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Vecchio 13-12-2009, 16:32   #1
mau
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cari essisti vi faccio una domanda da inesperto sull' argomento : la barra corta sulla r 1200 s ne abbassa l' assetto nel posteriore ? vi faccio questa domanda perchè da quello che ho letto sul forum sulla 1100 alza il posteriore e dato che la 1100 ce l' ha bassa rispetto il monobraccio e la 1200 ce l' ha sopra io penso che si dovrebbe abbassare . aspetto vostri commenti anche su come si comporterebbe se effettivamente si abbassa l' assette .

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Vecchio 13-12-2009, 16:35   #2
Il Veterinario
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la vera domanda è: ma c'è la barra corta per la 1200??!!
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Vecchio 13-12-2009, 16:45   #3
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la vera domanda è: ma c'è la barra corta per la 1200??!!
come ho scritto sono inesperto sull' argomento e non so se ci sia ma leggendo che per la 1100 ci sono sia corte che regolabili volevo appunto capire se c'era per la nostra
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Vecchio 13-12-2009, 16:54   #4
Il Veterinario
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io presumo non ci sia.....per il semplice motivo che non ne ho mai sentito parlare ne qui ne nell'elica eretika che è il pozzo senza fondo delle modifiche.....

Probabilmente non ha senso perchè ha effetti negativi sulla moto nel caso del 1200.....ne ho viste di barre per i 1200 ma le differenze erano solo nei materiali.


Ciao
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Vecchio 13-12-2009, 16:59   #5
mau
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era una curiosita che solo uno di voi mi poteva togliere . grazie
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Vecchio 13-12-2009, 18:12   #6
THE RED S---
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Vecchio 13-12-2009, 18:15   #7
NICOTACOS
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Come detto da Mau siccome la barra del 1200 è sopra il cardano, per avere l'effetto della barra corta occorre una... barra lunga. Ne esiste almeno un modello regolabile in tal senso. Mi sembra però una soluzione "rischiosa" e inutile. Il mono Ohlins è infatti regolabile in altezza. Puo essere dunque una soluzione solo per che non ha le sospensioni di serie.
La barra "sportiva" proposta come optional da BMW è diversa come materiale ma ha le stesse dimensioni. Non so quale sia l'effetto percepibile alla guida
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Vecchio 13-12-2009, 18:56   #8
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Come detto da Mau siccome la barra del 1200 è sopra il cardano, per avere l'effetto della barra corta occorre una... barra lunga. Ne esiste almeno un modello regolabile in tal senso. Mi sembra però una soluzione "rischiosa" e inutile. Il mono Ohlins è infatti regolabile in altezza. Puo essere dunque una soluzione solo per che non ha le sospensioni di serie.
La barra "sportiva" proposta come optional da BMW è diversa come materiale ma ha le stesse dimensioni. Non so quale sia l'effetto percepibile alla guida
percio mi dici che una barra regolabile per il 1200 esiste . faccio l'ipotesi percio che se uno la monta potenzialmente abbassa il retrotreno ( magari per adeguare l' altezza moto ad avere meno pendenza verso l' anteriore ) .ho capito bene ?
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Vecchio 13-12-2009, 18:58   #9
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chiramente avendo un ammortizzatore regolabile
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Vecchio 13-12-2009, 19:38   #10
NICOTACOS
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La barra che ho in mente io è regolabile (non so di quanto) in aumento della lunghezza. Quindi l'effetto è quello di alzare il retrotreno. Cosa che si otteneva, nelle BMW d'epoca , con la barra corta. Se vuoi abbassare il posteriore modificando le geometrie della moto l'unica manovra possibile è levare precarico al mono posteriore. Se non sei molto pesante è una prova che ti consiglio di fare.
Anche lo stelo dell'ammortizzatore posteriore è infatti, nella regolazione di serie, regolato alla lunghezza minima e quindi l'intervento può essere fatto solo nel senso di alzare il posteriore.
Altrimenti puoi intervenire sulla postura in sella, come mi pare tu abbia fatto.
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Vecchio 13-12-2009, 19:43   #11
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grazie per la dritta
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Vecchio 14-12-2009, 01:13   #12
FranzG
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[...] Anche lo stelo dell'ammortizzatore posteriore è infatti, nella regolazione di serie, regolato alla lunghezza minima e quindi l'intervento può essere fatto solo nel senso di alzare il posteriore.
Altrimenti puoi intervenire sulla postura in sella, come mi pare tu abbia fatto.
Ach ja?

Mi sa che allora quel centimetrino glie lo alzo...

F.

P.S.: che barba... ma tornerò, come e peggio di prima!
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Vecchio 14-12-2009, 09:22   #13
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Cosa che si otteneva, nelle BMW d'epoca , con la barra corta.
Ehi Nico.........PRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 14-12-2009, 10:59   #14
THE RED S---
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P.S.: che barba... ma tornerò, come e peggio di prima!

non kapisko????? er FranzG!!!!
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Vecchio 14-12-2009, 16:36   #15
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Ach ja?
Mi sa che allora quel centimetrino glie lo alzo...
Un centimetro è troppo. Già un millimetro si sente parecchio.
A meno che tu debba compensare un aumento di precarico all'anteriore.
O forse ti riferivi a qualcos'altro? Ma allora un centimetro è comunque troppo poco
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Vecchio 14-12-2009, 18:55   #16
FranzG
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Mica ho detto che lo allungo...

Comunque il precarico all'anteriore di fabbrica in teoria è già troppo per il mio peso, ma io lo farei solo per essere più carico in avanti (e in realtà anche un po' per alzare seduta e baricentro). Dici che si sente tanto addirittura un millimetro?

@THE RED S---: è ancora un momento bruttino sul fronte dell'impegno lavorativo, per questo ho scritto quella frase... hai visto, sono molto meno presente qui! Spero che tutto torni presto alla normalità, anche perché per ora sembra che il gioco non valga la candela!

F.
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Vecchio 14-12-2009, 19:02   #17
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E' un mal comune ..ora mai (..sembra che il gioco non valga la candela! )...su fratello...ke l'ESSEnza...sia con te....e con tutti NOI
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Vecchio 16-12-2009, 20:13   #18
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Già un millimetro si sente parecchio.
questo te lo fa credere tua moglie illuso.
poi in giro dice altro cose.




Ps.
Per abbassare la moto intervenire sulla regolazione interasse del mono.
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Vecchio 21-01-2010, 00:22   #19
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questo te lo fa credere tua moglie illuso.
poi in giro dice altro cose.




Ps.
Per abbassare la moto intervenire sulla regolazione interasse del mono.
io ho holins , si puo regolarte interasse ? se si come ?
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Vecchio 21-01-2010, 15:20   #20
paolo chiaraluna
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c'è una regolazione apposita sul piede, un dado...
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Vecchio 23-01-2010, 17:24   #21
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c'è una regolazione apposita sul piede, un dado...
bisogna smontare il mono o si fa da montato ?
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Vecchio 23-01-2010, 17:36   #22
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da montato, basta regolare il dadino
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