|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-01-2010, 20:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
di nuovo moto ferma "BMW unstoppable"
bene,l'altro ieri sento uno strano rumore alla testa sx
smonto il coperchio valvole
il dado del prigioniero del cilindro non c'era più
lo cerco,lo trovo,lo avvito e...
viene via naturalmente il prigioniero
filetto distrutto,provo in tutti i modi niente,manco col loctite,purtroppo il prigioniero va a battuta,non c'è più filetto nel carter
risultato: bisognerà smontare cilindro e rifilettare
e pensare che mi ero portato in vacanza in Sardegna la moto col carrello...saranno le macumbe di quelli che hanno letto il mio thread dei 27 gradi a Natale!
|
|
|
01-01-2010, 20:55
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Chiedo scusa, ma come ha fatto a sfilettarsi il carter?
Ultima modifica di chuckbird; 01-01-2010 a 20:57
|
|
|
01-01-2010, 21:02
|
#3
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
qualità della nuova gestione bmw
Mi dispiace un sacco gianluGS...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
01-01-2010, 21:31
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria, quando ho fatto il 1° tagliando alla mia ADV 09 ho assistito a tutte le operazioni, nel momento di serrare le testate, il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
01-01-2010, 21:34
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria, quando ho fatto il 1° tagliando alla mia ADV 09 ho assistito a tutte le operazioni, nel momento di serrare le testate, il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.
|
 
__________________
k 100 rs
|
|
|
01-01-2010, 21:43
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
perchè al 1° tagliando tolgono i coperchi delle punterie, poi tolgono il castello della distribuzione, poi le teste e poi stringono i 4 prigionieri ?
Il 1° è gratis vero ?
Ultima modifica di nicola66; 02-01-2010 a 00:08
|
|
|
01-01-2010, 21:48
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
qualità della nuova gestione bmw
Mi dispiace un sacco gianluGS... 
|
grazie della solidarietà....mierdaaa si preannunciava un WE di enduro sulle sterrate sarde!!!
e invece posso solo guardare il mio accapi ferito
 
|
|
|
01-01-2010, 21:49
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
|
peccato! in bocca al lupo e speriamo non ti costi una fortuna
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
01-01-2010, 21:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
mi sa mi sa che qualche macumba te la sei tirata dietro..che sfiga
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
|
|
|
01-01-2010, 21:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.
|
Si vede che gli stavi sulle palle o avevi già parlato troppo   
è una cazzata come un altra......
__________________
r 1200 adv
|
|
|
01-01-2010, 22:07
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè al 1° tagliando tolgono i coperchi delle punterie, poi tolgono il castello della distribuzione, poi le teste e poi stringono i 4 prigionieri ?
|
Vanno anche oltre, serrano pure le bronzine.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
01-01-2010, 22:08
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
|
probabile.....
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
01-01-2010, 22:40
|
#13
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Vanno anche oltre, serrano pure le bronzine.
|
... facendole prigioniere nei piombi dello Spielberg.
|
|
|
02-01-2010, 11:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Vanno anche oltre, serrano pure le bronzine.
|
Ma in Officina sei andato?
Quella che manutenziona anche la slitta di Babbo Natale?
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
02-01-2010, 12:39
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
|
se serrano tutto il serrabile c'è da stare attenti......
|
|
|
02-01-2010, 13:31
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Ma in Officina sei andato?
Quella che manutenziona anche la slitta di Babbo Natale?
|
la slitta di babbo natale è motorizzata polaris
__________________
k100rt1985 oltre 80.000km
|
|
|
02-01-2010, 13:42
|
#17
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-01-2010, 14:21
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria.......il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.
|
Guarda che è il loro lavoro.... mi sembra un filino esagerato il mecca...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
02-01-2010, 14:35
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Osservare il mecca al lavoro, non mi garba per niente. Mi sembra di trasmettergli sfiducia. Nel tuo caso invece, è accaduto il contrario. Và a capire i misteri della psicologia applicata alla meccanica, porca zozza!
Comunque max solidarietà!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
02-01-2010, 22:02
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria, quando ho fatto il 1° tagliando alla mia ADV 09 ho assistito a tutte le operazioni, nel momento di serrare le testate, il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.
|
Il meccanico ha fatto bene e tu hai fatto male a stargli tra i piedi...
Quando vai al ristorante entri in cucina per assistere??  
__________________
La VITA é la strada più bella!
>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
|
|
|
02-01-2010, 22:11
|
#21
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da lelottogs
Osservare il mecca al lavoro, non mi garba per niente. Mi sembra di trasmettergli sfiducia. Nel tuo caso invece, è accaduto il contrario. Và a capire i misteri della psicologia applicata alla meccanica, porca zozza!
Comunque max solidarietà!
|
sei il modello di cliente che tutti i meccanici vorrebbero avere
|
|
|
02-01-2010, 22:20
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria, quando ho fatto il 1° tagliando alla mia ADV 09 ho assistito a tutte le operazioni, nel momento di serrare le testate, il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.
|
voi su questa cosa ci scherzate, ma l'utilizzo della giusta coppia di serraggio per i bulloni del motore è una operazione importante. infatti, se così non fosse, non sarebbero riportate nel libretto le forze da usare con la dinamometrica.
io, nel ristrutturare la mia moto d'epoca, se non usassi le giuste forze e le giuste procedure, mi troverei a breve col motore che piscia olio da tutte le parti.
Provate a chiedere al vostro mecca se usa le coppie di serraggio quando chiude i motori...
ovviamente non è che serva una particolare concentrazione....però una giusta attenzione sì.
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
|
|
|
02-01-2010, 23:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da King Meda
io, nel ristrutturare la mia moto d'epoca, se non usassi le giuste forze e le giuste procedure, mi troverei a breve col motore che piscia olio da tutte le parti.
ovviamente non è che serva una particolare concentrazione....però una giusta attenzione sì. 
|
Io a 16 anni aprivo e chiudevo i motori con due martellate, altro che chiave dinamometrica e non pisciavano olio, ai tempi quella chiave era solo (e non ne sono certo) nei reparti corsa e ripeto.....non ne sono certo.
I motori erano chiusi con bulloni con la testa a taglio, quindi si usavano normali cacciaviti a taglio e quando non si svitavano si usava martello e bullino e così anche per rimontarli.
Vi sembrerà strano ma tutto era sempre perfetto.
Nel fare motocros, allora, il grippare era all'ordine del giorno, chiave da 10 o 12 si toglievano i 4 dadi della testa, 2 martellate sul pistone, si schiodava e viaaa più forte di prima.
Aah che tempi quei tempi.
Sono i motori di oggi che ne hanno bisogno, altre prestazioni e altri materiali. Comunque il motore è sempre quello, un pistone, un cilindro, una biella, un albero motore e stop.
Usare una chiave dinamometrica è una grande cazzata, guardi sull'apposito libretto la forza che devi dargli e tiri la chiave fino a quando non arrivi ai dati letti, stop. Ma che attenzione e non attenzione, dai non esageriamo.
Certo, se invece di andare da un meccanico si và dal pescivendolo allora........
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
02-01-2010, 23:38
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Trento
|
Il mio mecca l'altro giorno mi ha cambiato la lampadina della freccia ant.
prima ha fatto mezzora di joga per trovare la giusta concentrazione!
|
|
|
02-01-2010, 23:39
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Vanno anche oltre, serrano pure le bronzine.
|
secondo me serrano pure i coglioni di chi compra BMW... altrimenti a furia di girare si sfilettano e cadono   
__________________
Kawa gtr 1400
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|