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13-12-2009, 16:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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barra corta r 1200 s
cari essisti vi faccio una domanda da inesperto sull' argomento : la barra corta sulla r 1200 s ne abbassa l' assetto nel posteriore ? vi faccio questa domanda perchè da quello che ho letto sul forum sulla 1100 alza il posteriore e dato che la 1100 ce l' ha bassa rispetto il monobraccio e la 1200 ce l' ha sopra io penso che si dovrebbe abbassare . aspetto vostri commenti anche su come si comporterebbe se effettivamente si abbassa l' assette .
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e non finisce quì .......... forse
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13-12-2009, 16:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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la vera domanda è: ma c'è la barra corta per la 1200??!!
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EX F 650 GS "La roboante"
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EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
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13-12-2009, 16:45
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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barra corta
Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario
la vera domanda è: ma c'è la barra corta per la 1200??!! 
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come ho scritto sono inesperto sull' argomento e non so se ci sia ma leggendo che per la 1100 ci sono sia corte che regolabili volevo appunto capire se c'era per la nostra
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13-12-2009, 16:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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io presumo non ci sia.....per il semplice motivo che non ne ho mai sentito parlare ne qui ne nell'elica eretika che è il pozzo senza fondo delle modifiche.....
Probabilmente non ha senso perchè ha effetti negativi sulla moto nel caso del 1200.....ne ho viste di barre per i 1200 ma le differenze erano solo nei materiali.
Ciao
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13-12-2009, 16:59
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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era una curiosita che solo uno di voi mi poteva togliere . grazie
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13-12-2009, 18:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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13-12-2009, 18:15
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Come detto da Mau siccome la barra del 1200 è sopra il cardano, per avere l'effetto della barra corta occorre una... barra lunga. Ne esiste almeno un modello regolabile in tal senso. Mi sembra però una soluzione "rischiosa" e inutile. Il mono Ohlins è infatti regolabile in altezza. Puo essere dunque una soluzione solo per che non ha le sospensioni di serie.
La barra "sportiva" proposta come optional da BMW è diversa come materiale ma ha le stesse dimensioni. Non so quale sia l'effetto percepibile alla guida
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13-12-2009, 18:56
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Come detto da Mau siccome la barra del 1200 è sopra il cardano, per avere l'effetto della barra corta occorre una... barra lunga. Ne esiste almeno un modello regolabile in tal senso. Mi sembra però una soluzione "rischiosa" e inutile. Il mono Ohlins è infatti regolabile in altezza. Puo essere dunque una soluzione solo per che non ha le sospensioni di serie.
La barra "sportiva" proposta come optional da BMW è diversa come materiale ma ha le stesse dimensioni. Non so quale sia l'effetto percepibile alla guida 
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percio mi dici che una barra regolabile per il 1200 esiste . faccio l'ipotesi percio che se uno la monta potenzialmente abbassa il retrotreno ( magari per adeguare l' altezza moto ad avere meno pendenza verso l' anteriore ) .ho capito bene ?
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13-12-2009, 18:58
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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chiramente avendo un ammortizzatore regolabile
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13-12-2009, 19:38
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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La barra che ho in mente io è regolabile (non so di quanto) in aumento della lunghezza. Quindi l'effetto è quello di alzare il retrotreno. Cosa che si otteneva, nelle BMW d'epoca  , con la barra corta. Se vuoi abbassare il posteriore modificando le geometrie della moto l'unica manovra possibile è levare precarico al mono posteriore. Se non sei molto pesante è una prova che ti consiglio di fare.
Anche lo stelo dell'ammortizzatore posteriore è infatti, nella regolazione di serie, regolato alla lunghezza minima e quindi l'intervento può essere fatto solo nel senso di alzare il posteriore.
Altrimenti puoi intervenire sulla postura in sella, come mi pare tu abbia fatto.
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13-12-2009, 19:43
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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grazie per la dritta
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14-12-2009, 01:13
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
[...] Anche lo stelo dell'ammortizzatore posteriore è infatti, nella regolazione di serie, regolato alla lunghezza minima e quindi l'intervento può essere fatto solo nel senso di alzare il posteriore.
Altrimenti puoi intervenire sulla postura in sella, come mi pare tu abbia fatto.

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Ach ja?
Mi sa che allora quel centimetrino glie lo alzo...
F.
P.S.: che barba... ma tornerò, come e peggio di prima!
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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14-12-2009, 09:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Cosa che si otteneva, nelle BMW d'epoca  , con la barra corta.
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Ehi Nico.........PRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!! 
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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14-12-2009, 10:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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P.S.: che barba... ma tornerò, come e peggio di prima!
non kapisko?????  er FranzG!!!!
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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14-12-2009, 16:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Ach ja?
Mi sa che allora quel centimetrino glie lo alzo... 
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Un centimetro è troppo. Già un millimetro si sente parecchio.
A meno che tu debba compensare un aumento di precarico all'anteriore.
O forse ti riferivi a qualcos'altro? Ma allora un centimetro è comunque troppo poco 
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14-12-2009, 18:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Mica ho detto che lo allungo...  
Comunque il precarico all'anteriore di fabbrica in teoria è già troppo per il mio peso, ma io lo farei solo per essere più carico in avanti (e in realtà anche un po' per alzare seduta e baricentro). Dici che si sente tanto addirittura un millimetro?
@ THE RED S---: è ancora un momento bruttino sul fronte dell'impegno lavorativo, per questo ho scritto quella frase... hai visto, sono molto meno presente qui!  Spero che tutto torni presto alla normalità, anche perché per ora sembra che il gioco non valga la candela!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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14-12-2009, 19:02
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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16-12-2009, 20:13
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Già un millimetro si sente parecchio.
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questo te lo fa credere tua moglie illuso.
poi in giro dice altro cose.
Ps.
Per abbassare la moto intervenire sulla regolazione interasse del mono.
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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21-01-2010, 00:22
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
questo te lo fa credere tua moglie illuso.
poi in giro dice altro cose.
Ps.
Per abbassare la moto intervenire sulla regolazione interasse del mono.
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io ho holins , si puo regolarte interasse ? se si come ?
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21-01-2010, 15:20
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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c'è una regolazione apposita sul piede, un dado...
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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23-01-2010, 17:24
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: zola predosa bologna
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
c'è una regolazione apposita sul piede, un dado...
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bisogna smontare il mono o si fa da montato ?
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23-01-2010, 17:36
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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da montato, basta regolare il dadino
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