|
04-12-2009, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
Grazie...
grazie casco,
grazie giacca,
grazie ad ogni singola protezione nella giacca,
grazie stivaletti,
grazie guanti,
grazie uomini della croce rossa.
ve la fo breve. sto andando, macchina taglia strada, pinzo, asfalto bagnato...canale di scolo della tangenziale. della moto nn so nulla, domani la recupero. per il resto ringrazio dio nn ci fosse guard rail e, credetemi, mi sento felice. oggi qualcosa e' cambiato. paradossalmente in meglio
|
|
|
04-12-2009, 23:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
grazie casco,
grazie giacca,
grazie ad ogni singola protezione nella giacca,
grazie stivaletti,
grazie guanti,
grazie uomini della croce rossa.
ve la fo breve. sto andando, macchina taglia strada, pinzo, asfalto bagnato...canale di scolo della tangenziale. della moto nn so nulla, domani la recupero. per il resto ringrazio dio nn ci fosse guard rail e, credetemi, mi sento felice. oggi qualcosa e' cambiato. paradossalmente in meglio
|
Gran bel Angelo Custode!! Le ossa le hai portate a casa? L'importante è quello...  
|
|
|
04-12-2009, 23:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Volendo, ovunque!
|
Non faccio nessuna fatica a crederti! Si chiamano protezioni: "Nomina consequentia rerum".
|
04-12-2009, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
..zzarola Vitosss, la faccio tutti i giorni anch'io la tangenziale in moto.
Son contento che la cosa si è risolta senza gravi danni.
La moto la si ripara.... o la si cambia.
Ciao
|
05-12-2009, 00:06
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Azz........... che sfiga Vittosss,
mi spiace molto, ma l'importante é aver portato la pelle (la tua) a casa.
Rimettiti in forma, te e la moto, e facci avere notizie.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
05-12-2009, 02:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Mi dispiace Vittosss... conosco la sensazione, e so in cosa cambia - anche in meglio. Domani per fortuna è un altro giorno!
F.
|
|
05-12-2009, 09:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
mapporca!!
spiace anche a me, ma come già detto da te bisogna essere felici di aver portato a casa la pellaccia!!
attendiamo notizie!!
|
05-12-2009, 11:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Vittosss... tutto è bene quel che finisce bene!
Ciao!
|
|
05-12-2009, 12:26
|
|
Mukkista
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
|
azz..che sfortuna..mi spiace,ma ovviamente se hai portato a casa la zucca,il più è fatto..se hai bisogno di una mano..è la volta che ci conosciamo..certo che in un altro modo era meglio.. ciao!
|
|
|
05-12-2009, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Sono solidale.
|
|
|
05-12-2009, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
solidarissimo vittoss so che significa....abbraccioni
|
|
|
05-12-2009, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORLI'
|
AUGURONI...di essere in forma quanto prima....e di trovare sotto l'albero di natale--- la moto come nuova
|
05-12-2009, 13:30
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Contento che tu sia ok. Ora pensa a rimetterti!
|
|
05-12-2009, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
l'importante è che tu sia intero, la paura andrà via! accertati che la moto sia in perfetta efficienza ( falla vedere bene) e torna in sella velocemente. in bocca al lupo!
|
|
|
05-12-2009, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
l'importante sono le ossa .. ilresto col tempo si riemette a posto!!!
|
05-12-2009, 14:17
|
|
Mukkista doc
|
grazie a tutti per la solidarietà
in realtà non nascondo che il morale è decisamente alto malgrado l'intervento delle forze di polizia... avendomi ripescato in corsia di emergenza hanno deciso che io ci viaggiavo in corsia di emergenza e dunque sospensione patente, 390 euro di multa e 10 punti patente. trasporto moto e 1 giorno di deposito 110 euro. tutore ginocchio 85 euro.
malgrado tutto ogni secondo sono felice che in quel punto non ci fosse un guard rail.
in ogni caso, farò ricorso per dire la mia sull'accaduto.
ma veniamo alla moto.
direi meglio del previsto.
un copri valvole bucato (e mannaggia e me ai soldi risparmiati per para teste), specchietto mi manca solo la copertura superiore dello specchio destro, semi manubrio piegato, carene vabbè...strisciate ma intere. cerchio anteriore grattato contro il copertone...e sa dio come ho fatto...cupolino rotto...perno reggi borsa laterale piegato e telaietto posteriore storto. altro, al momento, non mi viene in mente...
|
|
|
05-12-2009, 14:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genoa
|
beh che dire solidarizzo in tutto...
ti è andata veramente bene.. 
le protezioni sono una benedizione di Dio.. 
chi ha già provato l'asfalto senza protezioni oggi ringrazia coloro che le hanno inventate e messe in produzione.. 
per ciò che riguarda la percorrenza in corsia di emergenza a tua discolpa potrai addurre il fatto che sull'asfalto ci saranno rimasti i segni che la esse ha lasciato dalla caduta al punto in cui si è fermata in corsia di emergenza.
questo potrebbe essere un buon punto di partenza per formulare il ricorso. sempre che tu riesca a verificare questo fatto senza essere piallato mentre cerchi di trovare i segni sull'asfalto, visto il luogo dell'incidente...
|
|
05-12-2009, 15:20
|
|
Mukkista doc
|
Ma, Vitoss, tu ci stavi andando in corsia di emergenza o ci sei solo finito al termine della scivolata? Se è giusta la seconda direi che ho un'altra conferma del scarso acume delle forze di polizia. La storia è sempre quella: incolpano quello che gli viene più comodo  .
