|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2005, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Lo ammetto, sono tentato...
Considerando che la mia moto compirà un anno a Maggio, che è stata ferma oltre 2 mesi perchè dai primi di Giungo ai primi di Agosto sono stato fermo con una clavicola rotta, che ha già 33.000 Km fatti praticamente in 9 mesi (oltre 3600 al mese), inizio a fare un pò di ragionamenti pensando al futuro.
Facendo così tanti chilometri, ho due alternative:
1) mi tengo la mia moto per altri 3 anni senza spendere soldi per un cambio, ben sapendo le difficoltà a cui andrò incontro quando cercherò di vendere una moto che avrà oltre 150.000 km
2) la tengo fino a fine estate, e dopo il viaggio a Capo Nord, la vendo e prendo un' usato fresco di un paio d' anni con 6/7000 km, da tenere un paio d' anni per poi rivenderlo, ecc
Se propendo per la seconda ipotesi, sono molto tentato dalla K1200 GT, moto secondo me stupenda...(ero stato sul punto di prenderla, ma poi avevo preferito la FJR 1300 che aveva un motore di gran lunga superiore)
SCATENATEVI con i consigli...
|
15-04-2005, 11:29
|
|
Guest
|
se ai intenzione di venderla meglio stare bassi con i km
|
|
|
15-04-2005, 11:29
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
potrebbe essere uno degli ultimi soglioloni prodotti da BMW
e non è poco
per il resto vedi tu ma provala certo non è un gs o una esse
|
15-04-2005, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
No, la moto la conosco bene, l' ho provata diverse volte....
E' diversa si, ma tanto dovendola cambiare spesso, posso anche rischiare...
|
15-04-2005, 11:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Tra un po' esce il nuovo K1200GT, col motore della S e 50 kg in meno...
|
|
|
15-04-2005, 11:33
|
|
|
cambiandola spesso rischi sulla GT di non prenderci neppure l'iva
|
15-04-2005, 11:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Tra un po' esce il nuovo K1200GT, col motore della S e 50 kg in meno...
|
Il termine "Tra un pò esce..." oppure " E' appena uscita..." parlando di BMW non lo voglio più nemmeno pronunciare....
Mi è bastato quello che ho dovuto passare con IL GS, ordinato prima che uscisse...
|
15-04-2005, 11:37
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
|
Quoto
|
15-04-2005, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Re: Lo ammetto, sono tentato...
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Considerando che la mia moto compirà un anno a Maggio, che è stata ferma oltre 2 mesi perchè dai primi di Giungo ai primi di Agosto sono stato fermo con una clavicola rotta, che ha già 33.000 Km fatti praticamente in 9 mesi (oltre 3600 al mese), inizio a fare un pò di ragionamenti pensando al futuro.
1) mi tengo la mia moto per altri 3 anni senza spendere soldi per un cambio, ben sapendo le difficoltà a cui andrò incontro quando cercherò di vendere una moto che avrà oltre 150.000 km
2) la tengo fino a fine estate, e dopo il viaggio a Capo Nord, la vendo e prendo un' usato fresco di un paio d' anni con 6/7000 km, da tenere un paio d' anni per poi rivenderlo, ecc
Se propendo per la seconda ipotesi, sono molto tentato dalla K1200 GT, moto secondo me stupenda...(ero stato sul punto di prenderla, ma poi avevo preferito la FJR 1300 che aveva un motore di gran lunga superiore)
|
domanda:
esistono formule di noleggio a lungo termine anche per le moto?
uno che usa la moto tanto come te deve:
a) comprarla sempre nuova per via della garanzia (senza infatti piangeresti amaro)
b) cambiarla ogni due anni (con formule di leasing ad esempio)
comunque a me piace questa:
|
15-04-2005, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Beh, ne ho adocchiati un paio con 1-2 anni di vita e chilometraggi al di sotto dei 5.000 km, che con 12.500-12.000 neuri li porterei a casa...
Li userei un anno e mezzo, e con 50-60 mila km li potrei vendere perdendoci relativamente poco...
Sono concentratissimo a riflettere
|
15-04-2005, 11:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RossoFuoco
[
domanda:
esistono formule di noleggio a lungo termine anche per le moto?
uno che usa la moto tanto come te deve:
a) comprarla sempre nuova per via della garanzia (senza infatti piangeresti amaro)
b) cambiarla ogni due anni (con formule di leasing ad esempio)
comunque a me piace questa:

|
Che io sappia non esistono formule del genere per le moto, ma comunque non mi converrebbe utilizzarle perchè non ho una società a cui fare capo, quindi non scaricherei nulla...
La garanzia per legge, anche trattandosi di una moto usata, ti deve essere data al momento dell' acquisto (2 anni se si tratta di un conce 1 anno se la compri da un privato)
La Triumph non la prendo in considerazione perchè pur essendo sicuramente una buona moto, non mi piace, ed appartiene ad una categoria inferiore rispetto a quelle di cui stiamo parlando (categoria VFR, R 1100S, ecc)
In ogni caso non moto nuove, perchè sennò il ragionamento del cambio frequente con poca spesa va a farsi benedire...
|
15-04-2005, 11:48
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Il termine "Tra un pò esce..." oppure " E' appena uscita..." parlando di BMW non lo voglio più nemmeno pronunciare....
