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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-01-2010, 21:36
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
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Yamaha XTZ 750 SuperTéneré del 98!
Ciao Ragazzi..
Sto Pensando di Acquistare una Yamaha XTZ 750 SuperTéneré del 98 Usata...L'ultimo modello per Intenderci..!
Qualcuno ce l'ha Avuta? sa Indicarmi pregi e Difetti di Quest'annata? io ho Avuto Sempre una Tenerè Ma D'epoca ( 1988 )..
Grazieeeeeeee
Fra' Achille
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04-01-2010, 21:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
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04-01-2010, 21:48
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#3
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Và tranquillo se è in buone condizioni ....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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04-01-2010, 22:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
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Sai Darmi Qualche Info in Piu Skito?  è Affidabile? comoda?
La Mia Era Monocilindrica...
e Ora ho un K1200RS
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04-01-2010, 22:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
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è quasi esente da manutenzione , un tagliando all' anno e materiali di consumo quando servono, benza e non si ferma mai
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k100rt1985 oltre 80.000km
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04-01-2010, 22:17
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2002
ubicazione: venezia Terraferma
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Scusami se mi permetto , non mi risulta che la Yamaha XTZ 750 SuperTéneré
fosse stata monocilindrica , ad un amico mio gliene hanno regalata una appena restaurata .
Se ben ricordi era l'antagonista della grande Africa Twin anche lei bicilindrica
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Socio dell'ELIKAETILIKA
Vincitori Rally di Assisi 2005 - '06 - '07 - '08 - '09 -'10 -'11
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04-01-2010, 22:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
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Pardon, La Mia Vecchia Era Una Tenerè 660
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04-01-2010, 22:30
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#8
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Achillus
Sai Darmi Qualche Info in Piu Skito? 
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Si ha un gran bel motore come hanno detto altri ha anche pochissima manutenzione ... è un molo stai tranquillo. (poi dipende come l'ha tenuta il precedente proprietario, ma ripeto se è tenuta bene vai tranquillissimo)
non come un GS (la sella è un po più stretta di cavallo) ma è migliore di quella dell AT che era ancora più stretta davanti.
Il manubrio è più stretto di quello dell'AT ed ha un'ergonomia buona.
Quote:
La Mia Era Monocilindrica...
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forse avevi il 660 ....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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04-01-2010, 22:35
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
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70 Mila KM..Pare Tenuta Bene No Graffi Bozi o Altro, No Cadute...del 98'....1000 Euro..
Che Dite?
Chiaramente, Prima la Provo e Ispeziono a Dovere
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04-01-2010, 22:36
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
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ho avuto anche il 660 , gran motore ma per un mono era troppo pesante , e sempre impiccato ,il super per me era meglio lo rimpiango ancora per l' epoca era una bela gt
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k100rt1985 oltre 80.000km
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04-01-2010, 22:50
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Achillus
70 Mila KM..Pare Tenuta Bene No Graffi Bozi o Altro, No Cadute...del 98'....1000 Euro..
Che Dite? 
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visto il Kmetraggio controlla che non ci siano rumori alla catena di distribuzione, ma giusto per essere proprio pignoli non perchè sono difettose altro controllo può essere la tras. secondaria ed i dischi dei freni (il post principalmente) poi di kmetraggio ne puoi fare il doppio tranquillamente.
il prezzo mi sembra onesto ripeto se tenuta bene.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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04-01-2010, 22:59
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
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Bella era sicuramente bella, anche piu' dell'africa a mio parere, ma come ciclistica e anche fruibilita' del motore l'africa era ed e' senz'altro meglio. IMHO
Ma per 1000 euro.....
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Husky71....
Crf 1000
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04-01-2010, 23:02
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
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se tenuta bene...affidabile comoda grande autonomia..veloce....
se proprio vuoi cambia l'olio alle sospensioni anteriori..e se hai quanche soldo da spendere le molle della forca...ciao Sanny!
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05-01-2010, 01:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
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sempre solo e unicamente: AFRICA TWIN...
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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05-01-2010, 08:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
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L'ho avuto per anni, ma il mio era un 1990, lo presi usato nel 1994 con 6.700 km...
A parte il serbatoio dell'olio (se ne mettevi troppo si crepava, almeno così mi disse il meccanico, ed il mio era crepato, risolsi facendolo saldare, viso che nuovo costava 600.000 lire  ) e il regolatore di tensione, non aveva grossi problemi 
Non so quelle più nuove (nel senso che non so se nei modelli più recenti abbiano fatto qualche modifica), ma la mia aveva un motore che fino a 5.000 giri era praticamente morto, per poi dare il meglio fino ai 7.500 g/m, molto fluido, potevi anadare in 5a a 30 km/h, ma senza coppia in basso. Inoltre la ciclistica, secondo me, era inadatta a gestire i 70cv del motore, nei curvoni in autostrada c'era da farsela sotto  e le sospensioni, soprattutto l'anteriore, era troppo cedevole e poco frenata nell'idraulica.
Il riparo areodinamico era appena sufficiente, avevo parzialmete risolto montando un vetro maggiorato, ma comunque lasciava completamente esposte le spalle in quanto molto stretto, ed anche il comfort non era il massimo a causa di una sella piuttosto stretta.
Aveva inoltre un baricentro molto alto e, sebbene non fosse eccessivamente pesante (195kg a secco) bastava inclinarla di pochi gradi per non riuscire più a tenerla.
Insomma, uno moto onesta per andare a passeggio, anche divertente fino a certe velocità, oltre le quali diventava, secondo me, quasi pericolosa, anche perchè frenava come una graziella  (il freno posteriore, in particolare, era come non averlo, si surriscaldava subito e non frenava più  e quello anteriore era decisamente sottodimesionato).
Tutto ciò, ovviamente, è un parere personale, magari altri la penseranno diversamente...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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05-01-2010, 08:54
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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L'unico difetto rilevato su pochi esemplari consisteva in una "fragilità" del regolatore di tensione.
Come già evidenziato controlla che la catena di distribuzione non emetta rumori anomali.... poi goditi la moto.
Dpelago KTM 990 SMT
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05-01-2010, 08:55
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#17
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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per quella cifra prendi e porta a casa, soddisfazione te ne darà di certo.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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05-01-2010, 09:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
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Dimenticavo, consumava parecchio (non riuscivo mai a fare oltre i 14km/l) e, dopo l'avvento della benzina verde, era quasi impossibile da carburare.
Immagino che quella che hai visto tu, essendo un '98 (anche se gli anni di produzione credo fossero 1989-1997), non abbia questo problema...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Ultima modifica di Cione66; 05-01-2010 a 09:13
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05-01-2010, 12:30
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
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Quote:
Originariamente inviata da Cione66
L'ho avuto per anni, ma il mio era un 1990, lo presi usato nel 1994 con 6.700 km...
A parte il serbatoio dell'olio (se ne mettevi troppo si crepava, almeno così mi disse il meccanico, ed il mio era crepato, risolsi facendolo saldare, viso che nuovo costava 600.000 lire  ) e il regolatore di tensione, non aveva grossi problemi 
Non so quelle più nuove (nel senso che non so se nei modelli più recenti abbiano fatto qualche modifica), ma la mia aveva un motore che fino a 5.000 giri era praticamente morto, per poi dare il meglio fino ai 7.500 g/m, molto fluido, potevi anadare in 5a a 30 km/h, ma senza coppia in basso. Inoltre la ciclistica, secondo me, era inadatta a gestire i 70cv del motore, nei curvoni in autostrada c'era da farsela sotto  e le sospensioni, soprattutto l'anteriore, era troppo cedevole e poco frenata nell'idraulica.
Il riparo areodinamico era appena sufficiente, avevo parzialmete risolto montando un vetro maggiorato, ma comunque lasciava completamente esposte le spalle in quanto molto stretto, ed anche il comfort non era il massimo a causa di una sella piuttosto stretta.
Aveva inoltre un baricentro molto alto e, sebbene non fosse eccessivamente pesante (195kg a secco) bastava inclinarla di pochi gradi per non riuscire più a tenerla.
Insomma, uno moto onesta per andare a passeggio, anche divertente fino a certe velocità, oltre le quali diventava, secondo me, quasi pericolosa, anche perchè frenava come una graziella  (il freno posteriore, in particolare, era come non averlo, si surriscaldava subito e non frenava più  e quello anteriore era decisamente sottodimesionato).
Tutto ciò, ovviamente, è un parere personale, magari altri la penseranno diversamente...
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Detto da una persona che l'ha avuta.....
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Husky71....
Crf 1000
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05-01-2010, 14:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Kotka, Finland
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grazie Boys
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05-01-2010, 15:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
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l'ho avuta , identica a quella che vuoi prendere tu, per circa un annetto,
e l'ho venduta un anno fà.
Me ne sono amaramente pentito.
Mi ci divertivo un sacco.
Ma era la seconda moto, e non usavo più il k1200rs .......
Ha un paio di difetti importanti e cioè:
-consuma come un tir anche ad andarci piano
-ondeggia sopra i 120 km/h (comunque nulla di preoccupante)
-forcella molle (come tutte le jap) io avevo in parte rimediato con un olio più denso
-ripara poco se non metti il cupolino maggiorato
-regolatore di tensione che va facilmante ko, ma la tua essendo del 98 non dovrebbe avere questo problema
__________________
r1100gs '96
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