Per quanto riguarda i danni credo che il più costoso da riparare sia il telaietto posteriore. Avevi per caso montate le pedane passeggero?
Un coperchio valvole non costa tanto di più dei para teste. Li avessi avuti sarebbero comunque stati da sostituire e, con una caduta del genere, difficilmente avrebbero impedito di graffiare il coperchio stesso. I para teste ti danno solo qualche chance in più di non rimanere appiedato.
Contento che tu l'abbia presa così
|
|
|
05-12-2009, 15:34
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Concordo con NICO.
Una coppia di paracilindri nuovi ti costa quanto un coperchio valvole, ed in una brutta caduta distruggi sia il paracilindro che il coperchio.
Mi dispiace per la storia della corsia di emergenza, spero tu riesca a risolverla. Controlla che magari ci siano delle telecamere di sorveglianza su quel tratto.
|
|
05-12-2009, 16:19
|
|
Mukkista doc
|
io ci sono andato in corsia di emergenza perchè la macchia si è spostata rapidamente e senza freccia dunque per scansarla ci sono andato. poi, pinzato. e il gioco è fatto.
immagino che sia stata la ragazza alla guida della macchina a dire che ero in corsia...mi chiedo come faccia perchè se non mi ha neanche visto....
vabbè...sono in arrivo tante rogne. ma rimango ancora felice e sereno.
si, avevo le pedane. dici che sono state loro?
la polizia dice che la macchina aveva fascione segnato. io sono sicuro di averla scansata ma poi forse la moto è finita addosso...forse proprio col posteriore....non so...
quindi quello che mi state dicendo è che in caso di scivolata avrei comunque rotto probabilmente anche con parateste? be...graffiare..mi sta bene...poco male. è il bucare il coprivalvole che magari vedrei next time di evitare.
ps kazzarola, avevo a cuore di scriverti poi mi sono perso via. va che le gomme non le ho ancora cambiate...dunque...FRA UN PO' DI TEMPO....si
rilancia colazione gommista!! se non ci vediamo prima ovviamente.
|
|
|
05-12-2009, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
io ci sono andato in corsia di emergenza perchè la macchia si è spostata rapidamente e senza freccia dunque per scansarla ci sono andato. poi, pinzato. e il gioco è fatto.
immagino che sia stata la ragazza alla guida della macchina a dire che ero in corsia...mi chiedo come faccia perchè se non mi ha neanche visto....
vabbè...sono in arrivo tante rogne. ma rimango ancora felice e sereno.
la polizia dice che la macchina aveva fascione segnato. io sono sicuro di averla scansata ma poi forse la moto è finita addosso...forse proprio col posteriore....non so...
|
Insomma tu eri dietro e in un modo o nell'altro la colpa è tua...
Pensa invece che un mio amico al Nurburgring è caduto (era anche bagnato) per evitare uno che gli era caduto davanti. L'assicurazione tedesca di quello gli ha pagato i danni
Quote:
si, avevo le pedane. dici che sono state loro?
|
Secondo me si. Prova a chiedere anche a THE RED.
Quote:
quindi quello che mi state dicendo è che in caso di scivolata avrei comunque rotto probabilmente anche con parateste? be...graffiare..mi sta bene...poco male. è il bucare il coprivalvole che magari vedrei next time di evitare.
|
Beh il buco molto probabilmente te lo saresti evitato e quindi, SE tu fossi stato in forma e SE non ci fossero stati altri danni, probabilmente saresti potuto tornare a casa in moto.
E' un calcolo sulle probabilità del verificarsi del danno.
Dal momento poi che i parateste sono anche brutti su una moto come la nostra, vedi un po' tu cosa fare in futuro.
Io dopo la prima scivolata ho deciso di non ricomprarli e, dopo la seconda, ho capito di aver fatto bene  
Esistono anche parateste belli. Quelli in carbonio. Però a me sembrerebbe di mettere un giubbotto in pelle di pitone a rischio di estinzione per proteggere la pelle della tuta da moto
Ultima modifica di NICOTACOS; 05-12-2009 a 20:45
|
|
|
05-12-2009, 17:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
|
Hai tutta la mia solidarietà. Forse anche per questo preferisco l'uso della moto nella stagione fredda anche se non esclusivo. Sono meno tentato a eliminare qualche capo di abbigliamento importantissimo. A "volo" iniziato comunque, una volta a terra, se hai la fortuna di non trovare ostacoli il bagnato diminuisce gli attriti ed è di grande aiuto. Ho "provato" l'asfalto il 14 agosto 1992 con abbigliamento "spiaggia" a soli 60 kmh: non bello.
|
|
06-12-2009, 20:02
|
|
Mukkista
ubicazione: riccione
|
|
06-12-2009, 21:15
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
azz.......
|
07-12-2009, 11:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano, zona nord
|
Usti, davvero meno male che è finita così
Un'ulteriore conferma del fatto che in moto ci si va solo protetti! Anche io a luglio, ahimè, ho ringraziato di cuore le protezioni che avevo addosso. Dal volo che ho fatto io ne sono uscito perfetto,  la moto (un bandit) l'ho praticamente gettata nel rudo
Spiace molto anche per il trattamento che ti hanno riservato le forze di polizia, praticamente non hanno preso in considerazione la tua versione
In bocca al lupo e solidarietà per tutto!
|
|
|