Mi è bastato quello che ho dovuto passare con IL GS, ordinato prima che uscisse...
|
E allora vai così, compri una delle migliori moto esistenti.
Valuta l'ipotesi di prenderla nuova (la scontano parecchio e spesso offrono anche la polizza furto compresa nel prezzo) e ricorda che la garanzia sull'usato è pari ad un anno anche per le concessionarie.
|
|
|
15-04-2005, 11:58
|
|
|
Quote:
anche per le concessionarie.
|
solo per le concessionarie, i privati non danno garanzie
comunque valuterei, anche se l'ho sempre ritenuto sconveniente e se pensi di non cambiare con altra marca, il leasing con ritiro dell'usato a prezzo prefissato, almeno ti fai un idea di quanto si svaluta in due o tre anni
|
15-04-2005, 12:00
|
|
|
p.s. vabbè che non l'ho ancora vista, ma del triumph si dice un gran che bene
perchè non chiedi di provarla
|
15-04-2005, 12:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Quote:
anche per le concessionarie.
|
solo per le concessionarie, i privati non danno garanzie
|
Verissimo. Ho precisato male.
|
|
|
15-04-2005, 12:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
comunque valuterei, anche se l'ho sempre ritenuto sconveniente e se pensi di non cambiare con altra marca, il leasing con ritiro dell'usato a prezzo prefissato, almeno ti fai un idea di quanto si svaluta in due o tre anni 
|
Buona idea
Quote:
p.s. vabbè che non l'ho ancora vista, ma del triumph si dice un gran che bene
perchè non chiedi di provarla
|
Facendo tanta strada, preferisco avere una moto come dire più "sostansiosa", la Triumph la vedo un pò "leggerina"..
|
15-04-2005, 12:20
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
E se tu cambiassi lavoro....COLLAUDATORE DI MOTO ....esiste questo lavoro?
|
15-04-2005, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
E se tu passassi da Massimo e da Patrizio...per vedere se hanno qualche rimanenza dello scorso anno da immatricolare????  ...Una RT per esempio...
|
15-04-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
La garanzia per legge, anche trattandosi di una moto usata, ti deve essere data al momento dell' acquisto (2 anni se si tratta di un conce 1 anno se la compri da un privato)
Scusa a me pare che il conce per l'usato ti dia solo 1 anno di garanzia e non 2 (come per l'usato) anche se si tratta dell Stilnuovo
|
|
15-04-2005, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Qualunque moto tu decida di prendere, per i chilometri che fai mi sembri il candidato ideale per una di quelle formule di pagamento rateale che propongono tutti, anche BMW. Non si tratta di poter scaricare fiscalmente, quanto piuttosto di pagare poco ogni mese ed avere sempre un mezzo in garanzia. Di particolare interesse per te mi sembra quella con il valore dell'usato prestabilito.
|
15-04-2005, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Un gs nuovo?
|
|
|
15-04-2005, 14:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Parigi
|
Quote:
|
Caro Pier la Poignée,
navighiamo nelle stesse acque. Delusi dal GS alla ricerca di nuove avventure. Io ho messo in vendita il mio da una settimana a 12mila euri e con 14mila Km sui due principali siti di moto usate e ad oggi non ricevuto neanche una telefonata. Alla faccia della leggenda che le BM usate sono un assegno circolare.
Dopo le tue impressioni sul FJR ho scartato l'idea. Ho visto dal vivo tutte le moto disponibili sul mercato ma non ho trovato niente che mi piaccia. La triumph ST é bella ma ha capacità di carico ridicole ed una protezione aerodinamica nulla.
Una che mi ha colpito é il CB1300S. Ha un motore da paura, il cupolino é abbastanza protettivo, si puo' mettere un top-case, e non ultimo é un Honda. Per contro pesa tanto, ha i due ammortizzatori dietro e non ha il cardano.
Ciao
|
|
|
15-04-2005, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Se fai così tanti km meglio venderla dopo caponord, oppure la tieni finchè è da rottamare. Mi sa che non ci sono molti mezzi adatti a kilometraggi del genere per diversi anni, k1200gt forse, goldwing, electraglide e stop, naturalmente per me l'ordine va dalla peggiore alla migliore
|
15-04-2005, 14:14
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Se fai così tanti km meglio venderla dopo caponord, oppure la tieni finchè è da rottamare. Mi sa che non ci sono molti mezzi adatti a kilometraggi del genere per diversi anni, k1200gt forse, goldwing, electraglide e stop, naturalmente per me l'ordine va dalla peggiore alla migliore 
|
Avrei da ridire...
|
|
|
15-04-2005, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Scusa a me pare che il conce per l'usato ti dia solo 1 anno di garanzia e non 2 (come per l'usato) anche se si tratta dell Stilnuovo
|
Solo il conce ti da la garanzia, ed è di un anno, in realtà sarebbe di due, ma siccome è previsto che si possa ridurre a uno tutti i conce ti fanno firmare la rinuncia al secondo anno.
Beninteso solo sull'usato, sul nuovo 2 anni non riducibili.
|