|
27-12-2009, 17:53
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
consulenza trapianto sospensioni
ecco: vorrei cambiare le sospensioni alla esse, ché poverine sono ormai alla frutta, credo.
un simpatico forumista mi ha offerto una wp per l'anteriore. era però montata su una errettì 1100: secondo voi è compatibile con la esse, o rischio il rigetto? l'augusta essenza potrebbe risentirsi per tale contaminazione e lanciare su di me i suoi strali?
en passant: accetto offerte per il posteriore (ammortizzatore).
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
27-12-2009, 17:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
su moto.it c'è un posteriore ohlins a 450 euro prendilo! che vuoi di più dalla vita! per l'anteriore non credo che si possa montare quello delle rt anche perchè se non erro è privo della manopolina del freno in estensione! ciao
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
27-12-2009, 18:17
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
sembra che qualcun altro lo abbia trovato imperdibile prima di me. non c'è più.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
27-12-2009, 18:24
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
anzi no, trovato. quasi quasi...
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
27-12-2009, 18:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
direi irrinunciabile insieme alla barra corta, poi per l'anteriore hai tempo!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
27-12-2009, 20:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da giampi74
direi irrinunciabile insieme alla barra corta, poi per l'anteriore hai tempo!
|
quotissimo giampy
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
28-12-2009, 13:46
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
C'è anche su subito.it, non sò se è lo stesso, io l'ho contattato ma un tecnico di Andreani mi ha sconsigliato di montarlo sul bxc perchè il 46 PRCS non è a lunghezza variabile, ma sulla normale va bene, mi ha anche detto che sulla mia si può montare il 46 PRCLS, anche se l'Ohlins li fà appositi ma con esclusiva BMW quindi comprabili solo tramite concessionario, siccome già te li regalano non oso pensare con anche il marchio bmw sulla scatola.
|
|
|
28-12-2009, 14:51
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
continuo ad avere confusione su questi dannati ollintz...la differenza tra i due modelli che citi sta nell'interasse variabile del secondo modello, tra l'altro googleando ho visto che è usato per il kawa z1000, qui credo che tutti abbiano il primo, anche con la barracorta (e quindi nel retrotreno le differenze con la bxc sono finite), ha una lunghezza maggiore dello standard, di qualche mm minore di quello di serie della bxc (così credo di aver capito)
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
28-12-2009, 15:14
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
forse ricordo male ma credo di avere il prcls ... controllerò!
confermo bm 205
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
Ultima modifica di giampi74; 28-12-2009 a 16:46
|
|
|
28-12-2009, 15:29
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
Si, mi ha detto che è leggermente più corto, ma che comunque non è un problema.
Ho anche chiesto per l'amm. di sterzo, ma apposito per la esse non li fanno, devo prendere le misure dello stelo del corpo e della corsa e ritelefonare così mi potra dire quale montare.
|
|
|
28-12-2009, 16:49
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
per l'ammortizzatore di sterzo (che non è necessario) c'è un utente che vende la sua mamola che ne monta uno ohlins, chiedigli se ricorda il codice! vedi nel mercatino!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
28-12-2009, 17:10
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
ho fatto un po' di ricerche anch'io: a me risulta che per la esse (indipendentemente dalle versioni) il mono posteriore sia il bm 205 s46pr1c1ls.
la cosa divertente è che ne ho visti sia con l'aggancio inferiore a "occhiello" sia con l'aggancio a "C". come si spiega 'sta cosa?
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
28-12-2009, 17:46
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
risolto l'arcano, forse: occhiello per la milleddue, c per la milleccento.
ma allora sul sito di quelli delle molle gialle sono un po' approssimativi.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
28-12-2009, 18:13
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
Quote:
Originariamente inviata da giampi74
per l'ammortizzatore di sterzo (che non è necessario) c'è un utente che vende la sua mamola che ne monta uno ohlins, chiedigli se ricorda il codice! vedi nel mercatino!
|
Prima avevo la esse normale e non ne ho mai sentito il bisogno, ora con il bxc sento lo sterzo troppo leggero e tende a chiudere, senzazione che con il bagnato non è una goduria. Io penso che alzando tanto dietro, l'inclinazione della forcella sia meno accentuata. Presumo che il mio amm. non funzioni affatto, non lo sento proprio, anche da ferma lo sterzo è più leggero che con l'altra.
Grazie per l'informazione, vado a vedere nel mercatino
|
|
|
28-12-2009, 18:34
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
Quote:
Originariamente inviata da alessio
risolto l'arcano, forse: occhiello per la milleddue, c per la milleccento.
ma allora sul sito di quelli delle molle gialle sono un po' approssimativi.
|
I 46PRCLS li fanno per diverse moto, il BM 205 identifica per quale.
|
|
|
28-12-2009, 19:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanb
I 46PRCLS li fanno per diverse moto, il BM 205 identifica per quale.
|
ecco appunto quello volevo dire! l'anteriore è solo il bm 842!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
28-12-2009, 19:56
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
Si, BM 842 - 36PR
|
|
|
29-12-2009, 09:30
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
guarda che io non sento affatto lo sterzo leggero, neanche da ferma anzi... prova al limite a toglierlo per vedere se ci sono differenze...molto probabile che non stia lavorando affatto
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
29-12-2009, 13:55
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
guarda che io non sento affatto lo sterzo leggero, neanche da ferma anzi... prova al limite a toglierlo per vedere se ci sono differenze...molto probabile che non stia lavorando affatto
|
E' proprio quello che penso, un'altro forumista con il bxc dopo averlo tolto ha avuto le mie stesse sensazioni. Come ho già detto con la esse normale non ho mai sentito il bisogno, ma se la bmw sul bxc lo monta di serie mi sà che è necessario. Comunque mi sembra assurdo che con soli 7500 km gli ammortizzatori siano già defunti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|