Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2010, 09:42   #1
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito raid sponsorizzati

prendo spunto da un report di viaggio per domandare che impressione avete circa coloro che per un viaggio europeo si fanno sponsorizzare da qlcn.
La mia perplessità è quella che uno sponsor vada richiesto nel momento si stia progettando un viaggio un raid in zone del mondo non molto frequentate capisco coloro che vanno in estremo oriente in africa accoopagnati anche da progetto umanitario scelta bellissima unire passione e solidarietà. Capisco meno uno sponsor per viaggi consueti come le destinazioni europee sono viaggi che ormai possono fare tutti. Io stesso non considero i miei viaggi anche in solo straordinari Voi cosa ne pensate sono io che la vedo troppo da bacchettone. Preciso che ognuno è libero di fare come meglio crede è una mia sensazione personale

Pubblicità

pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 09:49   #2
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

il web ha permesso attività di marketing nuove, quei "viaggi" sono uno degli esempi.
Vecchio 04-01-2010, 09:57   #3
pv1200
Mukkista doc

predefinito

Può essere normale magari conosci il titolare di un'azienda che ci vede del buono e lo fa. Il mio dubbio è "moralmente" chiedereste l'ausilio di un'azienda per un tour che tutti fanno capite io non ci vedo questa eccezionalità e come se mi facessi sponsorizzare per andare al lavoro (esagero)
Vecchio 04-01-2010, 10:05   #4
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

predefinito

moralmente se ti permettono di viaggiare gratis fanno bene ad approfittare...
Vecchio 04-01-2010, 10:06   #5
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
moralmente se ti permettono di viaggiare gratis fanno bene ad approfittare...
potessi farlo io
Vecchio 04-01-2010, 10:08   #6
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

..in questi termini sarei profondamente "amorale"....
Vecchio 04-01-2010, 10:08   #7
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

io mi chiederei piuttosto perchè uno "sponsor" dovrebbe finanziare un viaggio che non sia un Raid...
A chiedere ci vuol poco, è trovare chi ti finanzia che dovrebbe essere difficile! Se poi anche per andare a Caponord trovi chi ti da dei denari, io non ci trovo nulla di amorale, le finalità di una eventuale sponsorizzazione è solo nella tasca/testa di chi tira fuori il denaro!
Vecchio 04-01-2010, 10:11   #8
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

dovremmo vedere pure che tipo di sponsorizzazioni

se si tratta di un casco, giacca, 2 gomme e roba da poco (ad esempio)
oppure un mega sponsor che ti fornisce di tutto persino le moto ?
Vecchio 04-01-2010, 10:12   #9
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

predefinito

nessuno ci mette mai dei soldi senza tornaconto.
Che magari il tornaconto non sia immediatamente apparente è un altro discorso.

Ci sono esempi anche di questi giorni nel forum, non facciamo nomi proprio per non favorire l'efficacia della loro trovata...
Vecchio 04-01-2010, 10:18   #10
pv1200
Mukkista doc

predefinito

Ad esempio il viaggio fatto da momi20 in solo attraverso i balcani e tutti i paesi in tantan
e stato un bellissimo viaggio e ha mantenuto lo spirito del viaggiatore puro quale dovrebbe essere spirito che sarebbe stato inquinato da scritte varie
ovvio che se mi paghessero per viaggiare sarei un uomo contento ma penso anche che l'abito non fa il monaco
Vecchio 05-01-2010, 19:32   #11
sergio escape
Pivello Mukkista

ubicazione: palermo
predefinito

ho letto la tua discussione. Le tue perplessità in merito allo sponsor per un viaggio, diciamo easy, le posso condividere in parte. Fai riferimento al viaggio di momi20, che ha fatto tutto da solo e senza sponsor. grandissimo, ma sarebbe stato grandissimo lo stesso se aveva sponsor, il viaggio sarebbe stato uguale con le stesse sofferenze. Gli sponsor ti aiutano solo ed esclusivamente dal punto di vista finanziario. Per il resto è tutto uguale, sia lo spirito di avventura che ci porta a fare questi viaggi, che le fatiche che da esso ne scaturiscono. personalmente devo dirti che i miei due viaggi fin'ora fatti, li avrei comunque fatti, sponsor o no.
gli sponsor che ho trovato, non hanno sponsorizzato comunque il singolo viaggio, ma il progetto che sto portando avanti, che si chiama " Escape Project", quest'anno per " Escape 3" andremo fino in Kazakistan sul lago d'aral, dove si sta manifestando uno dei più grandi disastri ambientali compiuti dall'uomo. Arriveremo sul lago d'aral, attraversando tutta l'europa verso nord fino a sanpietroburgo, poi il territorio russo fino agli urali e da li scenderemo in kazakistan. per un totale di circa 14.000 km... credo che per questo viaggio, uno sponsor forse lo meritiamo... in più, come abbiamo fatto per gli altri due viaggi, al ritorno racconteremo sulla stampa locale qullo che abbiamo visto. Inoltre per questo viaggio, stiamo raccogliendo fondi per darli in beneficenza ad un paio di orfanotrofi che incontreremo lungo il tragitto.
Quindi come vedi, non è stato sponsorizzato il viaggio in europa e basta. Ma un progetto lungo già tre anni, che vede oltre all'avventura, un programma di conoscenza dell'impatto ambientale dell'uomo nei vari paesi, oltre da quest'anno la solidearità...
spero di essere stato chiaro nell'esprimerti il mio pensiero, ti ringrazio per avermi dato la possibilità di farlo.. ciao sergio