavo più il k1200rs .......
Ha un paio di difetti importanti e cioè:
-consuma come un tir anche ad andarci piano
-ondeggia sopra i 120 km/h (comunque nulla di preoccupante)
-forcella molle (come tutte le jap) io avevo in parte rimediato con un olio più denso
-ripara poco se non metti il cupolino maggiorato
-regolatore di tensione che va facilmante ko, ma la tua essendo del 98 non dovrebbe avere questo problema
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati